View Full Version : Percorso archivio Outlook
Ten. Drogo
05-11-2003, 22:04
Qual'è il percorso iniziale dell'archivio e mail impostato di default su Outlook Express con Win XP?
Ho spostato l'archivio ma mi sono lasciato indietro alcune e mail..è possibile ritornare a quello di configurazione iniziale per archiviarle?
Ten. Drogo
06-11-2003, 10:14
...uhm...prima mi rispondete, prima tolgo il disturbo e riesco a far funzionare Outlook normalmente...PERPIACERE!
Ten. Drogo
07-11-2003, 10:47
...Up...
PaTLaBoR
07-11-2003, 12:18
non l'ho mai saputo..cmq mi pare che esiste un programmino che ti fa il backup dei messaggi. non ricordo come si chiama (ti sono stato d'aiuto vero.....ehhhhhhh avoja) :D
gabriele81
07-11-2003, 18:04
L'avevo già scritto nel forum qualche tempo fa, ma visto che la ricerca è temporaneamente disabilitata...
Innanzitutto devi visualizzare i file nascosti e di sistema, poi vai in Documents and Settings --> nome_tuo_profilo --> Impostazioni locali --> Dati applicazioni --> Identities --> cartella_con_un_sacco_di_numeri_e_lettere --> Microsoft --> Outlook Express.
Lì ci sono tutti i file dove vengono salvate le e-mail.
Ten. Drogo
08-11-2003, 01:10
Grazie, ma non è servito a molto...mi spiego.
Ho salvato tutta la posta in arrivo in una cartella, e quella inviata in un'altra cartella all'interno della prima.
Ho estratto il file .dbx e l'ho inserito in un folder con tutti gli altri che avevo precedentemente salvato.
Ora, Outlook per capire l'ordine delle cartelle crea un file nel quale immagazzina i percorsi..mancando ha sì aperto i file .dbx, ma ha escluso la sottocartella con le mail spedite..che devo fà?
Se riuscite a risolvermelo, appena becco una licenza per uscire dalla fortezza, vi offro una pinta di sidro di mele del deserto...
Ten. Drogo
09-11-2003, 10:21
...ora, il problema si è complicato...
Diciamo che sono riuscito a trovare la directory in questione,(C:\Documents and Settings\UserName\Impostazioni locali\Datiapplicazioni\Identities\{AGSUWN34E-677C-44C5-888C-SV3UDB3SD}\Microsoft\Outlook Express).
Ora il problema è che ho tutti i file .dbx che mi servono, ma Outlook Express non li riconosce, pur indicandogli la cartella dove sono archiviati, lui li ignora...è non è nemmeno possibile importarli, perchè mi dà errore...
Potreste essere così gentili e magnanimi da svelarmi qualche trucchetto per far sì che Outlook non "faccia più i capricci", oppure consigliarmi un programma per le email più semplice e performante di questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.