View Full Version : Audio 6 canali, ci rinuncio
Dopo aver ricompilato kernel, installato driver OSS, driver della Via (viaudiocombo) ci rinuncio: userò Windows per vedere i DVD con il 5.1... che sconfitta.
Ale
AnonimoVeneziano
05-11-2003, 17:10
ALSA?
Ciao
Usando Suse sono i primi che ho provato.
Trovo le opzioni dei volumi di center and surround ma non sento niente da dietro e dal centrale.
Cambiando sk audio risolverei qualcosa?
A qualcuno funziona il 5.1???
A me, con debian, una audigy con alsa e xine
Ciao :D
Quindi con una audigi potrebbe andare....
E con una Terratec Aureon 7.1?
Originariamente inviato da lamalta
Usando Suse sono i primi che ho provato.
Trovo le opzioni dei volumi di center and surround ma non sento niente da dietro e dal centrale.
Cambiando sk audio risolverei qualcosa?
A qualcuno funziona il 5.1???
Sinceramente non conosco suse, ma penso che ti convenga scaricare l'ultima versione degli alsa direttamente dal loro sito e seguire l'installazione che ti suggeriscono per la tua scheda audio... penso che ti costi di meno che comprare un'altra scheda audio :p
Beh a parte che gli Alsa ci sono con suse, nel loro sito c'è il VT8235, i oho il VT8237..boh, e poi non dicono nulla dei 6 canali.
Ale
allora... boh :confused:
Più che dirti di fare un salto su http://www.viaarena.com/?PageID=294#suse non so che dirti
Provato anche quelli...ma poi come faccio a far riconoscere i drivers alle applicazioni?
Quando mi chiedono il plugin in uscita...non sono oss, non sono Alsa...
che devo fare?
Ale
da quello che leggo nel pdf puoi integrarli con gli alsa, hai provato a seguire quell'installazione?
Si ci ho provato poi non sento nulla.
Ale
gli alsa mettono di default il volume del mixer a zero, hai provato a controllare?
dopo averli installati non posso usare nessun mixer perchè non ho sk sonore installate secondo loro
dopo i vari modprobe, che di da lsmod?
soundcore
ac97
viaudiocombo
quindi gli alsa non sono caricati... e caricando gli alsa?
Dimenticavo... prima di caricare gli alsa rimuovi soundcore e ricaricalo
maxithron
05-11-2003, 18:32
Se posso osare...:
Staccati da questo problema adesso, non pensarci + per qualche giorno e vedrai che ti si accenderà la lampadina ma.....non demordere!!
Mi spiace di non poterti aiutare di + (ti ho risposto come potevo sull'altro 3d) ma davvero suse non la conosco affatto come distro.
P.S.: per alsa o oss
Io sulla debian pur avendo gli alsa, ribadisco che ho dovuto attivare nel kernel il modulo per gestire + altoparlanti dato che, se non li attivavo, il segnale mi usciva sempre su due canali.
Originariamente inviato da maxithron
Se posso osare...:
Staccati da questo problema adesso, non pensarci + per qualche giorno e vedrai che ti si accenderà la lampadina ma.....non demordere!!
Mi spiace di non poterti aiutare di + (ti ho risposto come potevo sull'altro 3d) ma davvero suse non la conosco affatto come distro.
P.S.: per alsa o oss
Io sulla debian pur avendo gli alsa, ribadisco che ho dovuto attivare nel kernel il modulo per gestire + altoparlanti dato che, se non li attivavo, il segnale mi usciva sempre su due canali.
Ok..aspetterò..il modulo l'ho attivato cmque.
Grazie per il supporto morale
Con dei driver oss scaricati da www.opensound.com sono riuscito a setire la musica dalle casse posteriori ma nulla più...
Ale
Anch'io ho strusciato parecchio per avere il 5+1...
Ma con la mia fortissimo 3 e gli alsa 0.9.6 (gli altri mi inchiodano il pc!!!) funziona tutto perfettamente!
Non demordere e vedrai che risolvi!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.