View Full Version : ATI rilascia nuovi driver Catalyst 3.9
Redazione di Hardware Upg
06-11-2003, 09:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11159.html
Il produttore canadese rilascia con un certo anticipo rispetto al previsto una nuova versione dei propri driver Catalyst per schede video Radeon
Click sul link per visualizzare la notizia.
...del resto dopo la "sola" dei 3.8 mi aspetto che questi siano pressochè PERFETTI!
Michele84
06-11-2003, 09:18
li proverò...i 3.8 a mio giudizio erano i peggiori Catalyst mai fatti da ATI!...ho una 9700Pro e le performance migliori le ottengo con i Catalyst 3.4...novità non significa sempre migliori prestazioni...
minchiele
06-11-2003, 09:27
Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix?
Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc...
Lud von Pipper
06-11-2003, 09:29
Io non ho avuto problemi con i 3.8, comunque provo anche questi...
LvP
Speriamo bene....i 3.8 facevano davvero pena......
asterix3
06-11-2003, 09:32
ma io li faccio provare a voi fatemi sapere se vi si è bruciato il monitor se non è cosi li installo
(battutina)
io ho gli omega 3.8 e altri non ne ho mai installato ma mi sembra che fanno un po schifo, mi dite come vanno sti 3.9 ?
pirolisi
06-11-2003, 09:37
Originariamente inviato da minchiele
Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix?
Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc...
quoto anche per me bruttissima esperienza, addirittura dopo un pò neanche il vpu recovery funzionava + e tutti (devo ammetterlo solo vice city non si impallava) i giochi si freezano.....urgesi formattone allora per far spazio a forceware nforce e catalist 3.9...non prima di averli provati sulla conf. attuale...e che dire:sperem:
Sig. Stroboscopico
06-11-2003, 09:39
bello il fatto che a quanto pare i drivers sono confermati anche per serie di gpu "vecchie" (vedi la 7200), attenzione non da poco.
Io al momento rimango con i 3.8 (ottima qualità grafica e stabilità (oltre al fatto che mi ha risolto i problemi ai giochi che avevo preso))
non c'è nessuna nota riguardo al presunto aumento di temperatura?
Ciao!
Ragazzi.. a me i 3.8 stanno dando un sacco di problemi (spero siano legati solo ai driver) in pratica ogni tanto il desktop non si aggiorna e ho pezzi di pagine o di finestre che rimangono aperte, devo per forza riavviare il tutto per risolvere completamente la questione. Se sto facendo qualcosa di importante allora mi accontento del "mostra desktop" Sob sob.. a qualcuno capitano cose del genere?
il conte
06-11-2003, 09:43
So che è una battuta, ma io i 3.8 li ho installati martedì, ho usato il pc per giocare sabato e domenica. Domenica sera il monitor (LG F900P) non trovava più il segnale in ingresso :( . Ora uso il vecchio Sony 200ES e devo portare l'LG a far riparare. Sono tornato ai 3.7. Questi 3.9 non li installo finche non sono stra-sicurissimo...
velociraptor68
06-11-2003, 09:45
Strano perché a me il problema era proprio Vice City. Sai che ti dico? I 3.8 stranamente dopo tante peripezie hanno funzionato bene, ma questo perché, intanto la causa della mia instabilità era dovuta alle memorie di sistema che generandosi un eccessivo calore all'interno del case non lavoravano bene. Considerate che ho dual channel a 400Mhz. Ora togliendo tutti i cavi che coprivano la zona ram e tenendo il case aperto non si impalla più il coputer.(questo per quel che riguarda i giochi) Anche io inizialmente ho imputato il problema ai 3.8, ma se la colpa è loro è dovuta solo ad un aumento si temperatura, il tanto che basta per far lavorare male le ram di sistema. Ora non avrei necessità di sostituire i driver, ma penso che se li hanno fatti è proprio per sopperire questo problema. Io li installo con tutta tranquillità.
