PDA

View Full Version : Per l'utente che non deve chiedere MAI ;)

Yagami
05-11-2003, 23:01
La 9500pro arranca? La 9700pro non è più come una volta? La vostra nuova 9800XT overclockata da paura con Vmod (che sto stilando...) non ti pemette di far girare tutti i applicativi con 200fps e tutti i filtri a manetta?

Ecco a voi l'ultimo trovato di questo pazzo mondo. Avete presente il R300 (la 9700 per intenderci)? Ecco prendetene 4 e metteli su una scheda con doppio pcb. Non ci riuscite ad immaginarla? Bè, ecco...

http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0311/PB040074.jpg

http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0311/PB040073.jpg

http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0311/PB040062.jpg

Ecco qualche dato..

simENGINE 6000q graphics cards

ATI graphics processors, R300 x 4(Quad)
6000q: 9.6 Gpix/sec peak
256MB x 4 unified memory
Antialiasing
6000q: 2 to 24 samples
Video outputs
Triple DVI-I on 6000q (dual supported)
DVI video input for ganging chassis to increase AA or performance
Polygons (on-chip geometry engine) 150M tri/sec peak
Selectable screen resolution up to 1600x1200 @ 85 Hz or 1920x1080 @ 60 Hz
ChanLock - channel synchronization
Trilinear mipmap texture antialiasing
Large texture maps (up to 2048x2048)
256MB unified memory
Texture compression
User-programmable video timing
Order-independent (screen-door) or alpha transparency
Complementary mask fade LOD (24 levels)
32-bit true color (128 bits internal)
24-bit Z, 8-bit stencil
Gamma correction
Stereo signal capable

Naturalmente come potete immaginare, è una scheda per uso professionale (e militare) ma fa un pò..come dire..paura :eek:

NightStalker
05-11-2003, 23:03
azz ma non è solo un fermacarte? funziona veramente? non esplode? va a metano? :D

NW_Attila
05-11-2003, 23:11
mamma mia...prezzo?:D

::::Dani83::::
05-11-2003, 23:34
Originariamente inviato da NightStalker
azz ma non è solo un fermacarte? funziona veramente? non esplode? va a metano? :D

HI HI HI:D :D no davero è impressionante....ma che ci fanno i militari con sta roba?? gli possiamo chiedere di fare un 3dmark??:D
Miii voglio fare il militarooo

pebo
05-11-2003, 23:34
Sono curioso di sapere se è funzionante...

Yagami
05-11-2003, 23:36
Originariamente inviato da pebo
Sono curioso di sapere se è funzionante...

Sì.

X ::::Dani83:::: : simulazione.

REPSOL
06-11-2003, 04:57
Potrei vendere tutta la mia famiglia per una scheda così :D

Mammamia a dire che fa paura è poco........ poi a quest'ora vedere na cosa del genere ti toglie completamente in sonno... :D

Nottez

Jo3
06-11-2003, 06:51
Originariamente inviato da Yagami
La 9500pro arranca? La 9700pro non è più come una volta? La vostra nuova 9800XT overclockata da paura con Vmod (che sto stilando...) non ti pemette di far girare tutti i applicativi con 200fps e tutti i filtri a manetta?

Ecco a voi l'ultimo trovato di questo pazzo mondo. Avete presente il R300 (la 9700 per intenderci)? Ecco prendetene 4 e metteli su una scheda con doppio pcb. Non ci riuscite ad immaginarla? Bè, ecco...

Naturalmente come potete immaginare, è una scheda per uso professionale (e militare) ma fa un pò..come dire..paura :eek:

Due 9700 in SLI, moltiplicate per 2.

Il mondo e' piccolo....

david-1
06-11-2003, 08:04
orca boia, che razza di aggeggio..... brutta a vedersi, ma chissà come viaggia....
E' un prototipo o è/sarà in vendita??

yossarian
06-11-2003, 10:02
Originariamente inviato da david-1
orca boia, che razza di aggeggio..... brutta a vedersi, ma chissà come viaggia....
E' un prototipo o è/sarà in vendita??

roba militare; la usano per le simulazioni (ci giocano con i games RTS)

:D

Alex23
06-11-2003, 11:20
Dovresti buttarsi nel mondo della pubblicità!! :D :D :D
Dove l'hai beccato 'sto mostro??????

