View Full Version : Hp pavilion zt3020 arrivato!
Mi è appena arrivato questo modello, da cui vi sto scrivendo, scrivo quindi le mie primissime impressioni.
L'estetica è secondo me molto buonA, tutta la parte inferiore del note è nera con il touchpad grigio chiaro.
Il monitor è buono anche se ancora devo fare qualche regolazione per migliorarne la luminosità.
Per ora è silenziosissimo, la ventolina si è accesa solo quando ho inserito un cd di installazione.
La batteria mi segnava 80% con 3h e 10 restanti.
casse davvero fantastiche! sto ascoltando un cd e la qualità è davvero sorprendente!
A breve faro un 3dmark 01 per testare la radeon 9200
comunque il modello è un centrino 1,5 512 ram radeon 9200 64mb
schermo 15,4"
ciao Ed è arrivato anke a me
è stupendo!!!!!!!
ma quello che nn mi convince tanto è la batteria.........
tu come la vedi?nn l'ho ricaricata ancora la farò scaricare tutta ma a quanto vedo mi indica 3 ore
ho chiamato hp e mi hanno detto che con un utilizzo "normale" si arriva a 3 ore, ma la batteria può raggiungere anke le 4,5 \ 5 ore
che ne dite? è all'incirca cone gli altri nb con centrino?
beh considerando le mie necessità (silenzioso,potente,leggero) è davvero perfetto, nel 3d se la cava benissimo(Vietcong fluidissimo al massimo dettaglio e widescreen e 7890 nel 3d mark01 con i driver originali)
La batteria per me passa in secondo piano, lo uso prevalentemente attaccato alla corrente.
Comunque sono sempre più convinto del mio acquisto(pagato 1690 €)
Unica nota un pò stonata la rumorosità del cd rom in masterizzazione, anche se il note è veramente sileziosissimo.
attila1975
07-11-2003, 18:03
Ciao ,
puoi confermarmi che oltre il colore tutto il resto (parlo della forma e grandezza del pc) è identico al X1016EA?
Grazie
come forma credo proprio di si , colore è diverso, è tutto nero con bande laterali e touchpad colorato.Per me esteticamente è stupendo :)
Dato che forse prenderò un note come il tuo (in lizza ci sono l'acer aspire 2001/2003,acer ferrari 3000, l'amilo d7830, il toshiba M30) dammi qualche bella delucidazione.
- come si gioca?
- il video com'è?
- è rumoroso ?
- scalda parecchio?
- durata batterie?
attila1975
08-11-2003, 10:23
Grazie per le informazioni.
Se hai la possibilità, per favore, potresti postare qualche foto?
Ho serie intenzioni di acquistarlo e sono indeciso tra il tuo modello e l' NX 7000. Male che vada dovrò ripiegare nuovamente sugli Acer.
Grazie :sofico:
Originariamente inviato da ioio70
Dato che forse prenderò un note come il tuo (in lizza ci sono l'acer aspire 2001/2003,acer ferrari 3000, l'amilo d7830, il toshiba M30) dammi qualche bella delucidazione.
- come si gioca?
- il video com'è?
- è rumoroso ?
- scalda parecchio?
- durata batterie?
-Si gioca bene, almeno per i due giochi che ho provato:
No one lives forever 2 al max dettaglio
Vietcong max risoluzione e effetti ma dettaglio personaggi media
Entrambi in Widescreen.
Punteggio 3dmark 2001 7890
-Il video è un 15,4" molto bello, forse non luminoso come un sony ma certamente superiore al tm803 che ho visto in un negozio.
-Finchè navighi su internet,scrivi in word o esegui piccole applicazioni è muto,nemmeno un fruscio. Quando masterizzi ovviamente c'è il rumore del combo, mentre se giochi ogni tanto la ventolina fa dieci secondi di sfuriata(ma rimane comunque silenziosissima).
-Non scalda per niente
-credo tra le 3 e le 4 ore
-qualità costruttiva ottima e casse harman/kardon fantastiche!
Insomma io lo trovo un grandissimo note, anche per il prezzo non eccessivo.