pirolisi
06-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da il conte
So che è una battuta, ma io i 3.8 li ho installati martedì, ho usato il pc per giocare sabato e domenica. Domenica sera il monitor (LG F900P) non trovava più il segnale in ingresso :( . Ora uso il vecchio Sony 200ES e devo portare l'LG a far riparare. Sono tornato ai 3.7. Questi 3.9 non li installo finche non sono stra-sicurissimo...
azz....:eek: :eek:
pirolisi
06-11-2003, 09:54
Originariamente inviato da velociraptor68
Strano perché a me il problema era proprio Vice City. Sai che ti dico? I 3.8 stranamente dopo tante peripezie hanno funzionato bene, ma questo perché, intanto la causa della mia instabilità era dovuta alle memorie di sistema che generandosi un eccessivo calore all'interno del case non lavoravano bene. Considerate che ho dual channel a 400Mhz. Ora togliendo tutti i cavi che coprivano la zona ram e tenendo il case aperto non si impalla più il coputer.(questo per quel che riguarda i giochi) Anche io inizialmente ho imputato il problema ai 3.8, ma se la colpa è loro è dovuta solo ad un aumento si temperatura, il tanto che basta per far lavorare male le ram di sistema. Ora non avrei necessità di sostituire i driver, ma penso che se li hanno fatti è proprio per sopperire questo problema. Io li installo con tutta tranquillità.
beh....io ho un case molto ben areato (le ram hanno pure il dissi passivo, sono a frequenza nominale, non in dual channel) addirittura in midnight club appena attivo il nos...... addio patria la musica sbarella un pò per cavoli suoi, ma mi stà sul fermo immagine, il vpu recovery prima mi tornava al desktop e mi diceva di mandare ad ati il solito report.....poi si è perso pure lui.....(forse si è stancato prima di me....di mandare report) per non parlare con l'infinita serie di altri giochi sbarelloni.....evvai....mi-ti-co. Proprio ora che mi è arrivato Vietcong e volevo giocarci......ma poc.
:rolleyes:
velociraptor68
06-11-2003, 09:59
Adesso che ho raggiunto la pace dei sensi, mi conviene provare una revisione dispari o è meglio aspettare le 4 e non se ne parla più?
A me i 3.8 funzionano perfettamente. Li ho installati dopo aver tolto i 3.7. Prima cosa ceh ho fatto è stato applicare i refresh rate (usande reforce) sia all'uscita primaria sia a quella secondaria. Poi ho disabilitato il VPU recovery. Tutto liscio da allora, il mio Philips 109P funziona come sempre alla grande e mai nessun gioco si è piantato e tutti i bench sono sempre finiti in vantaggio rispetto ai 3.7
Sono l'unico fortunato allora?
Anche io ho i Catalyst 3.8 da quando sono usciti e non ho mai avuto un problema
asterix3
06-11-2003, 10:18
ma a me quando ho installato i 3.8 la scheda ha incominciato a darmi problemi di piccoli riquadri in mezzo allo schermo addirittura da quando la macchina fa il boot e dopo 15 giorni di peripezzie installo disinstallo di tutto mi sono reso conto che la ventolina della mia saphire 9500 era ferma allora sostisuisco ventola e dissipatore con uno di un k6III e va tutto a posto, ora mi occupa 3 slot pci ma va da 270 a 350 mhz chip senza problemi
non so se è stata una coincidenza o meno il fatto che si sia fermata la ventola subito dopo l'installazione dei 3.8 ma cosi è andata (sono piu propenso a pensare alla coincidenza ma non posso esserne sicuro)
comunque la conclusione è che le schede ati a mio parere anno da imparare ancora qualcosa da quelle nvidia (prestazione e costi a parte)
asterix3
06-11-2003, 10:20
a dimenticavo ora sto andando con gli omega 3.8 e va tutto bene tranne toca race che mi da una macchia al centro dello schermo
pirolisi
06-11-2003, 10:31
credo che si tratti di una situazione molto soggettiva appunto....vabbè...sono all'83 picciento dello scarico appena finisco installo è posto le impressioni. Ciozzz
Vediamo un pò se questa storia del refresh del desktop si risolve.. con i giochi cmq la 3.8 andava benissimo, nessun impallamento.. ho una 9500 pro Sapphire atlantis che per ora sta facendo il suo dovere!Spero che la colpa fosse dei driver Catalyst e non per qualcosa di hardware o qualche conflitto tra programmi (in questo caso formattone.. ma che pizza, reinstallare tutto e salvare tutti i dati (20GB di roba tra tutti noi in famiglia di documenti, foto.. quasi quasi compro un altro HD.. mahh)
ho da poco la 9700Pro (seconda mano :D)
appena l'ho presa per l'occasione o formattato il sistema (non lo facevo da un annetto circa)
e ci ho messo i 3.8
non ho riscontarto problemi, ma non ho un metro di valutazione visto ke prima a vevo una Gf4 4200
ma vengo al dunque:
come si disinstallano i driver ATI??
per gli nvidia ne facevo di cotte e di crude per eliminare fino all'ultimo dll ke si annidava nel HD e nel registro
con ATI la funzione di disinstallazione funziona davvero?
o ci sono altri metodi o programmini?
thx
ciao
:)
Pinco Pallino #1
06-11-2003, 10:42
Con Radeon 9000pro Gigabyte tutto Ok per adesso... :)
Per disinstallare i 3.8 ho dovuto usare l'apposita utility perchè dal pannello di controllo nisba.
Pinco Pallino #1
06-11-2003, 10:43
Appunto...... :D
Vai sul sito ATI MadCow e sotto all'elenco dei drivers c'è il link "ATI Maintenance Utilities".
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
bello il fatto che a quanto pare i drivers sono confermati anche per serie di
oddio i detonator sono sempre rertocompatibili dalla tnt non è che sia sta gran cosa
Speriamo in bene con questi nuovi driver, perchè con i 3.8 il gioco chrome proprio non mi andava.
Ciao Ciao
renatofast
06-11-2003, 10:55
a me vanno da Dio ! i 3.8 ho una 9100 comunque installerò i 3.9 !
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Appunto...... :D
Vai sul sito ATI MadCow e sotto all'elenco dei drivers c'è il link "ATI Maintenance Utilities".
snack
:baciotto:
ciao
i 3.8 erano un disastro. Ora sto collaudando i 3.9. Per ora non vedo effetti negativi... meglio così perchè hanno qualche funzioncina in più rispetto ai 3.7 che potrebbe essere utile.. se funziona davvero. Con alcuni giochi infatti era capitato che si bloccasse tutto a causa di un problema con i driver del video... se funziona lo Smartgart non dovrebbe più succedere.... sapete, era abbastanza fastidioso quando succedeva durante partite in rete nelle quali non si poteva salvare e il server non ti accettava più per rientrare... :-)
IIo ho installato i 3.8 domenica. Lunedì mi si è rotto il forno e il televisore si è fulminato... adesso non so se è una coincidenza o se è colpa dei 3.8 ma....
A me grazie ai 3.8 mi ha lasciato il 17" philps :mad:
Col 19" nuovo nessun problema :tie:
Adesso sto usando un vecchio 15" e durante l'avvio di windows si spegne il monitor e si riaccende dopo un po' .. disinstallo subito i 3.8 prima che mi secca pure questo. :oink: e provo i 3.9 e vediamo :confused:
com'e' che appena escono notizie su nvidia siano buone o cattive siete tutti pronti a sparare a zero e criticare, mentre su Ati fate critiche pacate e costruttive eppure dai commenti che ho letto finora ne avreste di che bestemmiare.
Io nn ho mai provato una ati (tranne la scheda tv che ho restituito il giorno dopo) pero' con nvidia nn ho mai avuto un problema di compatibilità o stabilità..
il conte
06-11-2003, 11:42
Originariamente inviato da linuxx
IIo ho installato i 3.8 domenica. Lunedì mi si è rotto il forno e il televisore si è fulminato... adesso non so se è una coincidenza o se è colpa dei 3.8 ma....
Coincidenza: nessuno monterebbe un OS M$ (e suppellettili relative) su qualcosa che può uccidere :D :D A parte questo sono stato gentilmente informato di una possibilità che assolverebbe i Catalyst ma porterebbe scompiglio in famiglia, vedremo.
MaxFactor[ST]
06-11-2003, 11:44
Beh! tanto per cominciare, i problemi di incompatibilità non li deve risolvere ati, ma i produttori di piastre madri e altro!
e comunque non ne ho più sentiti da un pezzo di sti problemi!
velociraptor68
06-11-2003, 11:57
Certo che la mia 9600pro sembrava così bella con la lucetta blu sulla ventolina.
Alla fine erano le ram che scaldavano e non reggevano i 400Mhz creando instabilità, ma solo nei giochi.
Ora che ho capito cosa è successo funziona tutto e bene.
Ragazzi qualcuno di voi sa se mettendo una ventola supplementare 8x8 che prende corrente dalla piastra madre può generare interferenze sulle ram o comunque alla scheda madre stessa?
Perché togliendola mi sembra che il computer vada meglio che lasciarla.
nicgalla
06-11-2003, 12:00
io ho installato così per provare gli Omega 3.8.5a beta, mi funzionano bene, nessuna schermata blu.
Ogni tanto si freeza il PC ma non colpa della Raddy9500, bensì della A7N8X deluxe rev1.06 che non supporta bene i 200 mhz di FSB e sono costretto a tenerli a 194...
Originariamente inviato da saeba77
com'e' che appena escono notizie su nvidia siano buone o cattive siete tutti pronti a sparare a zero e criticare, mentre su Ati fate critiche pacate e costruttive eppure dai commenti che ho letto finora ne avreste di che bestemmiare.
Io nn ho mai provato una ati (tranne la scheda tv che ho restituito il giorno dopo) pero' con nvidia nn ho mai avuto un problema di compatibilità o stabilità..
mi pareva strano : erano già 2 pagine che si discuteva di ati e non era ancora arrivato un nVidioso a flammare :D :rolleyes:
cmq tornando in topic, gli omega 3.8 pur andando benissimo mi hanno dato qualche problemuccio in neverwinter, risolto subito con i beta 3.9. ora con i 3.9 non c'è nessun problema :cool:
Radagast82
06-11-2003, 12:29
ma che cacchio, ora ho finito di rimettere a posto il pc dopo l'installazione dei driver nforce nuovi e mi tocca aggiornare di nuovo qualcosa... speriamo che non succeda niente...
Io ho messo i 3..8 sulla mia nuova 9800pro.. e manco mezzo problema....
(mai avuto problemi di driver Ati da dopo la 8500 a dire il vero)
mi devo preoccupare? :D
Tasslehoff
06-11-2003, 12:54
Originariamente inviato da linuxx
IIo ho installato i 3.8 domenica. Lunedì mi si è rotto il forno e il televisore si è fulminato... adesso non so se è una coincidenza o se è colpa dei 3.8 ma.... ROTFL!!! :p :p :p
Cmq tornando ai drivers, io coi 3.8 su radeon 9500PRO non ho mai avuto nessunissimo problema, mai un impallamento mai un difetto grafico; per quanto mi riguarda stasera installerò senza alcun dubbio i 3.9...
Ah dimenticavo, passando da una versione all'altra non ho mai disinstallato i drivers precedenti, e nonostante questo tutto è sempre filato liscio e tranquillo
pirolisi
06-11-2003, 13:04
Ritorno alla vita......anzi al frag.....installati (ho colto l'occasione per installare contemporaneamente i nuovi nforce driver) e tutto và alla meraviglia....non mi si blocca + nulla (apparte i giochi dx9 che midanno dei bei grattacapi...ma col formattone si risolve spero)...per incrementi velocistici non saprei visto che vengo da un periodo di 0 partite a qualsiasi gioco...
