PDA

View Full Version : Si può collegare il monitor di un notebook direttamente ad un pc desktop?

BloodFlowers
05-11-2003, 20:58
Ciao,come da oggetto è possibile utilizzare staccandolo dal corpo di un portatile il monitor tft ed utilizzarlo come un normalissimo monitor per pc? Perchè ci sarebbe un mio amico che ha rotto il notebook e vorrebbe disfarsi un po' di tutto.. la maggior parte delle cose le ha già date,ora gli rimarrebbe sto schermo che non sa proprio che farsene..secondo voi è possibile fare quello di cui sopra? Se sì con quale schema e chi sa dove reperire notizie collegamenti link utili? Grazie,ciao

BloodFlowers
06-11-2003, 02:09
?

ciccillover
06-11-2003, 07:43
Sì può fare, varie persone lo hanno fatto. Sono stato in contatto per un pò con un utente del forum di Overclockers.com che mi stava spiegando come lo ha fatto lui. Si è servito di una scheda PCI molto particolare, ma ora che le schede video con DVI si può sfruttare quella porta per prendere il segnale, senza schede PCI particolari.
Poi per il collegamento e tutto il resto servono i datasheets del monitor, magari il pinout del cavo di connessione, e poi adattare il tutto. Per datasheets e pinouts "Google is your friend", fai una ricerca con il model number dello schermo e quasi sicuramente trovi tutto quello che ti serve.

Bye!

ciccillover
06-11-2003, 07:47
OT: Blood, ho letto la mail ed ho visto che ti interessano quei componenti. Ora però sto scappando all'uni, ti rispondo stasera verso le 20.00. Oppure teniamoci in contatto via mail (telefonino GPRS rulez! :D ), però i vari 3d non li posso controllare. Magari spiegami per bene cosa ti serve. Sicuro che non ti serve anche l'HD da portatile? Ho urgenza di venderlo... (ho trovato chi mi da l'hd da 3,5")

mc.balbi
06-11-2003, 08:12
l'hard disk del portatile serve a me...a quanto lo vendi?
se vuoi contattami per posta, così facciamo prima

mc.balbi@tiscali.it

BloodFlowers
06-11-2003, 09:08
Originariamente inviato da ciccillover
Sì può fare, varie persone lo hanno fatto. Sono stato in contatto per un pò con un utente del forum di Overclockers.com che mi stava spiegando come lo ha fatto lui. Si è servito di una scheda PCI molto particolare, ma ora che le schede video con DVI si può sfruttare quella porta per prendere il segnale, senza schede PCI particolari.
Poi per il collegamento e tutto il resto servono i datasheets del monitor, magari il pinout del cavo di connessione, e poi adattare il tutto. Per datasheets e pinouts "Google is your friend", fai una ricerca con il model number dello schermo e quasi sicuramente trovi tutto quello che ti serve.

Bye!

grazie

BloodFlowers
06-11-2003, 09:11
Originariamente inviato da ciccillover
OT: Blood, ho letto la mail ed ho visto che ti interessano quei componenti. Ora però sto scappando all'uni, ti rispondo stasera verso le 20.00. Oppure teniamoci in contatto via mail (telefonino GPRS rulez! :D ), però i vari 3d non li posso controllare. Magari spiegami per bene cosa ti serve. Sicuro che non ti serve anche l'HD da portatile? Ho urgenza di venderlo... (ho trovato chi mi da l'hd da 3,5")

anche io sto scappando..non so se mi ricollego stasera..forse più probabile domattina..

mi serve il cell 766 "passivo" e lo schermo se si trova un modo per collegarlo.. l'hd dipende da quanto cerchi.. però meglio parlarne in mail.. posso scambiare FORSE con un 20gb fujitsu.. ma moooolto forse..

da scambiare vedi sign.. :)

ciccillover
06-11-2003, 12:37
Risposto, continuiamo in e-mail.