View Full Version : Form impazziti in VB6
sirio128
06-11-2003, 12:56
Ciao forum
Ascoltate io sta cercando di fare apparire una piccola form con una label con scritto "attendere prego" mentre nella form sottostante eseguo un inserimento di diverse migliaia di record in un dbase, ho provato con tutto uso il metodo .SetFocus di continuo ma non me la visualizza.
Dato che l'operazione è molto lunga l'utente potrebbe pensare che il computer è inchiodato.
Consigli?
Grazie mille.
CYa
maxithron
06-11-2003, 13:10
Potresti creare dei form tipo quelli che si usano in fase d'installazione programmi, e fare in modo che cambino in testo e grafica durante quest'operazione.
Tempo fa feci una cosa del genere per un'altra applicazione. Se trovo il codice tra i miei HD te lo posto.
Credo che il motivo stia nel fatto che l'operazione di prelievo dati da db sia dominante rispetto all'operazione di visualizzazione form con label...prova a fre questa cosa...
subito dopo aver chiamato l'istruzione che dovrebbe far apparire il form (tipo form1.show) prova a inserire l'istruzione
doEvents
Aloha!
Originariamente inviato da bsummer
Credo che il motivo stia nel fatto che l'operazione di prelievo dati da db sia dominante rispetto all'operazione di visualizzazione form con label...prova a fre questa cosa...
subito dopo aver chiamato l'istruzione che dovrebbe far apparire il form (tipo form1.show) prova a inserire l'istruzione
doEvents
Aloha!
Esatto e metti questa istruzione anche se usi dei cicli, almeno nn si blocca tutto!
fabianoda
06-11-2003, 14:05
Soluzione: NON USARE VB6
Infatti non supporta la programmazione multithreading!!!
sirio128
06-11-2003, 14:21
Funziona, grazie mille
Se hai bisogno, ti devo un favore
CYA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.