feyd
05-11-2003, 16:15
Avrei in mente di acquistare un portatile (per uso personale), l'uso sarebbe principalmente per lo sviluppo applicazioni (in particolare java-jsp).
In pratica i sw principali che ci dovrebbero girare sono
- OS Linux
- DB (Oracle/MySQL/Postgree)
- Tomcat (anche più di una istanza)
- Vari strumenti di sviluppo
Qundi di base sarei orientato a:
- 512/1GB RAM
- Centrino
- Disco Min 40GB
- Legacy Free
- Risoluzione del video non esagerata (non voglio un 15 Pollici con 1600*1200 visto che i caratteri dei tool di sviluppo non sono sempre configurabili e risulterebbero troppo piccoli)
- Inoltre non disdegnerei la WLAN a 54Mb/s e un masterizzatore DVD (anche esterno)
- Peso e ingombro molto contenuti (sui 2.2Kg può andare ma sotto è anche meglio).
Al momento la soluzione migliore che ho trovato è il Dell- X300 ma il display mi lascia un po' perplesso (oltre al costo non propriamente popolare).
Se qualcuno ha qualche idea...
Feyd
In pratica i sw principali che ci dovrebbero girare sono
- OS Linux
- DB (Oracle/MySQL/Postgree)
- Tomcat (anche più di una istanza)
- Vari strumenti di sviluppo
Qundi di base sarei orientato a:
- 512/1GB RAM
- Centrino
- Disco Min 40GB
- Legacy Free
- Risoluzione del video non esagerata (non voglio un 15 Pollici con 1600*1200 visto che i caratteri dei tool di sviluppo non sono sempre configurabili e risulterebbero troppo piccoli)
- Inoltre non disdegnerei la WLAN a 54Mb/s e un masterizzatore DVD (anche esterno)
- Peso e ingombro molto contenuti (sui 2.2Kg può andare ma sotto è anche meglio).
Al momento la soluzione migliore che ho trovato è il Dell- X300 ma il display mi lascia un po' perplesso (oltre al costo non propriamente popolare).
Se qualcuno ha qualche idea...
Feyd