View Full Version : Nintendo al secondo posto nel mercato globale usa!!!!
Dopo l'abbassamento di prezzo attuato da Nintendo sul territorio americano la percentuale di console Nintendo e' passata dal 19% al 37%.
Le vendite hardware nintendo sono aumentate nel giro di un anno del 2% mentre quelle di Xbox sono calate del 3 % e quelle di ps2 del 17%:eek: .
Sono anche aumentate le vendite del Gameboy advance, mentre sempre sul suolo americano c'e' un clima di fervente attesa per Mario Kart su Cubo:oink:
Che sia scoccata la riscossa di Nintendo?:) Solo il futuro potra' dirlo!!
Ps:vi ho fregati tutti sul tempoHehehehehehen:D :sofico: :oink:
Perfectdavid
06-11-2003, 08:21
bhè già lo si sapeva da un pò che N era in forte crescita...evviva...
adesso qulacuno deve solo permettersi a dire che la x non sta sotto.ciao
Filippo75
06-11-2003, 09:17
Dov'è finito quello che diceva che X-Box va benissimo in USA? :D
Non posso che essere felice di questa notizia. :)
Considero il cubo la migliore console attualmente in circolazione per rapporto qualità prezzo.
Speriamo solo che l'abbassamento a 99? non porti ad un incremento del prezzo dei giochi....
chris redfield
06-11-2003, 14:01
Originariamente inviato da Filippo75
Sta scaricando la sua aura e sta retrocedendo al terzo livello
:eek: :sofico: Cmq non fatevi illusioni a quel prezzo vorrei vedere se non vendevano;) E' come quando la X ha fatto il passo del live un po' di vendite poi di nuovo equilibrio. Se anche la sony perde il 17% credo che non ci sia storia. Ormai tutti ce l'hanno;) A meno che non se ne comprino 2 a testa.:rolleyes:
tatovm2s
06-11-2003, 15:42
E' ovvio che la Nintendo sia in crescita ormai la regalano con il fustino del Dash. :D
TheGuren
06-11-2003, 17:33
...io ho comprato il GC quasi 3 mesi fa perkè l'ho trovato a 99€ altrimenti a parità di prezzo sarei andato sulla X o su PS2 per il parco titoli e il genere di giochi....
Il prezzo basso lo rende appetibile soprattutto da chi ha già una console (X o PS2) o da chi vuole provare una delle console di ultima generazione...
...gridare al successo mi sembra fuori luogo...allora se la vendevano a 10€ sorpassava anke le vendite del Times.
:sofico:
e se la regalavano nelle patatine faceva la fortuna delle Dixi....anche se poi ti ritrovavi con un GC tutto unto. :cool:
...basta...mi autocensuro.
TheGuren
06-11-2003, 17:34
Originariamente inviato da tatovm2s
E' ovvio che la Nintendo sia in crescita ormai la regalano con il fustino del Dash. :D
...ottimo riassunto...:D
-=Krynn=-
07-11-2003, 13:42
effettivamente l'aver portto il prezzo a 99 euro/dollari non ha che giovato alle vendite.
Tuttavia io non comincerei a gridare subito frasi del tipo "Nintendo alla riscossa" ecc.
Secondo me è solo un periodo di assestamento, molti se lo sono comprati visto il prezzo ridicolo rispetto alle altre 2 console (100 euro in meno è tanto).
Mi sembra anche abbastanza plausibile che la ps2 sia in calo, come ha detto qualcuno ormai ce l'hanno tutti, è ovvio che non ne vendano + come prima....
Certo che a quella cifra me lo comprerei pure io il cubo..peccato che poi giocherei solo a Zelda e a Resident Evil.....
E' lo stesso ragionamento che mi trattiene da prendere la X anche se l'ho vista a offerta a 150 euro...non ha u parco titoli che mi ispira apparte 2/3 giochi....
Perfectdavid
07-11-2003, 15:07
perchè tu puoi peremetterti più di 10 giochi per una consolle?
qualcuno ha detto pirateria?
-=Krynn=-
07-11-2003, 17:42
no, io compro solo originale.
Ma il fatto è che sulla X mi attirano solo 2 giochi 2...un po' poco, non trovi?
Sul Cubo lo stesso, 2 giochi e basta.
Perfectdavid
07-11-2003, 18:52
che giochi ti piacciono?
Originariamente inviato da tatovm2s
e fra un po' anche double dash :sofico:
:D
Emanuele82
08-11-2003, 13:08
Le vendite sono aumentate perche' anche il gamecube è in mano ai pirati. E' di questi giorni la news che con phantasy star online + broadband si possono far caricare iso al gc (a quanto pare funziona praticamente tutto).
Mi spiace aver saputo questa cosa, il gc era l'unica console di questa generezione intaccabile. D'altra parte si apre la possibilita' di vedere emulatori e lettori divx anche per gc!
Per favore non diciamo eresie:O , le vendite sono aumentate perche' e' calato il prezzo, la pirateria non centra niente.