ByeZ!
ALEX23
:D

Phantom II
06-11-2003, 11:31
Avevano già postato le foto di quella scheda in un'altro 3d e ne era venuto fuori che è solo un fake e non ci vuole molto a capirlo visto com'è disordinato il pcb della scheda e poi scusate ma dove si è mai vista una scheda con doppio connettore agp? :rolleyes:

prova
06-11-2003, 11:31
Per me i militari, nascondendo tutti sti mostri tecnologici nei loro case sotto il nome di "Applicazioni Simulative" in realtà si sparano delle gran sessioni in lan a UT2003 e Falcon4! :D :sofico: :D

CaStOr100
06-11-2003, 11:58
Originariamente inviato da Phantom II
Avevano già postato le foto di quella scheda in un'altro 3d e ne era venuto fuori che è solo un fake e non ci vuole molto a capirlo visto com'è disordinato il pcb della scheda e poi scusate ma dove si è mai vista una scheda con doppio connettore agp? :rolleyes:

non è un fake!!!!!!!!!! :D

è la scheda grafica del sim FUSION 6000, un pc per simulazioni della Evans and Sutherland www.es.com

fa delle cose spettacolari....

http://www.es.com/resources/simfusion_heli.jpg

http://www.es.com/resources/simfusion_tank.jpg

http://www.es.com/resources/harmony2_sw.jpg

http://www.es.com/resources/gw_harmony.jpg

http://www.es.com/resources/h2_solutions2_tn.jpg

:cool: :cool: :cool:

CaStOr100
06-11-2003, 12:13

cmq il secondo connettore è PCI!!!!! ;)

Jamiro
06-11-2003, 14:39
Pazzesco!!:sbavvv:
Si sa qualcosa del prezzo?

pebo
06-11-2003, 14:50
Originariamente inviato da Jamiro
Pazzesco!!:sbavvv:
Si sa qualcosa del prezzo?

Ammesso che sia vera non credo sia in vendita... :O

-=Krynn=-
06-11-2003, 15:02
LA VOGLIO!!!!!!!!

Secondo voi la vendono anche a civili quella scheda??????

Phantom II
06-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da CaStOr100
cmq il secondo connettore è PCI!!!!! ;)

Hai ragione è un PCI ma rimane il fatto che sia un fake :D date un'occhiata alla disposizione dei chip video a me pare molto raffazzonata e poi di grazia qualcuno mi spiega come vengono raffreddati i due processori che stanno sotto?

romansnake
06-11-2003, 16:57
La voglio anch'io da mettere sul muletto!!! :angel: :cincin: :rotfl: :yeah:

Paolo78
06-11-2003, 18:32
http://www.es.com/products/image+generators/simfusion+6000/index.asp

Date un occhio qui!

Altro che Fake!

La cosa è reale!

e ci sono diversi modello, anche quello a solamente 2 GPU ^__^

Yagami
06-11-2003, 18:47
Chi osa non fidarsi di me :muro:

:D :sofico:

OverClocK79®
06-11-2003, 18:49
impressionante veramente :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

CaStOr100
06-11-2003, 21:26
Hai ragione è un PCI ma rimane il fatto che sia un fake :D date un'occhiata alla disposizione dei chip video a me pare molto raffazzonata e poi di grazia qualcuno mi spiega come vengono raffreddati i due processori che stanno sotto?

ma non hai letto il mio primo post??? :muro: :muro: :muro:

è vera!!! ed è montata nel sim FUSION 6000 un pc per simulazioni della Evans and Sutherland (www.es.com)!

ovviamente è destinata al mercato militare come spiegato nel sito sopracitato!

non deve essere per forza finta solo perchè a te sembra che abbia il pcb disordinato!!! ma.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CaStOr100
06-11-2003, 21:31
http://www.es.com/resources/gw_ensemble.jpg

http://www.es.com/resources/h2_solutions1_tn.jpg

http://www.es.com/resources/winter_sea.jpg

Phantom II
06-11-2003, 21:52
ma non hai letto il mio primo post??? :muro: :muro: :muro:

è vera!!! ed è montata nel sim FUSION 6000 un pc per simulazioni della Evans and Sutherland (www.es.com)!

ovviamente è destinata al mercato militare come spiegato nel sito sopracitato!

non deve essere per forza finta solo perchè a te sembra che abbia il pcb disordinato!!! ma.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sarà ma a me non convince, le immagini postate mi sanno più di un bel lavoro con photoshop piuttosto che qualcosa di vero. La costruzione della scheda è a dir poco bislacca, una scheda grafica con due connessioni differenti (agp e pci) non si è mai vista, per non parlare della disposizione dei componenti sul pcb che paiono essere stati gettati a caso, basta che guardi come sono messi i dissipatori dei due chip per farti venire qualche dubbio, senza contare che non si capisce come siano raffreddati i due chip che stanno sotto a quelli con le ventole.

CaStOr100
06-11-2003, 21:58
vatti a vedere sto pdf: http://www.es.com/resources/simfusion-users-guide.pdf

pagine 25, 30, 31,32, 47!!!!! ;) ;)

REPERGOGIAN
06-11-2003, 22:02
raga!!!!!!!!

lo appena ordinata da bow.it!!! 1568 euri!!!

ne hanno ancora 5!!! www.bow.it

CaStOr100
06-11-2003, 22:05
immagine tagliata dal pdf......

http://giamma.altervista.org/Immagine1.png

ps: mi sa che gli eurozzi erano 15.000 non 1.500 huahauhahaauhah :D

hokuto mod
06-11-2003, 22:08
io avrei un idea,ci facciamo un bel mutuo di 10.000 eurozzi e ce la prendiamo e la teniamo un mese a testa cosi siamo contenti,pero' io voglio prendere il modello con 512 mb di ddr 2:eek:
eehehehehehehe sarebbe bello averla credo ,ma cmq noi comuni mortali ci dobbiamo accontentare della 9800 pro al max :(
ciao yagamy tutto ok?

Fobiah
06-11-2003, 22:16
mamma mia che bestia...
secondo voi è più performante questa o la Orchid con 32VSA100 in parallelo e nonmiricordopiùquantaram on board? Funzionerà con gli Amigamerlin?:D :D :D

Phantom II
06-11-2003, 22:35
Per me sta scheda rimane un mistero non riesco a capire come cavolo funzioni :confused:
Utilizando due connessioni diverse il sistema come la rileva :confused:
Mah...

CaStOr100
06-11-2003, 23:15
Per me sta scheda rimane un mistero non riesco a capire come cavolo funzioni :confused:
Mah...

non è che devi sapere tutto tu perchè sia vero... ;)

ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

REPSOL
07-11-2003, 04:04
Sarà ma a me non convince, le immagini postate mi sanno più di un bel lavoro con photoshop piuttosto che qualcosa di vero. La costruzione della scheda è a dir poco bislacca, una scheda grafica con due connessioni differenti (agp e pci) non si è mai vista, per non parlare della disposizione dei componenti sul pcb che paiono essere stati gettati a caso, basta che guardi come sono messi i dissipatori dei due chip per farti venire qualche dubbio, senza contare che non si capisce come siano raffreddati i due chip che stanno sotto a quelli con le ventole.

Mitico osservatore... .. la seconda foto del primo post l'hai vista?

Visti quei due dissipatori blu passivi? Eccotelo il raffreddamento dei sue chip sotto ;)

Spero che un osservatore e riconoscitore di fake come te non si sia sbagliato pensando che la seconda foto fosse ripresa dal dietro.... :rolleyes: :D, no è? mica fatto qeusto errore è? Se me ne sono accorto io alle 4 di notte.... :D
Se ci fai caso sugli angoli ci sono pure i sostegni che devono sorreggere la scheda sopra.

(Non te la prendere stavo facendo un pò di ironia (un pò lo scemo insomma) ;) :p)

Come mai non ti spieghi come possano lavorare due schede come quelle insieme? Le voodoo2 sli non ne hai mai sentito parlare?
Anche gli accelleratori grafici lavoravano allo stesso modo, partiva un cavetto che dalla scheda 2d andava alla scheda 3d che era su un altro slot, e comunicavano tramite quello.

