View Full Version : ECS K7s6a
ho questo problemino...
In gestione periferiche ho un conflitto tra BUS PCI e RISORSE SCHEDA MADRE.
in pratica usano un'intervallo di input-output medesimo!!!!
ho provato manualmente ma sono valori che non si modificano...
che faccio????
:confused:
IL BUS:
Il bus non è certo il mezzo di trasporto urbano, ma è un insieme di "fili" elettrici che mettono in collegamento la CPU con una periferica, ad esempio la scheda sonora.
A seconda del tipo di bus i dati passano ad una velocità diversa tra due o più parti del computer: il bus PCI è una evoluzione del ISA e raggiunge circa 33 Mbit/sec circa 10 volte maggiore, il bus USB è una evoluzione della porta parallela (quella della stampante) raggiungendo velocità molto più alte.
La tendenza delle nuove schede sonore è utilizzare il bus PCI anche se già si parla di bus USB per utilizzare schede sonore esterne che soffrono meno di disturbi elettromagnetici interni al computer e quindi campionano meglio.
La INTEL sta spingendo i costruttori di periferiche a spostarsi sul PCI dichiarando che già del prossimo anno le schede madri non avranno più lo slot ISA dove inserire le schede,
Un problema che ancora soffrono le schede PCI riguarda la compatibilità con il vecchio standard Sound Blaster con conseguenza solo per i giochi in MSDOS. I giochi che girano sotto WINDOWS richiedono la compatibilità con il Windows Sound System e la maggior parte di queste schede la offrono.
potrebbe essere l'audio integrato della scheda madre!!??
nel bios è disabilitato però.....
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.