PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo Portatile ?

NeoModder
05-11-2003, 15:48
Ciao ragazzi , oggi mi sono messo a cercare un Pc portatile, siccome mi servirebbe per Dicembre, e quindi meglio iniziare la ricerca. Per il momento il migliore sembra questo:
- http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=TOPCN140

A livello Qualità prezzo/prestazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

:cool:

Pelino
05-11-2003, 16:11
E' una ottima macchina

digital_brain
05-11-2003, 16:27
Originariamente inviato da Pelino
E' una ottima macchina

Non esageriamo.....
1)è un celeron
2)scheda video con memoria condivisa
3)Non mi picchiate ma è questione di gusti......è un Toshiba!!
:D

NeoModder
05-11-2003, 17:24
Grazie a entrambi dei pareri.

Siccome non mi capita molto spesso di cambiare i Computer, una volta vorrei comprarne uno buono spendendo non moltissimo è credo di averlo trovato.
Poi se è come dite voi , cioè che io posso utilizzarlo in aereo è veramente perfetto , siccome viaggio molto spesso.

Se avete altri pareri , non esitate a dirli.

Grazie a tutti.

Per il secondo User che ha risposto:
Intendi che non è un buon PC? Se è si dimmi il perchè.

Ciao , fammi sapere, o meglio... fatemi sapere !

riaw
05-11-2003, 19:03
Originariamente inviato da NeoModder
Grazie a entrambi dei pareri.

Siccome non mi capita molto spesso di cambiare i Computer, una volta vorrei comprarne uno buono spendendo non moltissimo è credo di averlo trovato.
Poi se è come dite voi , cioè che io posso utilizzarlo in aereo è veramente perfetto , siccome viaggio molto spesso.

Se avete altri pareri , non esitate a dirli.

Grazie a tutti.

Per il secondo User che ha risposto:
Intendi che non è un buon PC? Se è si dimmi il perchè.

Ciao , fammi sapere, o meglio... fatemi sapere !

ciao, allora....
fermo restando che i portatili toshiba imho sono costruiti veramente bene, mi permetto di consigliarti qualche altro portatile:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN188
questo è un hp, ha pur sempre la memoria video condivisa, ma ha un xp2400 come processore, che batte largamente il celeron2600 in qualsiasi ambito.
senza contare che costa circa 150 euro in meno, che non fa schifo di questi tempi ;)

simile all'hp, puoi trovare su
www.pcbook.it

il compaq nx9005 a 1.114 euro ivato e spedito a casa.
xp2400,256ram,30hd,14 schermo, combo drive.

oppure, ancora, questo altro compaq:
http://www.pcbook.it/schedavb.asp?pid=DP820E
xp2500, 256ram, 40hd,15schermo,combo drive.
quest'ultimo costa 1220 euro,ivato e spedito a casa, un pochino meno del toshiba, ma decisamente più performante....

tieni conto di una cosa: che con queste macchine lavorerai tranquillamente per molto tempo (i portatili con xp, con il celeron non so), TRANNE che per i giochi.
la scheda video, pur essendo una radeon, usa la memoria principale, e quindi viene strozzata moltissimo. questo lo si vede sia nei giochi, sia nei programmi di modellazione 3d, in quegli ambiti, cioè, dove la scheda video conta parecchio.

secondo me, comunque, se stai cercando un portatile da tenere un bel po di tempo, e puoi permetterti di spendere 1300 euro, il migliore rimane il fujitsu siemens amilo d60244:
p4 2660,512ram,40hd,combodrive,15 schermo, ma, soprattutto, scheda video radeon9000 con 64 mega dedicati.
quest'ultimo è di gran lunga il più potente di quelli che ho citato qua, e batte tutti gli altri sia come potenza di processore, sia come potenza della scheda video (questa invece ti permetterà di usarlo anche per giocare, al contrario delle altre), e inoltre ha anche 5 porte usb2, che non fanno schifo :D
lo trovi da mediaworld.

ciao e buon acquisto :)

Crash5wv297
05-11-2003, 19:04
Non sembra male. Ha solo quel procio li che... :D :D

NeoModder
05-11-2003, 19:14
Grazie Riaw per tutti questi consigli (molto utili tra l'altro) effettivamente non sapevo che il Toshiba dava tutti questi problemi , in poche parole non lavorase bene.