Un attimo...ma tutti quelli che accusano problemi con le ATi...non è che le stanno usando su chipset nForce? Perche sicuramente il problema è quello! :)
(Che bestemmia usare una ATi su chipset nVidia)
io non mi fido di questi 3.9 io rimango ai miei 3.6, cmq attenti a qualche bug nascosto
wonder io ho nforce 2 (asus a7n8x deluxe), con ATI Radeon 9500pro (diciamo 9700pro), drivers 3.8... fino ad ora tutto bene :rolleyes:
Non se capisce bene sta storia dei monitor, i catalyst... bah!
Cmq volevo sapere una cosa, io non disinstallo mai il vecchio driver, ci installo sopra il nuovo ogni volta, non è che alla fine avrò dei problemi?
Sinceramente con i 3.8 la mia 9800p non ha dato problemi,
anzi funzionava meglio che con i 3.7 sia con
neverwinternights che con war3.
Poi per lo schermo LG FP900P, ho avuto anchio lo stesso problema e non si era rotto, ma avevo solo attivato per errore i BNC (che sono delle porte dietro lo schermo che vengono usate x autocad) :)
Alberello69
06-11-2003, 14:43
1- sinceramente non vedo questa smania di disinstallare fino all'ultima dll presente nel sistema dato che se di altre schede o di altre versioni non verranno mai utilizzate.
2- criticate troppo le varie versioni di driver che è normale che creino casini su un computer di uno smanettone che utilizza in continuazione programmi di terze parti per migliorare prestazioni o quant'altro.
3- i nuovi driver sono il 99% delle volte sempre i migliori, non è possibile lamentarsi se si hanno problemi con frequenze di clock superiori allo standard dato che non sono di certo certificati per questo
4- assemblo decine di pc alla settimana e non ho mai avuto problemi con le configurazioni piu' svariate tranne che con hardware o giochi datati...
5- di certo i programmatori dell'ati non lavorano a vuoto
ciao ;)
asterix3
06-11-2003, 14:56
quote:
puo darsi hai controllato i driver del chipset del frigo ? e il bios del televisore ce l'hai aggiornato ?
noO !! allora che parli a fare prima aggiornali e poi potrai pure dire che è colpa dei catalist 3.8 è facile sparare sentenze, ma se non si conosce bene l'hardware
Skeletor
06-11-2003, 16:03
nessun problema con i 3.8 (9800pro+a7n8x-dlx) a parte il piccolo bug che talvolta non salvava le impostazioni dei filtri. installati i 3.9...ottima velocità e qualità grafica...in definitiva tutto OK
ma a me quando ho installato i 3.8 la scheda ha incominciato a darmi problemi di piccoli riquadri in mezzo allo schermo addirittura da quando la macchina fa il boot e dopo 15 giorni di peripezzie installo disinstallo di tutto mi sono reso conto che la ventolina della mia saphire 9500 era ferma allora sostisuisco ventola e dissipatore con uno di un k6III e va tutto a posto, ora mi occupa 3 slot pci ma va da 270 a 350 mhz chip senza problemi
non so se è stata una coincidenza o meno il fatto che si sia fermata la ventola subito dopo l'installazione dei 3.8 ma cosi è andata (sono piu propenso a pensare alla coincidenza ma non posso esserne sicuro)
Io ho avuto lo stesso medesimo problema con una 9800pro
nuova di pacca appena installata (27gg.) restituita in garanzia al commerciante.
LOL io sono ancora ai 3.3 con la 9500PRO e non vedo perché cambiarli attualmente.
Fino a quando non ho qualche problema non capisco il perché di tutte queste corse a cambiar driver.
P.S. Naturalmente capisco se mi tira fuori il 50% degli FPS in più in un gioco
Io ho una Hercules 3D Prophet 9700 (liscia), con i driver 3.8, secondo voi è meglio che aspetto i driver ufficiali della Hercules (che escono un paio di settimane dopo quelli ATI), oppure vanno bene anche questi?
Dumah Brazorf
06-11-2003, 19:42
Radeon 9500 lissia e mai problemi con i 3.8.
Non mi passa neanche per la testa di fare dei bench con i 3.9, installo e basta.
Ciao.
