PDA

View Full Version : Vi Prego Aiutatemi Sto Impazzendo

Aber
06-11-2003, 11:22
Vi prego, come posso configurare la ricomposizione automatica in caso di caduta della linea con modem ethernet? Ogni tanto si sconnette, la spia dsl lampeggia e addio download!! Sono spesso fuori casa e non posso controllare sempre!!
Vi prego!

Cabum!!!
06-11-2003, 13:34
trattandosi di un ethernet c'è sicuramente un gestore software che pilota il modem.. non si tratta di semplice connessione remota come può essere per un usb o analagico/isdn.
Devi vedere un po' nelle impostazioni del software che ti permette la connessione, oppure (se il modem ne è dotato) sicuramente c'è qualcosa che ti può tornare utile collegandoti direttamente alla configurazione http del modem attraverso internet explorer o netscape.
Che modem hai? e come avvii la connessione di solito?
Cmq sicuramente hai un'impostazione che ti permette di farlo.. se non c'è cambia modem :D ....

capocozza
06-11-2003, 23:59
Se la spia dsl lampeggia, quasi sempre vuol dire che manca o cmq non aggancia la portante. Potrebbe essere un problema del gestore o di cavo (ad es. troppo lungo). La riconnessione automatica può essere un problema perchè quando "cade" la linea con alcuni provider (telecom/tin) senza una disconnessione corretta a volte devi aspettare alcuni minuti prima di riprovare.

Aber
07-11-2003, 09:51
Il modem è in comodato, è un ericsson hm210 (badate non 220!!)
Mi connetto normalmente, doppio clic su alice adsl se è questo che vuoi sapere, ma non credo :D .
Come faccio a configurare il modem tramite explorer?
Non ne capisco molto.....
Vi allego foto modem.
Grazie!!!

Cabum!!!
07-11-2003, 13:26
A volte il mancato allineamento del segnale adsl può essere dovuto anche al driver del modem. Io su un webpower di telecom ho risolto aggiornando il driver... ma parliamo principalmente di usb.

E invece si... volevo proprio sapere dove facevi doppio click :D
Beh.. vedi se nella schermata del programma alice adsl (presupposto che non stiamo parlando di un collegamento ad una connessione di accesso remoto, bensì di un software installato con il cd in dotazione al modem) se ci sono impostazioni di riconnessione automatica. In caso contrario puoi provare a raggiungere il modem digitando l'indirizzo ip del tuo modem dentro la barra dell'indirizzo di IE. In teoria si dovrebbe aprire una pagina http di configurazione (a volte c'è una protezione di tipo user e pass). Se questa compare avrai un po' di parametri su cui mettere le mani tra i quali probabilmente anche la riconnessione automatica. Occhio però a non toccare troppa roba se non sei esperto, altrimenti poi ti tocca resettare o farti cambiare il modem! :( Magari ci dici cosa hai trovato di interessante e vediamo di aiutarti.
Buona fortuna ;)

Aber
07-11-2003, 14:41
Purtroppo i simpaticoni di telecom non danno nessun software per la gestione del modem, non ci sono nemmeno i driver essendo ethernet.
Dove trovo l'indirizzo ip del modem?
Grazie!