Hai detto bene , io non cambio ogni anno il PC , e tanto meno ogni tre anni , e quindi cerco una cosa abbastanza resitente. Ora vedo tutti i modelli che mi hai consigliato.

E poi ti faccio sapere, grazie mille !!!

Grazie anche agli altri USER !!

NeoModder
05-11-2003, 19:26
Ciao, ho visto tutti i portatili da te consigliati. E inizio ad escluderne uno:

-Il Siemens , lo so è bello ed ha delle ottime funzioni ma io sinceramente non sfurtterei mai tutte le funzioni che offre.

Invece mi interesserebbero gli altri due HP , una domanda che ti faccio , e siccome io uso tanto i giochi , o meglio ci metto su molti giochi , non vorrei avere problemi con le schede video, non so... non ho capito quando parlavi che gli altri due HP non erano ottimali con i vari giochi , e quindi qua ti chiedo spiegazioni.

Inoltre i modelli HP mi andrebbero bene entrambi , e quindi chiedo a te di sceglierne uno che lavori molto bene con la scheda video o che almeno mi carichi su quei 8-10 giochi hai quali sono affezzionato.

Sperò che mi abbia capito, attendo notizie.

Pelino
05-11-2003, 19:30
Originariamente inviato da digital_brain
Non esageriamo.....
1)è un celeron
2)scheda video con memoria condivisa
3)Non mi picchiate ma è questione di gusti......è un Toshiba!!
:D

Evidentemente non hai afferrato l'accezione "qualita'/prezzo".

riaw
05-11-2003, 19:36
Ciao, ho visto tutti i portatili da te consigliati. E inizio ad escluderne uno:

-Il Siemens , lo so è bello ed ha delle ottime funzioni ma io sinceramente non sfurtterei mai tutte le funzioni che offre.

Invece mi interesserebbero gli altri due HP , una domanda che ti faccio , e siccome io uso tanto i giochi , o meglio ci metto su molti giochi , non vorrei avere problemi con le schede video, non so... non ho capito quando parlavi che gli altri due HP non erano ottimali con i vari giochi , e quindi qua ti chiedo spiegazioni.

Inoltre i modelli HP mi andrebbero bene entrambi , e quindi chiedo a te di sceglierne uno che lavori molto bene con la scheda video o che almeno mi carichi su quei 8-10 giochi hai quali sono affezzionato.

Sperò che mi abbia capito, attendo notizie.

hai scartato quello sbagliato :D

se lo usi molto anche per giocare, vai direttamente sul fujitsu-siemens.

la differenza fra il fujitsu e gli altri sta in:
scheda video
processore

il fujitsu ha il processore più veloce, cioè il p4 2660, con cui lavorerai molto bene per un bel po di tempo.
gli hp hanno una radeon a memoria condivisa, il fujitsu una radeon9000 a memoria dedicata.
una radeon 9000 con 64 mega dedicati ha prestazioni che sono 10 volte superiori a quelle a memoria dedicata, quindi, se, come dici, usi il portatile anche per giocare, vai direttamente sul fujitsu, spendi questi 80 euro in più, perchè se prendi uno degli altri hai risparmiato si 80 euro, ma ti ritroverai con un portatile che non va bene per quello che intendi fare!

mi raccomando, scegli il portatile che più ti aggrada, ma se ci giochi prendilo con la scheda video a memoria dedicata! la differenza fra una a memoria dedicata e una a memoria condivisa è abissale!

NeoModder
05-11-2003, 20:19
Ok , mi hai convinto.