Ciaoz

Crisidelm
07-11-2003, 10:04
Bello quando mi fregano i post :)

TripleX
07-11-2003, 16:11
Mah...

la vga e' vera...lavora in slide....una vga ha lo stesso rendimento sia su pci che su agp perche' il fattore limitante non e' la banda tra mobo e scheda visto che ormai hanno 128mb e piu' di memoria....quindi piu' che sufficienti ad evitare l'accesso alla memoria di sistema x allocare le texture....il sistema con tale vga rileva due schede distinte e separate il compito di scegliere a quale scheda far fare il rendering e' gestito dai driver che naturalmente alternano il lavoro tra le due gpu.....la memoria e' in comune....cio' permette di minimizzare i tempi d'accesso....

alfaseti
07-11-2003, 17:59
Come qualità grafica che sia migliore della Voodoo 6000 o del Rampage ????:eek:

CaStOr100
07-11-2003, 18:13
Originariamente inviato da TripleX
la vga e' vera...lavora in slide....una vga ha lo stesso rendimento sia su pci che su agp perche' il fattore limitante non e' la banda tra mobo e scheda visto che ormai hanno 128mb e piu' di memoria....quindi piu' che sufficienti ad evitare l'accesso alla memoria di sistema x allocare le texture....il sistema con tale vga rileva due schede distinte e separate il compito di scegliere a quale scheda far fare il rendering e' gestito dai driver che naturalmente alternano il lavoro tra le due gpu.....la memoria e' in comune....cio' permette di minimizzare i tempi d'accesso....

ragazzi tranquilli!!!!! mi state rubando il ruolo di contraddirlo.. hauhahahauahauhahauhaauh :D :D :D

Michele.Ali
07-11-2003, 19:27
la voglio anche io......:muro: :cry: :cry: :D

TripleX
08-11-2003, 14:14
ragazzi tranquilli!!!!! mi state rubando il ruolo di contraddirlo.. hauhahahauahauhahauhaauh :D :D :D

:confused: :rolleyes:

supermario
08-11-2003, 15:16
oh ma chi ha fotografato la mia scheda video?:sofico: :sofico:

azz l'avevo smontata un attimo(3kg di skeda:sofico: ) per pulirla ed ero andato a bere un bicchere d'acqua.....qualcuno mi spia :D

cmq.......vi piace il mio gioiellino?:oink:

SilverF0x
08-11-2003, 15:36
ragazzi mettiamo 10 € a testa tra tutto il forum ci arriviamo alla grande!!:D cmq incredibile se è vera, è una bestia...ci SI RIMANE PRIMI AL 3d MERD per ALMENO 6 MESI!!!Chi ha il padre militare?!?!;)

-=Krynn=-
08-11-2003, 17:31
la bramo!!!!!!
peccato per il prezzo, altrimenti ci facevo un pensierino!!!
Con quella stai primo nei giochi minimo per 2 anni, ci giochi fluido per minimo 4 anni.
Azz...4 Raddy 9700 pro in parallelo..che bestia!!!!!:eek: :eek:

Yagami
08-11-2003, 17:36
Originariamente inviato da -=Krynn=-
la bramo!!!!!!
peccato per il prezzo, altrimenti ci facevo un pensierino!!!
Con quella stai primo nei giochi minimo per 2 anni, ci giochi fluido per minimo 4 anni.
Azz...4 Raddy 9700 pro in parallelo..che bestia!!!!!:eek: :eek:

:D Prova a pensare se ti metti a overclockarla :sofico:

romansnake
08-11-2003, 17:38
OK iniziamo la colletta?
Vi faro' tutti i test che volete dopo :angel: :fiufiu: :huh: :sofico: :fuck: :yeah:

SilverF0x
09-11-2003, 12:29
ok...bene iniziamo un giochetto simpatico....

COSA SARESTE DISPOSTI A FARE/DARE PER LA SUDDETTA SCHEDA?!?!

....vediamo quanto siamo malati tra tutti....

Yagami
09-11-2003, 12:43
Originariamente inviato da SilverF0x

Io sarei disposto a condividerla con tutti voi :sofico:

Devo propio smetterla di dire le bugie...

