View Full Version : C70 intasata a palla (vai di idee!!!)!!!!!!!!!!!!!
ironmanu
05-11-2003, 19:41
allora ho per le mani una epson c70 che nn ne vuole sapere di stampare.anche dopo + tentativi mediante cicli di pulizia continua a stampare solo puntini sparsi sul foglio (bianco) e quindi ne deduco che gli ugelli siano intasati a palla:cry:
allora leggendo alcuni post ho visto che alcuni proponevano di riempire le cartucce con acqua e smanettare un po'(forse x altre stampanti).
voi che dite?
altrimenti che interventi di smontaggio potrei fare??????
dai dai dite la vostra:D
siccome la qualita' alla quale puo' stamapare è ottima sarebbe un bel colpo riportarla on the road!!
ironmanu
05-11-2003, 19:51
dimenticavo, la stampante nn è mai stata ricaricata o smontata insomma niente oltre un cabio cartucce(con originali) ed unasosta dalla stampa forse troppo lunga.si puo' far qlc?:mc:
Se le cartucce sono piene, puoi fare un tentativo.
Occorre SscServ, una siringa senza ago e una spugna per lavare i piatti.
Vai a questa pagina web, http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.html , fai l'installazione e la configurazione.
Non seguire le istruzioni per l'ink-freeze, quando hai configurato la stampante fai click con il tasto destro sull'icona nel tray e seleziona: Cartridge exchange -> Move to exchange position. Il carrello cartucce si porterà in zona di sostituzione, estrai le cartucce e chiudi il coperchio del carrello (chiudilo, è importante per evitare problemi in caso di ritorno indesiderato alla posizione di riposo).
A questo punto, riempi la siringa senza ago con acqua e mettine una goccia su ciascuno dei 4 condotti su cui si innestano la cartucce, quelli che portano l'ink alla testina, richiudendo sempre il coperchio. Prendi la spugna e mettine un pezzettino nel "recipiente" nero sopra cui riposa la testina quando la stampante è ferma. Se non ci arrivi per il poco spazio disponibile, spegni la stampante staccando il cavo senza toccare l'interruttore e sposta il carrello a mano. Imbevi la spugna con acqua usando la siringa e rimetti le cartucce in sede: se hai fatto tutto senza spegnere la stampante, da sscserv seleziona: Cartridge exchange -> Move head back to parking position e spegni; se hai staccato il cavo spingi all'estrema destra il carrello della testina, fino in fondo.
Lascia il tutto fermo una notte. Il giorno dopo alla riaccensione la stampante dovrebbe fare un ciclo di pulizia, altrimenti eseguilo tu, con sscserv esegui il Move un'altra volta e togli il pezzetto di spugna (occhio, sarà sporco di ink). Probabilmente sarà necessaria un'altra pulizia, ma tutto dovrebbe funzionare... spero.
ironmanu
06-11-2003, 17:35
grazie newuser spero di farcela a fare tutto alla perfezione,la stampante nn è mia ma sai che soddisfazione se va!!!:mc: :mc:
Sagomando il pezzetto di spugna, cerca di riempire il più possibile la vaschetta su cui riposa la testina a stampante ferma, senza però eccedere dai bordi verticali. Su questo pad abbonda con l'acqua, fino a che non arriva all'orlo della guarnizione; in qualsiasi caso non iniettare nulla dentro i condotti che portano l'ink dalle cartucce alla testina, limitati a deporvi delle gocce d'acqua.
Quanto è stata ferma?
ironmanu
07-11-2003, 16:56
la stamp nn è mia quindi nn so di preciso ma credo la cosa sia stata graduale visto che ci stampavano2-3 volte al mese qlc pagina,poi forse una sosta finale di un mesetto l'ha segata!
il tipo si è preso adesso una 830u e vedere la c70 buttata li'( è praticamente nuova:eek: )mi faceva davvero pena soprattutto per la qualita' di cui è capace:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.