Fossi in te mi butterei su questo o sul toshiba M30-154(che ha master dvd ma sk grafica inferiore e prezzo più alto)
Ciao!:)
ragazzi giuro ke il monitor è di una bellezza vergognosaaaaa
da premettere che ho visto anke toshiba m30 e acer 2000 ed è una spanna sopra questi 2
silenziosissimo
ma la batteria mi fa "solo" 3h15m, sono solo alla prima ricarica
e forse sarà che ce l'ho sempre a max performance
fabionthenet
08-11-2003, 14:38
Ma sei sicuro di aver visto bene a confronto i monitor del hp 3020 del toshi m30 e dell'aspire 2000..... sei proprio sicuro del confronto? (nel senso che sul tuo ci hai smanettato e gli altri li hai visti in negozio sotto 1000 luci in screensaver.....) guarda che i piu esperti da ricerca affermano che questi monitor wide sono fatti ancora tutti SU COMMESSSA presso gli stessi fornitori.... SONO UGUALI ;) ;)
utilizzate altri parametri di confronto non la luminosità del monitor su questi portatili wide
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fabio
TorpedoBlu
08-11-2003, 18:50
interessante attendo altre specifiche, quanto pesa?? ha la porta irda?
Sai se è possibile cambiare il lettore combo con masterizzatore di dvd?
ragazzi nn sò voi ma io leggendo un pò in giro qualke discussione ho notato che il ns caro XPerminator dice qualche bugia
riguardo alla durata della batteria...
x ed - dicevi ke in fase di masterizzazione l'unita è rumorosa...se intendi rumorosa quella specie di fruscio leggero
allora mio caroprova a sentire altri masterizzatori in fase di lettura cosa combinano...
qualcuno mi chiarisce x favore un pò le idee riguardo ai vari modi di gestione dell'alimentazione, tipo come operano i vari:
presentazione - sempre attivo - batteria max - etc.
tanks!!!
ah dimenticavo...
nn supera i 3kg ............ha la porta irda!
x fabio.....credimi io li vendo e li ho visti tutti e 3. sicuramente quello dell'acer è inferiore agli altri 2 anche come qualità costruttiva.
nn sò ancora se è poss cambiare il combo con un mast dvd
riuppo questo post per farti delle domande.
volevo farti alcune domende sulla strana risoluzione del monitor (16:10) magari strana solo per me che sono abituato ai monitor per pc desktop.
io dovrei usare il pc per elaborazione di immagini e video (per la mia tesi di laurea) con visual c++ e per web design in flash e fotoritocco semi-professionale.
questa risoluzione e' adatta per questi scopi?? perche' ho letto alcuni commenti di utenti del forum che erano un po spaesati con risoluzioni diverse da 3:4. si nota questa differenza??
grazie ciao
ankio ero un pò scettico ma a dire la verità ora che l'ho visto è veramente bella come risoluzione!!!! magari poi quando vuoi imposti la 1024 cosi ti ritroverai due barre nere sui lati ma in compenso nn perdi niente in qualità ma ti ripeto se fai graf ed elab video ti troverai molto molto bene...io uso premiere ed ho una timeline infinita!!!
TorpedoBlu
22-11-2003, 11:34
allora che ne dite, altre notizie?
Fossi in te mi butterei su questo o sul toshiba M30-154(che ha master dvd ma sk grafica inferiore e prezzo più alto)
Il prezzo è uguale identico 1690€ :)
bye
mi hanno chiesto se il zt 3020ea è un buon aquisto è lo stesso di cui state parlando??
Leggo che come processore monta in pentium 1,5 (non è un po' poco di questi tempi)
Grazie per i consigli
Originariamente inviato da LRT
mi hanno chiesto se il zt 3020ea è un buon aquisto è lo stesso di cui state parlando??
Leggo che come processore monta in pentium 1,5 (non è un po' poco di questi tempi)
Grazie per i consigli
E' un processore che sfrutta la tecnologia centrino.
Anche se i Mhz sono pochi rispetto ad altri processori in realtà le prestazioni equivalgono a processori di fascia medio alta con consumi delle batterie e produzione del calore molto minori.
Ciò è dovuto soprattutto alla cache di 2° livello da 1Mb.
Bye
anche io l'ho preso oggi, fantastico :D
Mi dite quali catalyst sono installati che non capisco? E come fare per mettere i 3.9? So che bisogna sostituire un file (da post precedenti) oppure usare gli omega (che notoriamente sono + pesanti però). Ma il file dove lo becco per i 3.9?
Qualche buon'anima che faccia per l'ennesima volta lo sforzo per l'ultima release dei catalyst?
Grazie ;)
P.S.: io ho tolto molta roba preinstallata e all'avvio sto con 70 MB di mem occupati, è PERFETTO !
io l'ho visto a media world....devo dire che ha velocità mi ha stupito....
però per quel che riguarda l'lcd mi è sembrato poco luminoso e con un angolo di visuale stretto....
avevo a fianco un sony e non c'era paragone!
inoltre pigiando normalmente sui tasti l'lcd traballava...succede anche a voi?
ma la batteria allora dura così poco?
scalda tanto?
con i dvd come si comporta?
le casse come sono?
dovrebbero essere le steese del toshiba m30 quindi buone....
