PDA

View Full Version : aiuto per database


maxithron
05-11-2003, 15:43
Allora ragazzi, vi espongo il mio problema.
Un cliente che ho, utilizza un programma fatto da terzi in VB6.
I dati vengono memorizzati utilizzando Access 2000.
Premessa:
Il database ed i dati in esso contenuti sono accessibili tranquillamente.
Ora, il cliente ha questo problema:
Tra tutte le interrogazioni di magazzino che può fare, quella che + gli serve non c'è, vale a dire:

inventario da data a data.

Ora, visto che il database è accessibile con tutte le tabelle e tutte le query create dal programmatore, ma questa funzione non è mai stata prevista, che suggerimenti mi dareste per poter risolvere questo problema?
Thx!!

cionci
05-11-2003, 16:27
Ciao :)
Potresti fare un programmino che fa quella query e visualizza i risultati...volendo...con tabogamenti vari potresti agganciarti al menù del programma originario per fare in modo che lanci il tuo programma !!!

maxithron
05-11-2003, 16:50
Ciao Cionci!:)

In effetti è mia intenzione realizzare ciò semplicemente con un'applicazione esterna dato che non voglio comunque compromettere il rapporto che c'è tra il mio cliente ed il programmatore che qualche anno fa fece questo programma(sai quanto possono essere permalosi i programmatori di vb6!! :D)

Il fatto è che, pur avendo tutto sotto gli occhi, non riesco a fare la query che mi serve!!:muro:

Cioè:

La mia query dovrebbe analizzare tutti i movimenti di entrata ed uscita degli articoli, raffrontarli con le giacenze che già esistevano in magazzino, ed essere effettuata per intervallo di date (tipo da mese a mese o anche da giorno a giorno).

Fin qui, tutto sembrerebbe semplice ma.....quando ho visto le relazioni create tra una cinquantina di tabelle dal programmatore, mi è venuto un gran mal di testa!!!

Se vuoi(e se ne hai voglia e tempo), posso mandarti da qualche parte il db in oggetto anche perchè non riesco purtroppo a spiegare bene a parole il mio problema(sorry!!)

cionci
05-11-2003, 16:58
Va bene... Mandamelo in posta...