Le vendite sono aumentate nel momento esatto in cui sono calati i prezzi del cubo, per quanto riguarda la pirateria e' ancora troppo ma troppo difficile piratare un mini dvd del cubo;)
Allora ad ascoltare queste voci e' facilissimo pure installare linux su xbox, ma all'atto pratico e' una cosa che solo pochi Guru sanno fare(anche in questo caso si usa una falla di 007)
Gohansupersaiyan4
08-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da Filippo75
Non è che io le cose me le invento, semplicemente basta guardare i dati di vendita e non farsi ingannare da come faziosamente scrivono le news :
Riscrivo quello che detto x-iceman in un altro post visto che non ho voglia di dipetere le stesse cose :
"anche questa è una notizia male interpretata infatti la press relase originale in inglese ( la ho ) si riferisce espressamente al mese di ottobre, dove secondo i dati ricevuti da nintendo, il gamecube ha venduto piu di Xbox ( non dice di quante unita, per quello bisogna aspettare i dati Npd ) grazie appunto all' incremento ricevuto dal taglio dei costi.
il 37% del mercato americano è un dato farlocchissimo perchè si riferisce esclusivamente a quel mese " Nintendo said, more than doubling its previous 19 percent piece of the pie to 37 percent " ) non all'intero corso dell' anno
in 2 anni di permanenza sul mercato (proprio questo novembre) in sole 2 occasioni ( ho TUTTI i dati salvati dei passati mesi ) il gamecube ha venduto piu di Xbox... per il resto è stato sempre e continuamente relegato nella terza posizione. ( rimanendo ben distante come base installata venduta )
l'effetto di essere venduto ad 80$ in meno o 99€ in meno ( rispettivamente Usa ed Europa) ha incrementato ovviamente le vendite, ma l'anno scorso il bundle sega su Xbox ha provocato differenze notevolemente maggiori..."
Ciao !
biancoros
08-11-2003, 15:18
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4 ( ho TUTTI i dati salvati dei passati mesi )
io certe cose le terrei per me
Perfectdavid
08-11-2003, 15:42
per la cronaca...il cube sta vendendo il 450% più di x-box...penso non ci siano dati che tengano....
P.s. il cube piratabile si che è bella....
Emanuele82
08-11-2003, 16:37
Originariamente inviato da zemo2
Per favore non diciamo eresie:O , le vendite sono aumentate perche' e' calato il prezzo, la pirateria non centra niente.
Le vendite sono aumentate nel momento esatto in cui sono calati i prezzi del cubo, per quanto riguarda la pirateria e' ancora troppo ma troppo difficile piratare un mini dvd del cubo;)
Allora ad ascoltare queste voci e' facilissimo pure installare linux su xbox, ma all'atto pratico e' una cosa che solo pochi Guru sanno fare(anche in questo caso si usa una falla di 007)
Il mio è un parere, solo questo. Eresie è un termine che non centra molto!
Inoltre non bisogna avere alcun masterizzatore di dvd, senza polemica, cerca in internet le procedure.Sono bastati pochi giorni eu internet pullula di giochi gc.
Cmq ripeto il mio è un parere!
Ciao!:cool:
Emanuele82
08-11-2003, 16:37
Originariamente inviato da Perfectdavid
per la cronaca...il cube sta vendendo il 450% più di x-box...penso non ci siano dati che tengano....
P.s. il cube piratabile si che è bella....
Ehm ehm :rolleyes: :rolleyes:
Che ti devo dire, cerca in internet!
Gohansupersaiyan4
08-11-2003, 16:51
Originariamente inviato da biancoros
io certe cose le terrei per me
Guarda che non sono io ad averli ma X-iceman....:D
Leggi cosa ho scritto , ho solo riportato quello che ha scritto lui in un altro post !
Ciao !
biancoros
08-11-2003, 17:21
sì ho capito, ma neanche bill gates avrà i dati di vendita salvati :D
va bene tifare per una console, ma qui si esagera ;)
Filippo75
08-11-2003, 17:41
Ognuno ha le sue manie, chi colleziona francobolli, chi i dati di vendita X-Box. :D
Originariamente inviato da Emanuele82
Inoltre non bisogna avere alcun masterizzatore di dvd, senza polemica, cerca in internet le procedure.Sono bastati pochi giorni eu internet pullula di giochi gc.
sì...ma ci vogliono pso 1&2 e il broadband adapter senza contare il fatto che ci vuole un pc acceso collegato alla console e i tempi di caricamento sono lunghissimi...imho saranno veramente in pochi a usare questo metodo...costoso come un masterizzatore dvd ma molto meno pratico ;)
che bello, mi fa piacere sentire che la riduzione del prezzo abbia aiutato l'incremento della base installata, anche se su proiezione mensile e tutto quello che volete, magari questo permetterà alla clientela di provare una console troppo ignorata e imho senza motivo alcuno solo perchè non piratabile e priva di dvd (gli altri motivi sono balle o questione di gusti). speriamo bene :)
in effetti le vendite in calo della play2 sono normali, mi meraviglio che ci sia qualcuno che deve ancora comprarla e che addirittura è disposto a farlo in "tarda generazione" (a meno che non possa concepire alternative ai suoi ottimi ma non insostituibili titoli a parte gli sportivi forse e ovviamente comprendendo il discorso dvd e piratabilità).
La x? non ci ho capito niente da quando è uscita, comunque vende, billy è un porco ma sa quello che fa :O
veramente secondo le ultimissime news di gamesindustry (sito molto attendibile).....
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?section_name=pub&aid=2529
The Xbox leads the GameCube slightly, with Microsoft's console boasting 6 million installed base as against 4.7 million for Nintendo's platform.
Nintendo è stata seconda in U.S.A. come vendite per le prime tre settimane dopo il ribasso dei prezzi :) In totale Xbox è ancora avanti
Originariamente inviato da yamaz
veramente secondo le ultimissime news di gamesindustry (sito molto attendibile).....
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?section_name=pub&aid=2529
Nintendo è stata seconda in U.S.A. come vendite per le prime tre settimane dopo il ribasso dei prezzi :) In totale Xbox è ancora avanti
sì infatti il 37% è chiaramente solo la fetta mensile, non si dubita che la x abbia vendito di più, poi figurati se i in iuessei non se la accattano
in tutti i casi l'incremento c'è stato, e questo conta
Gohansupersaiyan4
09-11-2003, 16:23
Non dimenticate che : l'xbox è americano, in usa preferiscono dare soldi a una casa americana che giapponese...
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.