PDA

View Full Version : Cambiare Hardware con windows Xp


Panda82
05-11-2003, 16:27
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum.Ho provato a cercare un po' ma sembra che sia l'unico ad avere questo problema.
Io vorrei sostituire la scheda madre e processore su un pc che monta Windows Xp Home.Il problema che la volta precedente che ho fatto questa sostituzione il pc dopo non funzionava e ho dovuto reinstallare tutto il sistema operativo.
Ora dovrei rifare questa operazione di sostituzione hardware e non vorrei riformattare tutto.C'è un sistema per ovviare questo a questo problema e far si che windows Xp funzioni???

Grazie mille a tutti

^Robbie^
05-11-2003, 16:38
Cambiando scheda madre e processore cambi circa il 70% del sistema, nel senso che cambi due componenti basilari. Una volta fatto ciò Windows si troverà a dover identificare gran parte delle perfiferiche del computer e delle risorse, quindi può capitare, su un Windows già installato in precedenza, che avvenga un macello ed il pc si impalli. Purtroppo la soluzione migliore al tuo problema resta la formattazione e la reinstallazione ex-novo di Windows XP.

Byez!

gor
05-11-2003, 20:10
puoi provare ugualmente a riavviare dopo fatto il cambio a me passando da una ecsk7s5a ad una asrock\ddr\e processore non a fatto storie cosa piuttosto strana,male che vada puoi sempre reinstallare tutto come ho fatto io anche se era ripartito ugualmente,almeno cosi hai un sistema nuovo e pulito,ciao.

Panda82
06-11-2003, 06:59
Grazie per i consigli.
Tenterò la fortuna senò farò la solita procedura.

Ciao ciao e grazie

diafino
06-11-2003, 16:37
Originariamente inviato da Panda82
Grazie per i consigli.
Tenterò la fortuna senò farò la solita procedura.

Ciao ciao e grazie


buona fortuna e facci sapere!:D