PDA

View Full Version : Odio "nero" Un Vero Programma Di M@rd@


idargos
05-11-2003, 23:09
Ho sempre odiato Nero ed ho sempre preferito EASY CD. Questa sera l'ho odiato ancora di più poichènon mi riesce mai di masterizzare le pagine web che scarico da internet ogni volta, infatti, che provo a mettere su CD una cartella piena di file html mi compaiono i seguenti messaggi:

"I seguenti file o cartelle Joliet devono essere rinominate per essere compatibili con il file system del CD:

Clicco allora su Continua ( non posso mica rinominare i 100 file creati da una pagian web), dopodichè mi compare quest'altro messaggio:

"Questa compilation non rispetta lo standard ISO 9660: es. contiene almeno una cartella nidificata più di 8 volte e/o un nome di percorso più lungo di 255 caratteri. Sei sicuro di voler continuare ?"
Dopodichè quando avvio la copia il programma termina la sessione.


A questo punto ho provato a disattivare la voce "Joliet" dalla finestra di dialogo ISO; i precedenti messaggi in questo caso non mi compaiono; la masterizzazione va in porto ma quando cerco di aprire i file Html copiati su cd questi non vengono visualizzati e mi compare il seguente messaggio" E' impossibile visualizzare la pagina web".

Voi come C@zz@ fate a salvare su Cd, con Nero, le pagine web salvate ?

idargos
06-11-2003, 09:51
Quando hai veramente bisogno di qualcosa non ti aiuta mai nessuno !
Eppure penso che Nero lo abbia la stragrande maggioranza degli utenti e, credo che a tutti capiti di dover salvare oltre che file, gioci ecc anche pagine web complete.
Ciao

Pipppos
06-11-2003, 12:04
se metterle nel cd ti serve per conservarle,le puoi archiviare dentro uno zip

pippocalo
06-11-2003, 13:16
Io in genere elimino tutte queste condizioni che portano ad un fuori standard: NERO non c'entra nulla se i tuoi file (da web) non "entrano" nello standard CD.

Io Mi sono procurato un programma editor Html e rifaccio gli indirizzi. In genere è il file principale e il nome della cartella che sono spropositati (o meglio le loro lunghezze). Il nome del file principale HTML lo puoi accorciare tu e non succede niente; mentre per accorciare il nome della cartella devi aggiornare tutti i collegamenti del file principale...e qui ti viene in aiuto un buon editor di HTML.

Se invece tu vuoi crere per forza un CD fuori standard ( a proposito con Easy Cd questo problema non c'è??? mi pare strano!!!) ti consiglio di fare qualche prova con un riscrivibile e con piccoli gruppi di file per trovare l'impostazione, sempre che ci sia, di nero che ti consente di superare certi limiti. Poi comunque nessuno ti da la garanzia che il CD sia leggibile ovunque.

Ciao

idargos
07-11-2003, 10:53
effettivamente l a questa soluzione di usare WinZip non avevo pensato: GRANDE IDEA !!! Grazie.

Riguardo ad Easy CD anche qui vige la necessità di osservare certi standard di lunghezza dei nomi dei file, solo che (E QUI STA IL BELLO DI EASY CD) il programma, dopo aver avvertito del fuori standard, ha una opzione cliccando sulla quale cambia autonomamente tutte le decine e decine di nomi "sbagliati" senza intaccare la visualizzazione dei file una volta che questi vengono alla fine copiati.
Invece con NERO dovremmo essere noi MANUALMENTE a cambiare ogni singolo nome ... DA IMPAZZIRE !!
Ecco perchè odio NERO.
ciao

idargos
07-11-2003, 10:58
Voglio spendere altre 2 parole su EasY CD:

Alla fine fa le stesse cose di Nero, ma le fa più velocemente grazie a menù più intuitivi ed intelligenti, senza dover aprire mille pagine o sottomenù come Nero.
Ciao

garfo
07-11-2003, 11:44
Non ho provato l'ultima versione di easyCD ma la precedente era peggio di Nero come bug e casini accessori...

pippocalo
07-11-2003, 13:29
sono nato come utente di Easy CD quando era alla versione 2 e i CD vergini costavano 25.000.
L'ho seguito fino alla 4 e poi l'ho abbandonato quando ha cambiato padrone facendo un bel casino con le prime versioni della 5.

La 4 di easyCD era una meraviglia.

