PDA

View Full Version : Mandare una mail a più destinatari rendendo gli uni invisibili agli altri

Deckard
06-11-2003, 00:08
A volte mi capita di mandare delle mail a più persone, che magari non vogliono far conoscere il proprio indirizzo in giro. Per questo motivo vorrei mandare delle mail collettive, ma che ognuno che le riceve pebsi di essere l'unico destinatario E' possibile?

walternet
06-11-2003, 08:52
Certo!
Si chiama Blind Carbon Copy, abbreviato BCC

redheart
06-11-2003, 10:22
Originariamente inviato da walternet
Certo!
Si chiama Blind Carbon Copy, abbreviato BCC

:confused: :confused:

basta inserire i destinatari sotto Ccn (parlo di Outlook express) per occultare gli altri ;)

Duff
06-11-2003, 11:12
CCN? Buono a sapersi! invece CC a cosa serve?

walternet
06-11-2003, 12:03
Cc
Cc è l'abbreviazione di copia per conoscenza. Se si inserisce il nome di un destinatario in questa casella, una copia del messaggio verrà inviata anche a quel destinatario, il cui nome potrà essere visto dalle altre persone alle quali il messaggio è indirizzato.

Ccn
Ccn è l'abbreviazione di copia per conoscenza nascosta. Se si inserisce il nome di un destinatario in questa casella, una copia del messaggio verrà inviata anche a quel destinatario, il cui nome non potrà essere visto dalle altre persone alle quali il messaggio è indirizzato. Se la casella Ccn non è visibile quando si crea un nuovo messaggio, sarà possibile aggiungerla.
In inglese si chiamano CC= Carbon Copy e BCC= Blind Carbon Copy
Non pensavo avessero tradotto anche questo!
Facendo così creano più problemi che altro, come "R:" al posto di "RE:"

Duff
06-11-2003, 14:35
Grazie.

Deckard
06-11-2003, 19:20
Ok, grazie

Deckard
10-11-2003, 17:22
Originariamente inviato da walternet

Facendo così creano più problemi che altro, come "R:" al posto di "RE:"

che differenza c'è?

walternet
10-11-2003, 19:57
C'è la differenza che se leggi i newsgroup con un newsreader standard ma diverso da Outlook express i messaggi con "R:" al posto di "RE:" non vengono riconosciuti come appartenenti al thread di partenza ma come primi messaggi di un nuovo thread. In pratica un thread si spezza in diversi tronconi, uno per ogni volta che qualche idiota risponde con R:
Per vedere quello che succede basta provare a leggere i newsgroup con Google Groups.

Deckard
10-11-2003, 22:18
io ho anche oggetti di posta elettronica che iniziano alcuni per r: e alcuni per re:
in questo caso che differenza c'è?

Deckard
14-11-2003, 14:34
.