Ho deciso di optare per il Siemens, una domanda stupida ma da ragazzo inesperto ha le prese per la conessione del Mouse Esterno ?

Ok , è più o meno quanti giochi riuscirò a installare su questo portatile ? Tieni conto che ogni gioco occupa circa 700 MB se non il doppio , i nuovi giochi.

Grazie del tuo aiuto!

riaw
05-11-2003, 20:21
Ok , mi hai convinto.

Ho deciso di optare per il Siemens, una domanda stupida ma da ragazzo inesperto ha le prese per la conessione del Mouse Esterno ?

Ok , è più o meno quanti giochi riuscirò a installare su questo portatile ? Tieni conto che ogni gioco occupa circa 700 MB se non il doppio , i nuovi giochi.

Grazie del tuo aiuto!

per il mouse intendi quello sulla porta ps2 o sulla usb?
perchè se hai il mouse sulla porta ps2 bisogna vedere sul portatile se ha la porta ps2. cmq se non ha la ps2 non è una tragedia, con 10-15 euro compri un logitech ottico usb ;)

per i giochi, beh, fai conto che l'hd è da 40 giga, prima che lo riempi di giochi ne passerà di tempo :D

NeoModder
05-11-2003, 20:42
Grazie del tuo prezioso consiglio ,mi sarei ritrovato in casa con una cavolata della Toshiba!!

Grazie sei un amico, comunque per me è uguale a quale porta si connette sicuramente su una spesa da 1.300.00 Euro non sarà sicuramente la porta ps2 o Usb che mi farà cambiare idea ,sono solo 15,00 Euro.

Ringrazio tutti , ma specialmente te.

GRAZIE !! :cool:

ilnave
06-11-2003, 07:28
non vorrei sembrare una voce fuori dal coro, ma sembra che tu nel giro di un solo giorno abbia già deciso cosa comprare.
Se come dici non sei molto competente in fatto di portatili, io ti consiglio di leggere tanto e di informarti bene, e se possibile di andare a vedere qualcosa di persona.
Soprattutto se la cosa ti serve per dicembre, di tempo ne hai a sufficienza.
Inoltre, l' altro consiglio che mi sento di darti è di comprare il più tardi possibile, cioè proprio quando stai per dire "ok, ora mi serve".
In questo modo sei sicuro che quello che compri è attuale proprio quando ti serve: considera che l' aggiornamento dei pc portatili è molto limitato, quindi devi fare una scelta oculata soprattutto se vuoi tenere la macchina a lungo.

Personalmente, se intendi viaggiare spesso e quindi usare il pca a batteria, ti SCONSIGLIO sia i celeron che i pentium 4 desktop, per via della loro scarsa autonomia se confrontati con i processori dedicati al mobile computing, quali sono i p4.m, i centrino e gli athlon xp.
Se potrai permettertelo, la cosa migliore secondo me sarà un centrino, e considera che da qui ad un paio di mesi troverai dei pc centrino-equipaggiati a prezzi inferiori ad oggi.

ciao

NeoModder
06-11-2003, 17:12
Grazie , ma rileggendo i vari PC ho visto che il migliore secondo il mio utilizzo è il Siemens, anche se all'inizio dicevo che non faceva per me , ora come ora, è proprio un ottimo portatile.

Grazie a tutti !

NeoModder
11-11-2003, 17:52
Ciao a tutti ragazzi, scusate se vi rompo cosi tanto... Comunque, quel portatile è FINITO !!! Pultroppo , quindi ora contattando MediaWorld , mi hanno communicato che un altro ottimo Portatile sarebbe questo: SONY Vaio FR315B , ne sapete qualcosa ?
Tenendo conto che uso specialmente il pc per i giochi è più buono del Siemens o meno ? Io mi fido della Sony, ho quasi tutto della Sony, e non mi ha mai deluso.

Quindi ora confido in voi.

Ciao e scusate ancora !