Nero è più veloce nell'aggiornare tutte le variazioni per i nuovi masterizzatori ma è sicuramente più spartano. A me da molto fastidio che nelle compilazioni audio mette per default 2 secondi di separazione e se non ti ricordi di levarli ti rovina i mix.

Quello che mi dici su Easy CD mi fa venire voglia di riprovarlo ma trovo la tua affermazione eccessiva e ti spiego perchè:

1 - nel caso, relativamente facile, delle pagine web trovo già strano che un programma di masterizzazione si prenda la briga di andare dentro un file HTML a rieditare tutti i collegamenti.

2 - trovo invece impossibile se tu hai, ad esempio, un programma di installazione di un'applicazione (di quelli con dir nidificate oltre le 8 consentite o con nomi troppo lunghi) che Easy CD riesca a decompilare il programma (l'eseguibile intendo) e cambiare le denominazioni delle dir.
In pratica se lanci il setup secondo me non funzionerà dopo che Easy ci ha messo le mani sopra.
Nero ti avverte che non lo puoi fare e non ti da scappatoie


ciao

J0J0
07-11-2003, 19:21
no ragazzi il fatto e' un'altro

ok EasyCD ti da la possibilita di cambiare il nome e mette tutti i link e file giusti....
ma in realta non e' il programma che lo fa, ma li winXP stesso.. o la shell dell'explorer.

In pratica quando salvi una pagina web... lui i crea il file HTML e poi la cartellina con la dir che contiene tutti i file.... che sono ottimizzati ad hoc per essere riaperti da quella dir...
la conversione la fa l'IE6 stesso durante il salvataggio della pagina. (che e' simile al SALVA su FILE UNICO... (una specie di ZIP/RAR, molto piu facile da gestire quindi...)

Non vi e' mai capitato dai avere quelle pagine salvate
poi di rimuovere una di quelle cartelle per sbaglio o il file HTML (che rappresenta l'origine) e XP automantica cancella tutto cio che sta dientro quel riferimento (il salvataggio dal web)...

perche il file e le cartelle possono sembrare indipendenti...
mentre invece sono collegate l'un l'altra... come se la dir fosse in realta VIRTUALE....
la vendiamo.... noi... ma in realta e' come se fosse un archivio collegato...
A volte invece succede che non e' possiible rimuovere la dir del tutto per qualche motivo particolare.... e non ho mai capito il perche'....
facevo prima a formattare ;P

Quindi Nero cambia il nome del file.... che viene fatto a livello di programma "nero" ma poi lascia il nome della cartella dove sono salvati le img e le altre cose... come e' in realta'...
e quindi ti trovi con un HTML che si chiama in una maniera e che cerca una cartella che si dovrebbe chiamarsi come l'html, mentre in realta' ha un'altro nome... perche non c'e' statao questo filtraggio intelligente....

sicuramente CREATOR e' piu intelligente e piu integrato col sistema (la shell di creator in realta e' l'explorer.exe modificato in modo che possa scrivere, usa la stessa API)
e quindi non solo rinomina il file HTML origine, ma capisce tramite il suo explorer che deve cambiare i riferimenti assoluti del salvataggio virtuale delle pagine WEB....

:)
credo che la cosa avvenga proprio cosi...

cmq e' vero.. ormai creator fa le stesse cose del nero e con meno passaggi...
Anche io sono nato con la versione 2 :)
che a tutt'oggi ha la guida migliore che ti spiega esattamnte tutti i metodi di scrittura (mode1, 2, etc etc)... ho imparato a masterizzare grazie alla sua guida... ;) e i riscrivibili costavano 50.000 ;)
Avere la 6.0 (che non ha piu i problemi della 5) e dopo l'ultimo aggiornamento preso dal sito inglese pero.... addirittura fa supportare l'overburnig...
un vero miraggio per i precedenti Creator :)

Confermo anche che il creator ha un lead-in e lead-out quasi inesistente in confronto al NERO (veramente lento).

ps:
anche io odio NERO ;)

luca2f
14-12-2003, 09:58
ho lo stesso problema, in particolare una sola cartella uguale a mille altre (che accompagnano una pagina salvata) e che mi fa avvisare da Nero che si sta andando fuori dallo standard. Ho provato allora a disattivare Joliet e chiudendo il CD si legge perfettamente, mentre lasciandolo aperto ho problemi di lettura.