View Full Version : NUOVO! Acer Ferrari 3000
Dal pieghevole Acer di Novembre 2003:
Processore: AMD Athlon XP-M 2500+
Sistema operativo: Windows XP Home
Wireless LAN/PAN: Intel PRO/Wireless Network Connection 802.11g, Bluetooth integrato
Display e grafica: 15" SXGA TFT, ATI RADEON 9200 128MB VRAM
Storage: 60GB/512MB espandibile a 2GB, Masterizzatore DVD DUAL standard +/-
Interfacce digitale: 4xUSB (2.0), Firewire, S-Video out, lettore 4-1 di memory card
MS Work Suite 2003
Mouse Ferrari
Garanzia 1 anno con possibile estensione
€2.199 iva inclusa
Esteticamente il portatile è grigio normale internamente mentre fuori è, ovviamente, rosso con logo acer grigio al centro del coperchio e stemma giallo ferrari in basso a destra. Anche i due lati sono rossi (DVD incluso).
I dati rilevanti (Ferrari e colore a parte) mi sembrano l'adozione di una cpu AMD mobile su un portatile "tosto", l'ampia possibilità di connessione (4 USB, memory card, bt, e wirless con wi-fi g 54Mb/s, ancora raro), masterizzatore DVD dual standard, nonché 128 MB di memoria video.
Non ho visto sul sito italiano info a riguardo per cui non so essere più preciso su altri dati tipo peso, autonomia o risoluzione video.
Che ve ne pare?
Saluti!
Originariamente inviato da spetro
I dati rilevanti (Ferrari e colore a parte) mi sembrano l'adozione di una cpu AMD mobile su un portatile "tosto", l'ampia possibilità di connessione (4 USB, memory card, bt, e wirless con wi-fi g 54Mb/s, ancora raro), masterizzatore DVD dual standard, nonché 128 MB di memoria video.
AMD è sponsor Ferrari, ovvio che su un notebook destinato ufficialmente alla nostra amata scuderia dovevano mettere una cpu AMD ;)
l'estetica deve essere stupenda: pensa che figata andare in giro con un portatile rosso e stemma del cavallino!!
peccato per il costo, e per il fatto che ho comprato il notebook da un mese... se non fosse stato per questi due dettagli "insignificanti" ci avrei fatto un pensierino :D
Quincy_it
06-11-2003, 16:08
Visto il depliant anche io.
IMHO se facessero una versione "liscia" senza logo / colori Ferrari (e anche senza Works 2003) sarebbe l'idea perchè costerebbe meno e diventerebbe moooolto appetibile come notebook.
Restano da chiarire alcuni punti:
1) Autonomia
2) Peso
3) Rpm dell'Hard Disk
4) Risoluzione Monitor
Restando così il prezzo invece IMHO non regge il paragone con altri note, ad esempio con lo stesso Travelmate serie 800.
fmattiel
06-11-2003, 16:25
Dal depliant acer sembra molto bello, solo che il prezzo mi pare un poco alto. Però vuoi mettere la figata di avere un portatile con lo stemma del cavallino sopra? :D :D :D
attila1975
19-11-2003, 10:08
Ho appena ordinato il suddetto notebook che ritirerò la prox settimana.
prometto di farvi una piccola recensione, naturalmente se vi interessa.
Ero indeciso tra questo e l'803, ma a ben vedere la config. è identica tranne naturalmente per il procio, scheda video (ho risparmiato 600€!).
Vorrei chiedere un parere: ho notato che monta un chipset Via prosavage KN400 se non sbaglio e memorie da 333, come lo giudicate questo chipset?
-Autonomia 3h
-risoluzione 1400 x 1050
-Rpm HD 5400
-Peso 3 Kg
-Memoria video dedicata
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Non sono uguali... se ricordo bene le specifiche sul tuo Ferrari 3000 la scheda wireless è in standard 802.11g, moooooooolto più veloce della 802.11b montata sul TM803... ;)
Però sono a casa malato :cry:, magari la febbre mi sta facendo dare i numeri :( :D
Dimenticavo... ci terrei molto anch'io ad una rece completa del tuo note, mi attizza molto... Ma non riuscirei mai a girare con lo stemma della Ferrari, spero sia un adesivo staccabile... ma il rosso non sarà poco "serio"??
Fammi sapere tutto, osservazioni estetiche, autonomia, e soprattutto benchmark sul 3D per vedere se ci sono differenze rispetto alla 9000 64Mb con la tua 9200 128Mb....
Ciao e grazie!
attila1975
19-11-2003, 12:48
Grazie per la risposta.
Al massimo venerdì prox posto una bella rece con tanto di fotografie!:sofico:
Come giudichi il chipset?
Potrei avere problemi con applicazioni che richiedono gran quantità di memoria??
Grazie 1000
attila1975
19-11-2003, 15:11
Raga nessuno che mi da info su questo chipset?
Up!
Non conosco il chipset nei dettagli, ma penso che se alla Acer l'hanno scelto schifo schifo non deve fare, visti gli altri componenti... Le DDR a 333 inoltre penso si comporteranno benone!
attila1975
20-11-2003, 14:17
Un'ultima domandina:
La cpu che monta è un XP 2500+ da 40W... scusate l'ignoranza ma un Centrino quanto dissipa?
E poi quella è la dissipazione quando la cpu è sotto carico?
Insomma secondo voi la ventola sarà sempre a palla o mi darà attimi di tregua? (naturalmente in condizioni di carico)
Il case in dimensioni è identico all'803, quindi se va bene per dissipare un centrino dovrebbe andare bene anche a questa cpu..?:mc:
Grazie
Martin P
20-11-2003, 14:52
... secondo me è un ottimo portatile, peccato sia così appariscente :rolleyes: ... il display è 1400*1050 o sbaglio?
Non male come dotazione ma posso mai andare in giro per clienti e a riunioni varie con un portatile rosso ferrari?? ma non potevano farlo anche normale....uff :(
attila1975
21-11-2003, 07:52
UP!:D
attila1975
28-11-2003, 07:41
Mi è arrivato martedì, e per chi fosse interessato sto completando la rece completa di numerose foto.
Solo una piccola anticipazione: scartate tutti i vostri dubbi....è semplicenmente stupendo sotto tutti i punti di vista!!!!
P.s.: mi è arrivata la lettera del Direttore generale del distributore ufficiale dell'Acer e mi dicono che sono stato il primo in Italia ad acquistare tale portatile: per ora solo enormi soddisfazioni...:sofico:
Ciao a tutti!
Sono ansioso di leggere la tua recenzione.
Ciao:D e Grazie
Teo Mala
28-11-2003, 09:40
E' veramente magnifico..l'ho visto da CD e mi ha impressionato molto...io ho già ordinato l'HP ZT3020EA, e questo non rientra nelle mie esigenze in termini di autonomia e processore, ma il note è splendido...e poi c'era anche il mouse rosso con il cavallino che era una vera chicca!
Credo che per chi abbia esigenze compatibili questo modello offra un valore aggiunto dato dell'estetica non indifferente!!!
:D ;)
Fantastico!
SE fosse un pochino più economico sarebbe il massimo!
Ma ci voleva così tanto a fare un portatile al top con AMD?
Anch'io sono interessato ad una recensione completa!
Includi alcune notizie (per me) importanti, tipo:
1) Si può togliere l'adesivo Ferrari sul note?
2) Quanto dura la batteria?
3) Ogni quanto senti andare le ventole?
4) Scalda molto?
5) Benchmark
A presto!!!
Psychnology
28-11-2003, 21:46
Ragazzi, è chiaro che il notebook è identico alla serie 800.
cambia la verniciatura, che è argentea in zona tastiera e sotto, rossa sopra. Tra l'altro la verniciatura rossa è smaltata e non ruvida come consuetudine acer, quindi più delicata.
L'adesivo ferrari lo lascerei, altrimenti non si capisce e il notebook diventa ancora più truzzo.
Comunque vi dico quello che penso:
sono un ferrarista sfegatato, che si alzava alle 4 di notte a vedere Alesi andare fuori pista e che continua ad alzarsi alle quattro anche col mitico Schumi.
Io sinceramente non lo comprerei 'sto portatile, a meno di non essere molto molto ricchi e aver soldi da buttare.
Con i Centrino oggi in circolazione, l'Amd appare sempre meno convincente.
Ma volete mettere un bel 804lmi, con magari, per i tifosi più accaniti, uno stemma Ferrari color argento al posto del logo Acer (qualcuno lo farà per una trentina di euro)?
Cybergianlu
01-01-2004, 22:44
io lo ho, scalda un po' dopo un po'...
La ventola parte ogni tanto ma nn e' sempre accesa, quando parte nn e' fastidiosa...
l'adesivo ferrai(anzi sono 2) nn si toglie.. dovresti scorticare il notebook per toglierlo
nandomas
02-01-2004, 11:38
peccato il prezzo... ma con l'intervento dello sponsor (ferrari), un bene non dovrebbe costare di meno????
Il mondo va al contrariooooooooo!!!!
Originariamente inviato da nandomas
peccato il prezzo... ma con l'intervento dello sponsor (ferrari), un bene non dovrebbe costare di meno????
Il mondo va al contrariooooooooo!!!!
Di solito le cose marchiate con un marchio di prestigio costano un po' di piu', a volte molto di piu'.
Il discorso del prezzo dal punto di vista di Acer è ben posizionato, poi si trovano gli importatopri e i negozi on-line che avendo meno spese abbassano i prezzi dei notebook dal listino e questi non prendono tutti i modelli ma solo alcuni, ovvio che la versione Ferrari di per se abbastanza esclusiva non sia in saldo a differenza delle normali versioni del TM800.
nandomas
02-01-2004, 18:39
Originariamente inviato da Zac1978
Di solito le cose marchiate con un marchio di prestigio costano un po' di piu', a volte molto di piu'.
Il discorso del prezzo dal punto di vista di Acer è ben posizionato, poi si trovano gli importatopri e i negozi on-line che avendo meno spese abbassano i prezzi dei notebook dal listino e questi non prendono tutti i modelli ma solo alcuni, ovvio che la versione Ferrari di per se abbastanza esclusiva non sia in saldo a differenza delle normali versioni del TM800.
lo so che in Italia un prodotto marchiato è più caro di un altro corrispondente non marchiato... la mia voleva solo essere una provocazione. dato l'intervento dello "sponsor", speravo che il prezzo si abbassasse anzichè alzarsi... in fondo la Ferrari si fa pubblicità a nostre spese
:winner:
Il problema è che non è pubblicità ma commercializzazione del proprio marchio.
E poi il prezzo è allineato al listino Acer e non è malvagio.
Il discorso è che ci sono negozi che non vendono seguendo i listini grazie al fatto che ne comprano molti, che non hanno molto personale vendendo on-line ecc...
A questo punto alcuni modelli si trovano attraverso questi canali di vendita, altri no per motivi di opportunità economica o di facilità di vendita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.