Originariamente inviato da lowenz
anche io l'ho preso oggi, fantastico :D
Mi dite quali catalyst sono installati che non capisco? E come fare per mettere i 3.9? So che bisogna sostituire un file (da post precedenti) oppure usare gli omega (che notoriamente sono + pesanti però). Ma il file dove lo becco per i 3.9?
Qualche buon'anima che faccia per l'ennesima volta lo sforzo per l'ultima release dei catalyst?
Grazie ;)
P.S.: io ho tolto molta roba preinstallata e all'avvio sto con 70 MB di mem occupati, è PERFETTO !
che programmi hai disinstallato? io non sono molto esperto e vorrei sapere quali sono i prgrammi totalmente inutili di questo note
grazie! :) Ed
beh dipende dalle esigenze: ad esempio il norton (che poi scade dopodomani), oppure works dato che uso office. Vedi tu, cmq puoi semplicemente evitare che alcuni servizi/programmi siano caricati all'avvio per risparmiare ram ;)
Originariamente inviato da Banlio
E' un processore che sfrutta la tecnologia centrino.
Anche se i Mhz sono pochi rispetto ad altri processori in realtà le prestazioni equivalgono a processori di fascia medio alta con consumi delle batterie e produzione del calore molto minori.
Ciò è dovuto soprattutto alla cache di 2° livello da 1Mb.
Bye
Anch'io ho preso questo nb dopo aver aspettato un mese il toshiba m30-154 e sono davvero soddisfatto su tutto (pagato 1570 euro ivato :winner: )
Considera che per confrontare un centrino con un P4M devi aggiungere circa 800-900mhz. ;)
mi diresti anche in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo visto che io con varie ricerche lo ho trovato solo a 1700 euri
TorpedoBlu
24-11-2003, 20:13
gia anche io vorrei saperlo in pvt grazie
Originariamente inviato da junami
Anch'io ho preso questo nb dopo aver aspettato un mese il toshiba m30-154 e sono davvero soddisfatto su tutto (pagato 1570 euro ivato :winner: )
Considera che per confrontare un centrino con un P4M devi aggiungere circa 800-900mhz. ;)
Certo che è un prezzo eccellente:) ...complimenti.
Bye
Visto che me lo chiedete in tanyi vi rispondo pubblicamente tanto io non ci guadagno niente. Provate a visitare www.computernow.it e chiedete un preventivo telefonicamente (considerate che il prezzo potrà essere circa 25 eur in più di quanto vi ho detto (io ne ho presi 2 ed aspettavo da quasi un mese il toshiba m30-154 che ho disdetto, quindi sconto obbligatorio) ma mi sembra che cmq sia più che competitivo: unico problema ve lo dovete andare a prendere al negozio che sta a Roma). Spero di esservi stato d'aiuto;)
Ciaoooooooooooooo:winner:
Ah dimenticavo va ordinato ma a me è arrivato in 3gg
:sofico:
TorpedoBlu
26-11-2003, 09:10
ma che differenza cìè tra questo e il ZT3020EA
TorpedoBlu
26-11-2003, 09:12
non sono di roma e il prezzo minore che ho trovato è 1.769,35 IVA inclusa! :muro:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ma che differenza cìè tra questo e il ZT3020EA
veramente io parlo proprio dell'hp zt3020ea
cuciuffo
27-11-2003, 22:01
è vero che non si possono installare le dierctx9 sulla radeon 9200 di questo notebook ne su tutte le altre radeon 9200?
o è l'ennesima bufala ?
eppoi se lo sapete tra una radeon 9000 una radeon 9200 e una 9600 quali differenze ci sono ?
ciao
TorpedoBlu
28-11-2003, 08:25
dalla 9500 sono implementate le dx9, le altre sono avanti riscaldati
cuciuffo
28-11-2003, 15:10
quindi ha senso prendere un pc abb. costoso seppur bello con scheda già superata ?
quali alternative ci sono sul mercato ?
ciao
le dx9 le potresti installare anke avendo una S3 VIRGE!!!!!!!!!!!!
e va anke un pelino meglio della gf5200 oltre a consumare mooolto di meno!
io l'ho preso da una settimana, è una favola, prima amavo asus ma da quando ha usato i monitor da schifo ha optato per hp, pertroppo l'ho pagato ban 1800€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.