PDA

View Full Version : Versione linux testuale

lucadeep
06-11-2003, 09:24
Mi aiutate a trovare una versione di linux testuale, grazie.

kingv
06-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da lucadeep
Mi aiutate a trovare una versione di linux testuale, grazie.

cosa intendi??
su qualsiasi distro puoi fare a meno di installare XFree, se non ti interessa.

FuocoNero
06-11-2003, 17:06
Scusa se mi inserisco nel post con un'altra domanda (molto banale): come si può utilizzare per più lavori alla volta Linux in maniera testuale?

Ad esempio mentre sto compilando un sorgente voglio ascoltare un mp3 e leggere la posta. E' possibile?

lucadeep
06-11-2003, 17:14
Originariamente inviato da kingv
cosa intendi??
su qualsiasi distro puoi fare a meno di installare XFree, se non ti interessa.

Intendevo dire se esisteva una versione completamente e unicamente testuale compresa l'installazione.

Quello di x-free hai ragione non me lo ricordavo.

Sopratutto deve essere leggera ;)

VICIUS
06-11-2003, 17:46
Originariamente inviato da lucadeep
Intendevo dire se esisteva una versione completamente e unicamente testuale compresa l'installazione.

Quello di x-free hai ragione non me lo ricordavo.

Sopratutto deve essere leggera ;)

debian è completamente testuale come la maggior parte delle distro. scarichi la mini-iso da +o- 100 mb. la installi e la usi sempre da shell. se poi un giorno vorrai un'interfaccia grafica non ti restera che installare X.

ciao ;)

VICIUS
06-11-2003, 17:47
Originariamente inviato da FuocoNero
Scusa se mi inserisco nel post con un'altra domanda (molto banale): come si può utilizzare per più lavori alla volta Linux in maniera testuale?

Ad esempio mentre sto compilando un sorgente voglio ascoltare un mp3 e leggere la posta. E' possibile?

bhe in linux puoi cambiare da una console all'altra. CTRL+ALT+Fx dove y è un numero che va da 1 a 12 compresi.

ciao ;)

NA01
06-11-2003, 18:57
se lanci un comando seguito da & non lo vedi!.
ciao

AnonimoVeneziano
06-11-2003, 18:58
http://crux.nu

CIao