Istallati, provati,tutto come prima:nessun problema prima (3.8) nessun problema ora(3.9)
Ok, ci metto anche la mia, ho una Asus P4C 800 Deluxe, un P4 2800/3100 dissipato da dio, una Raddy 9800 pro, 1 gb DDR 333mhz, dx 9.0b e mentre dai cat. 3.6 in poi non ho avuto mai problemi, con questi 3.9 dopo pochi minuti di gioco (gioco sempre con AA 6x e aniso.. 16x) compaiono orribili scalettature sempre più evidenti, peggiorando la qualità grafica in maniera imbarazzante......
ho rimesso i 3.8, che danno qualche problema solo con il demo di Fifa 2004...ma con Raven Shield ed il resto tutto magnifico!!!
nb: se in SMARTGART (tm)--(PdC) disabilito la scrittura FAST ho una resa notevole in qualità, velocità e stabilità......
ciaooooo:) :confused:
poverociccio
07-11-2003, 09:31
dalla descrizione di ATI è chiaro che questi nuovi 3.9 sono stati tirati fuori di fretta e furia (dopo neanche 1 mese) per tappare quella caterva di problemi dati con le precedenti bufale.Nessun riferimento a prestastioni migliorate, e giusto per sottolineare l'attenzione di ATI verso la sua clientela, nessun riferimento ai problemi avuti su scala PLANETARIA dei 3.8.Ora mi rivolgo a tutti quegli sfigati che hanno avuto schede squagliate e monitor bruciati , o ventole bloccate ecc. ecc.: provate questi 3.9 e fateci sapere le differenze se ce ne sono, e sappiate tutti che per ATI al momento Voi siete o pazzi, o millantatori, o inetti incapaci di far funzionare una scheda video.
Ragazzi quando vado su avanzate del imposdtazioni dello schermo, mi da 2 errori: Could not open connection to RadProbe 028 e RadProbe failed 022. :rolleyes:
cmq sembra funzionare tutto nel pannello di controllo
p.s: la disinstallazione dei vecchi 3.8 l'ho fatta a regola d'arte come l'installazione
Saluti Bogetto
menestrello
07-11-2003, 12:56
io ho fatto 57 punti in + coi 3.9 ai 3dmark03: 5407.
rispetto ai 5350 coi 3.8 e 5349 coi 3.7.... ottimi!
cdimauro
07-11-2003, 13:10
Io vorrei sapere come un software possa danneggiare un monitor, specie di questi tempi: se lo manda fuori sincronismo, la circuiteria di quest'ultimo se ne accorge e visualizza anche un messaggio di avvertimento. Un tempo era possibile fare dei giochi e rischiare di brucarne qualcuno, ma oggi francamente non vedo come.
Gli altri pin del connettore VGA servono per trasferire i "dati", e sono gli unici su cui si potrebbe intervenire, ma appunto facendo passare dei dati.
In conclusione, credo che si tratti esclusivamente di coincidenze...
obduliobis
07-11-2003, 13:11
Secondo me i 3.8 sono dei driver che portano sfiga!!!! io li ho installati e con generals e la sua espansione zero hour non vedevo + i carri armati. immediatamente ho rimesso i 3.7 e nessun problema.... il mattino dopo il muio raptor era rotto!!!!
Io ho ancora i 3.4, non ho avuto mai problemi....pero' questi 3.9 mi sa che li scarico....
leoneazzurro
07-11-2003, 13:52
Io li sto appena provando su un sistema Athlon 64 (Asus K8V deluxe) con radeon 9600 e non mi pare ci siano segni di instabilità o problemi vari.
asterix3
07-11-2003, 16:10
nb: se in SMARTGART (tm)--(PdC) disabilito la scrittura FAST ho una resa notevole in qualità, velocità e stabilità......
con me stessa cosa se attivo smartgart ho indtbilita a manetta oggi addirittura mi dava problemi all'audio mentre guardavo un dvd
..installati con mod@pro e mi sembra vada tutto bene....nessun miglioramento particolare...come con i 3.8 insomma....(personalmente con quelli nn ho mai avuto problemi....)
vediamo l'oc, ma cmq nn dovrebbe cambiare nulla.
