PDA

View Full Version : CRT per uso Semi-Pro

TkMatt
06-11-2003, 09:46
Cerco un monitor crt da almeno 19 pollici per un uso semi-pro: in sostanza lavoro con file grafici di discrete dimensioni, realizzo brevi filmati e ho anche bisogno di una buona piattaforma per vedere i dvd e giocare.
Date queste premesse, dato che non mi serve un monitor multimediale perchè ho gia gli accessori che mi servono, dato che non ho sostanziali problemi di spesa, cosa potrei acquistare?
Ho visto dei philips da 20 pollici ma non conosco questi modelli e non vorrei spendere invano, vorrei prima di tutto un monitor di alta qualità.
grazie

Adric
06-11-2003, 14:51
Richiesta troppo generica.
dal thread in rilievo sul funzionamento della sezione che siete tenuti a leggere prima di postare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680

"h) Chiedendo consigli per l'acquisto di un monitor non dimenticate di specificate sempre:
1) quali schede video possedete e/o quale intendete abbinargli
2) quali monitor possedete attualmente
3) il tipo di applicazioni prevalente che intendete usarci, se possibile in ordine di importanza, indicando se a livello professionale o amatoriale. Dato che il termine grafica e' un po' troppo generico, specificate se: grafica artistica (fotoritocco, diapositive, disegno pittorico, web master ecc) o grafica tecnica (CAD, CAM, CAE, Desktop Publishing ecc).
Per i giochi specificatene il tipo e i titoli.
Per i fogli elettronici la dimensione, e cosi' via
4) la risoluzione desiderata (da 640x480 a 1600x1200)
5) la profondita' di colore desiderata (webpalette da 216 colori, oppure 16, 24 o 32 bit)
6) la somma massima che potete permettervi di spendere"

Non capisco cosa intendi per monitor multimediale. Negli Lcd si intendono quelli con casse incorporate e funzione pivot, ma nei Crt ?

TkMatt
06-11-2003, 21:35
scusami, in effetti non avevo letto...
specifico meglio allora.

1) voglio abbinargli una radeon 9600 pro o 9800 pro...devo ancora scegliere

2) ora ho un sony multiscan 200sx 17" che uso felicemente da 5-6 anni

3) applicazioni di grafica: adobe photoshop, autocad lt
giochi: simulazioni aerea e f1
visione dei film dvd

4) risoluzioni 1280x1024 e 1600x1200

5) profondità 32 bit

6) somma massima diciamo 700 euro....

ora va bene? se avete bisogno di altri requisiti per darmi un buon consiglio ditemi pure...avendo il sony non sono rimasto aggiornato sui monitor negli ultimi anni
grazie

Abilmen
07-11-2003, 18:37
Il monitor che fa per te è il Mitsubishi Diamond Pro 930 Super Bright con regolazione dellla purezza del colore agli angoli (importante nel fotoritocco); tramite il software Naviset si possono inoltre regolare i vari parametri tramite tastiera e mouse; il tubo è un Diamontron (aperture grill) Natural Flat piatto con le righine di tensionamento orizzontali (poco visibili e solo su sfondo chiato); la tecnologia Super Bright ha tre regolazioni per avere una brillantezza diversa: testo-grafica-foto e giochi...
Il prezzo dovrebbe essere su circa 450 euro...con 700 potresti prendere o il Viewsonic G220f (shadow mask 21" di qualità adatto alla grafica, con colori naturali) oppure il fratello maggiore del 930SB e cioè il Mitsubishi Diamond Pro 2070 un 22" molto valido, sempre Diamontron e con le regolazioni tipiche del 19" (il 930SB).....
Ciao