KarmaP
09-11-2003, 14:29
Originariamente inviato da SilverF0x
ok...bene iniziamo un giochetto simpatico....

....vediamo quanto siamo malati tra tutti....
Io sarei disposto a dare via il...............la mia Ti4200 :sofico:

romansnake
09-11-2003, 14:35
Io....io.... io sarei disposto a reistallare il 3d mark '03 :sofico:

Non basta?? :ahahah: :rotfl: :stordita: :idea:

Yagami
09-11-2003, 14:39
Dite che se vendo un rene, riuscirò a prenderla :confused:

SilverF0x
09-11-2003, 14:40
arriverei fino a rimettere windows 95...

e se la avessi ARRIVEREI A NON FARCI NESSUN 3d MARK!!!!

MA CHI CI CREDE?!?!:Dsarebbe la prima cosa!

romansnake
09-11-2003, 14:43

Mi sa che + che un rene dovresti vendere il :ciapet: :p :sofico: :sofico:

Yagami
09-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da romansnake
Mi sa che + che un rene dovresti vendere il :ciapet: :p :sofico: :sofico:

Credo che continuerò a tenermi la 8500le :rolleyes:

romansnake
09-11-2003, 14:53
:angel: :ops2: :D :D

REPSOL
09-11-2003, 17:50
Sarei anche disposto a cambiare il mio maltrattato case.... anche perchè na cosina così piccola dentro il mio case non c'entra :D :eek: :eek:

Cmq fatemi un elenco di chi andrà a vendere il :ciapet: :ciapet: :ciapet: così io vi faccio da protettore :D :D :D

Mi raccomando fatemi sapere :sofico: :sofico: :sofico:

Ciaoz

Perfectdavid
09-11-2003, 19:02
penso cmq...che in ambito videoludico (il nostro)...nostante le 4 gpu non vada più del doppio di una 9800xt...voi che pensate?

REPSOL
09-11-2003, 22:55
Originariamente inviato da Perfectdavid
penso cmq...che in ambito videoludico (il nostro)...nostante le 4 gpu non vada più del doppio di una 9800xt...voi che pensate?

Bho dipende.... dai driver (anche perchè scordati i catalyst su quella scheda :D) da come è strutturato quel tipo di sli ecc ecc.

Ciaoz

Mr.Gamer
09-11-2003, 23:18
credo che sarà velocissiam su 3dsmax.. e vperf... etc programmi professionali...

ma x quanto riguarda i giochi... pffff :O meglio una 9800xt :cool:

trecca
15-11-2003, 21:26
beh penso che con dei driver ottimizzati per le directx andrebbe da paura...

e cmq non sarà già ottimizzata per le opengl?
...farei volentieri una partitina a quake3 per vedere se con quella scheda si superano i 1000 fps :sofico:

TheDarkProphet
16-11-2003, 21:53
Originariamente inviato da Fobiah
mamma mia che bestia...
secondo voi è più performante questa o la Orchid con 32VSA100 in parallelo e nonmiricordopiùquantaram on board? Funzionerà con gli Amigamerlin?:D :D :D

:eek:

Già io una Voodoo 5 5500 e ci sta quasi a fatica nel mio Chieftec Dragon Middle, quella Orchid dove la devo infilare, nella fosse dell'ascensore???? :D :D :D

A parte gli scherzi, puopi darmi qualche info in più su tale scheda? Da purista 3dfx, solo per curiosità, su google non ho trovato nulla :rolleyes:

Cmq, ragazzi, vorrei farvi notare che alla fine tutti tornano a tentare la strada delle GPU multiple in SLI, intrapresa da 3dfx ai tempi della V2 e tanto contestata.. Come anche la storia del Molex d'alimentazione.. E di tante altre cose, di cui l'unica colpa commessa da 3dfx consisteva nell'aver anticipato troppo i tempi..

DArk!

Overclocker
08-01-2004, 21:17

penso di si :D :D

Norbrek™
08-01-2004, 21:55
http://www.es.com/resources/gw_ensemble.jpg

Ma sarebbero questi i simulatori ched deve far girare la scheda?