Scusate una domanda, ma e' possibile che con drivers diversi le schede video si scaldino di + o di -.....?! personalmente penso sia un a ca@@ata....
::::Dani83::::
07-11-2003, 22:08
Originariamente inviato da MrPi82
..installati con mod@pro e mi sembra vada tutto bene....nessun miglioramento particolare...come con i 3.8 insomma....(personalmente con quelli nn ho mai avuto problemi....)
vediamo l'oc, ma cmq nn dovrebbe cambiare nulla.
Scusate una domanda, ma e' possibile che con drivers diversi le schede video si scaldino di + o di -.....?! personalmente penso sia un a ca@@ata....
Tu hai provato anche gli omega?? Volevo solo sapere se i catalyst + modifica rendono più degli omega "hacked" :)
dragunov
08-11-2003, 13:33
fungono bene risolti bugs commandos 3
Miglioramenti in molti bench con 9600 super overclokkata!Così si sono tolti i dubbi sulle temperature
quoto:
>io ho fatto 57 punti in + coi 3.9 ai 3dmark03: 5407.
>rispetto ai 5350 coi 3.8 e 5349 coi 3.7.... ottimi!
che grande guadagno 1% di prestazioni in un benchmark... c'e' sperare invece che risolvano i problemi dei 3.8 di cui molti han parlato ...
Athlon 1Ghz,512 SDRAM pc133,RADEON 9000 64Mb DDR, Win2k pro SP4.
Con i catalist 3.9 faccio 9,4 (è buono?)di punteggio con aquamark3 (test standard) contro i 9,3 delle versioni precedenti.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra i Catalist e gli Omega?
Ahh...ho la scheda poco ma ho un grande problema:ogni volta che spengo/riavvio il pc, al successivo avvio devo risettare la risuluzione, la tavolozza e il refresh perchè puntualmente si setta da se a 640x480 con 256 colori e 60Hz di refresh...!!!Qualcuno mi sa aiutare?Grazie 1000 in anticipo!ALE
Oggi ho installato catalyst...3.9.....:)
Per ora nessun problema rilevato.....Max Payne 2 gira alla grande,e al massimo del settaggio in tutto.....;)
Su schermo LCD sony X73H 12180 x 1024 ( 32bit) conesso DVI, nessun problema..........
Domani testerò altri programmi e giochi....
ciao emboss................:asd:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Tu hai provato anche gli omega?? Volevo solo sapere se i catalyst + modifica rendono più degli omega "hacked" :)
...no nn li ho provati ancora, mi sono sempre trovato bene con gli originali + file moddato...anche con i precedenti omega basati su cata 3.8 ho preferito originali + soft mod......
paolo1974
10-11-2003, 00:05
Io ho provato sia i 3.8 che i 3.9. Morale: dopo un pò sono passato ai 3.7 (i migliori per me). Il motivo di questo mio cambio repentino è da attribuire a diversi fattori.
Per ciò che riguarda i 3.8 Ati ha ammesso un aumento di temperature ma ha smentito categoricamente il fatto che possano rovinare certi monitors poichè il codice che gestisce il refresh della scheda è rimasto lo stesso dei 3.7., ma solo il fatto delle temperature mi hanno indotto a disinstallarle.
I 3.9, invece non applicano in maniera corretta il sistema antialiasing nemmeno con il valore massimo consentito, ho provato 2 giochi con lo stesso problema. Quindi aspettando i 4 mi accontento dei 3.7:O
paolo1974
10-11-2003, 19:19
up:mc:
El Porcharo
30-11-2003, 15:40
pure io ho riscontrato un bug di FSAA con Raven Shield:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=570071
per il resto non saprei, ho scaricato or ora i 3.8 ma dopo tutto quello che ho letto qui non oso istallarli, anzi li faccio sparire subito. Tanto io di problemi col PC ne ho sempre avuti anche cose mai successe ad altri. :cry:
Sono indeciso se rimettere i 3.7 o giocare con quelle schifose scalettature fino a che non escono i 4.0 :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.