Entra

View Full Version : problemi con atlantis i storm adsl router.a volte non naviga +

raziel77
05-11-2003, 21:42
buongiorno a tutti.
ho una picola rete e
ho il seguente problema.a volte mi ritrovo che il suddetto router non si connette piu'ad internet.una volta l giorno me lo fa.il router e' acceso giorno e notte.
ovvero se clicco sull'icona di IE la risposta e' 'impossibile visualizzare la pagina'.
l'unica soluzione e' spegnere il router e riaccenderlo tramite il cavo di alimentazione,poiche' se lo faccio con 'reboot' dal menu' di configurazione continuo a non navigare.
il ping e' positico cpmunque ma nonc apisco perche' ho questo problema..
i dns sono configurati correttamente ,il protocollo pure
:confused: :cry:

tazar
06-11-2003, 11:38
capita pure a me! a dire il vero ne ho 2 uguali (ovviamente su due reti diverse ! :D ) ma soltanto uno mi da questi problemi! L'altro mi regge la connessione per 3-400 ore senza problemi! Non sono riuscito ad isolare il problema! sto pensando che sia un problema dovuto alla connessione tra router e hub (l'altro e' connesso con uno switch) ma i fattori possono essere davvero molti!

raziel77
06-11-2003, 13:52
io pure ne ho 2 uguali su 2 reti diverse
anche io uno su hub e switch
per switch intendi un hub col pulsantino?

perche' e ' quello collegato con hub che ha problemi.ma e' da poco che li manifesta!

tazar
06-11-2003, 18:37
per switch intendo un dispositivo diverso dall'hub, che forwarda i pacchetti solo alla porta che li richiede, per cosi dire. E' un hub intelligente insomma, ma non ha alcun pulsantino. ;)
Per sapere se e' un hub o no, la cosa migliore e' se leggere quel che trovi sull'etichetta se c'e'.

raziel77
20-11-2003, 16:04
ho installato il firmware che ho trovato nel sito atlantisland.it
sembra che ho risolto il problema
provate anche voi
:sofico: