PDA

View Full Version : postgresql

-kurgan-
05-11-2003, 20:30
oggi su specifica richiesta l'ho installato su una red hat (c'era quella e non avevo voglia di reinstallare tutto e metterci una debian :p ), ci ho smandruppato un pò e l'ho dato in pasto ad una programmatrice java che dovrà lavorarci.
leggendo documentazione qui e là, ho visto banfe allucinanti per cui sarebbe er mejo di tutti (oracle in testa).
sinceramente non so se crederci sulla parola o no.. qualcuno di voi l'ha provato per un pò e sa illuminarmi sul perchè sia tanto bello e meglio della concorrenza?

VICIUS
05-11-2003, 21:27
Ci ho "giocato" un po e sono rimasto davvero impressionato. si possono fare tante cosine che con mysql per esempio non si fanno, ha un implementazione quasi se non completa dello standard sql. poi il programma di gestione del server è fatto veramente benissimo. ovvio che non è tutto vero quello che dicono sul sito, lo fanno per tirare acqua al mulino. Per quanto buono non credo che sia in grado di dare tutti questi giri di pista a oracle. se poi è veramente piu veloce di oracle.

ciao ;)

Enigm@
27-11-2003, 16:33
già...beh! per quanto riguarda l'SQL, basti pensare che postgresql supporta le SELECT annidate a differenza di mysql...
dal lato prestazioni invece...so che entrambi hanno grossi problemi con database grandi, problemi che oracle non ha affatto!quindi ottimo si, ma alla pari degli altri direi...:rolleyes: