PDA

View Full Version : Info su sistemi digitali e home theatre

mage
06-11-2003, 06:02
Ciao raga volevo chiedervi una info.
Io vorrei comperare un sistema 5.1 sia per poterlo collegare al mio pc sia per poterlo usare con un normale lettore dvd.Oltre all'eventuale consiglio che voi mi potreste dare nello scegliere marca e modello ,volevo sapere se un 5.1 digitale(es.creative 5500) e ancor più un home theatre con sintoamplificatore(sony,kenwood,lg...) si poteva collegare in modo semplice al pc ovvero serve qualke artificio particolare dato che io ho una MSI kt3ultra2 con skaudio integrata.
TNX anticipatamente per le risposte.

P.S.aiutatemi che nn ne capisco nulla.....l'unica cosa che so è che vorrei qualkosa che sia buona e ke nel tempo rimanga:confused: :)

narnonet
06-11-2003, 21:03
Anchio sto facendo la stessa cosa che tu vuoi fare.

Piano piano sto mettendi via i soldi per potermi comprare una bella scheda audio e il sistema composto da Sintoamplificatore e Casse 5.1.

Per la scheda audio mi hanno consigliato una bella TERRATEC AUREON 7.1 SPACE, che possiede tra le tante cose un'uscita OTTICA DIGITALE (utilizzi un cavo ottico Tos-Link) con cui passi l'audio dal computer all Home-Theather.

Per l'Home-Theather avevo visto un bel Sintoamplificatore della Sony da 100w per canale e supporta DTS e Pro LOgic II, connesso a 6 casse (5.1) sempre sony da 100W anche loro per canale.

Infatti la scheda audio attraverso l'uscita ottica invia il segnale "puro" in DTS o AC3 all'amplificatore che lo processa direttamente e lo invia alle 6 casse (5.1), così ti vedi (ascolti) i DVD come se avessi un lettore DVD da tavolo.:sofico:

Inlogitech
07-11-2003, 14:33
scusate sto scrivendo con l'account di mio faratello........allora scusa la mia ignoranza ma dato ke la maggior parte dei sistemi H.T. hanno incluso anche il decodificatore che bisogno c'è della sk-audio?se nn compero pure la sk nn mi funzeca il dts o altro?spiegami perchè nn pensavo di dover spendere pure soldi per un altra skeda quando pensavo ke il chip integrato bastasse,forse mi sbagliavo?ti ringrazio anticipatamente per la risp

narnonet
08-11-2003, 20:52
La tua scheda madre ha l'uscita audio ma non è digitale, l'ha soltanto attraverso i 3 piccoli jack (frontali-posteriori-centrale\subwoofer) con un problema quindi di perdita di qualità.

Per mantenere la qualità audio elevata del digitale ti è quindi necessario un uscita ottica.

Se vuoi collegare l'impianto audio con la tua scheda madre, prima di tutto perdi la qualità e secondo perdi la possibilità di ascoltare Film o altri cose in digitale (DTS o AC3).

Potrai scoltare soltanto le cose in analogico:Puke: