View Full Version : Aiuto stampante epson
simonegabù
06-11-2003, 12:07
Ciao a tutti, ecco il mio problema: ho una stylus color 880 e non riesco a stampare più niente.il programma di utility epson mi dice che le cartucce sono a metà e quando faccio la stampa di prova dopo la pulizia degli ugelli non stampa niente... ho provato a cambiare le cartucce ma come chiunque abbia una stampante epson sa si possono cambiare solo quando si accende la lucina rossa sulla stampante.... ho provato anche a usare il prog ssc utility ma quando provo a cambiare le cartucce la stampante si blocca e si accende come un albero di Natale....:muro: :muro:
qualcuno sa come ris il problema prima che io abbandoni definitivamente casa Epson????:incazzed:
un saluto a tutti e grazie
cristianox
06-11-2003, 16:10
non conosco per niente epson (ho avuto solo hp e canon) se qualcuno ti da una soluzione al problema ben venga, altrimenti vai tranquillo su canon i560 o i455 o hp (ma non so dirti i modelli) che almeno non ti rendono schiavo delle cartucce col chip.
(non ho mai capito perchè non vendono cartuccia colore, cartuccia nero e in omaggio la stampante come fa lexmark :D )
La 880 dovrebbe avere tre tasti sul frontale, il terzo (quello più in basso) dovrebbe permettere il cambio cartucce in qualsiasi momento, altrimenti puoi provare a premere per circa 3 sec. il tasto di caricamento della carta (purchè questa non sia la procedura per eseguire la pulizia della testina.
Il problema che descrivi è frequente utilizzando le cartucce compatibili e deriva dalla cattiva qualità della spugna. Occorre acquistare un set di cartucce originali e seguire questa procedura:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2133903#post2133903
Se le cartucce sono invece originali ci sono due altre possibilità da considerare, mi serve però sapere che operazioni hai svolto finora con sscserv.
Se intendi cambiare stampante ti sconsiglio comunque Canon, visto che difficilmente arriverai ai tre anni di vita della tua 880: dopo un certo periodo di tempo sia le Canon che le Epson smettono di stampare, a causa del protection counter descritto qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=535934
Con Epson hai la possibilità di ripristinare la stampante con SscServ, per Canon è necessario rivolgersi ad un gentro di assistenza.
Per inciso, con la 880 non sei assolutamente schiavo del chip, visto che la tua stampante supporta il reset completo attraverso SscServ.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.