PDA

View Full Version : Che Mercato Di Cacca In Italia

kaksa
05-11-2003, 15:23
sono mesi che cerco disperatamente un case montabile in rack da 4 unità, ma i prezzi in italia fanno pena sono altissimi.
perche in usa li pagano cosi poco!!!

me ne sevirebbero tre come questi
servercase (http://www.servercase.com/miva/miva?/Merchant2/merchant.mv+Screen=PROD&Store_Code=SC&Product_Code=CK419&Category_Code=MS)

http://www.servercase.com/ck419opn-1.gif

http://www.servercase.com/RA455-1.jpg

e ora vi chiedo se sapete come procurarsi questo tipo di case in italia a me pare impossibile a prezzi ragionevoli.

kintaro oe
05-11-2003, 19:57
Io ho trovato una simpatica ditta di bologna che volendo produce cabinet come quelli che cerchi a prezzi umani.

Io tramite i loro prodotti sto' realizzando un HTPC partendo da un loro cabinet base, se vuoi possiamo metterci daccordo cosi dividiamo le spese di realizzazione, visto che si deve pagare ogni modifica applicata.

la mia mail e' kintaro.oe@inwind.it

ciao !

kaksa
05-11-2003, 23:49
mmmm, non ho capito bene cosa e come intendi fare.
spiegami bene, cmq se alla fine non ci perdo si puo fare.:D

kaksa
06-11-2003, 17:45
up

kintaro oe
06-11-2003, 18:22
www.hifi2000.it

ho chiesto informazioni per mail e mi hanno detto che hanno gia' realizzato cabinet rack per computer su base dei loro prodotti....

per conto mio, sto' realizzando un pc utilizzando questo prodotto

http://www.hifi2000.it/media/pesdiss10x7.jpg

quello raffigurato e' da 2 unita', ma io ne utilizzo uno da 3 profondo 40cm, frontale nero e modificato in modo che sembri un'apparecchio home teathre, mentre con gli enormi dissipatori laterali pensavo a un'alimentatore modificato e reso fanless (senza ventola)
Con un breve controllo di ingombri ci faccio stare un sacco di roba, comprese 3 ventole da 120*120 !!!!!!!!!!! :eek:

....che andranno opportunamente undervoltate.....
deve essere talmente silenzioso che solo il disco fisso si deve sentire !!

ciao !

kaksa
06-11-2003, 19:12
la tua è una bella idea, ma a me serve un vero case, compatibile atx, facendolo modificare quanto mi verrebe a costare?!mi sembra strano che sia conveniente.
il tuo proggetto quanto costa?

kintaro oe
06-11-2003, 19:53
il case puro in foto ma piu' alto e profondo, con frontale nero,senza maniglie, senza modifiche viene 90 euro.

Nel link che ti ho postato c'é anche il numero di telefono per contattarli, chiamali e senti cosa ti dicono !

Secondo me, quello pronto realizzato da loro, non dovrebbe costare piu' di 100 euro compresi tutti gli accessori necessari, ma dubito usino il modello pesante dissipante, ma solo il modello pesante, che poi alla fine non e' che freghi molto se viene montato in rack.

comunque............quello che realizzo io e' un vero atx, tanto e' vero che devo metterci una abit nf7-s, due dischi fissi, radeon9500, tv tuner pci.

Al limite, se non ti garba nulla di tutto cio, realizzano anche prototipi, ovviamente con maggiorazione della spesa.

Ho provato a spedirgli una bozza del mio progetto, e loro mi hanno chiesto circa 370€ per il case finito con tutti i frizzi e lazzi vari !

ciao !

kintaro oe
06-11-2003, 19:55
In base alla nostra esperienza ventennale nella progettazione di contenitori di tutti i tipi, ci siamo resi conto che nasce sempre più l'esigenza di realizzare un unico esemplare, prima di passare alla eventuale costruzione in serie, per studiarne il funzionamento al fine di individuare eventuali difetti o modiche da apportare al modello progettato. Per realizzare un prototipo bisogna effettuare delle spese di impianto che si suddividono principalmente in tre categorie: programmi a controllo numerico; pellicole serigrafiche e telai serigrafici mentre per quanto riguarda un contenitore fuori standard bisogna includere l'eventuale progettazione se il cliente non è in possesso di disegni. In questa pagina vogliamo mettere a disposizione di tutti una tabella con tutti i costi fissi per la realizzazione di un prototipo.

DESCRIZIONE PREZZI IN EURO
Progettazione Varia a seconda del contenitore *
Programma a controllo numerico €.42 cadauno
Pellicola serigrafica €.30 cadauno
Telaio serigrafico €.75 cadauno
Prototipo ** da €.50 a €250
* la progettazione di contenitori fuori standard varia a seconda delle problematiche del prototipo, quindi non è possibile quantificare il prezzo.
** questo prezzo varia a seconda dello standard richiesto, mediamente un contenitore della serie pesante modificato a richiesta costa circa €.150 completo di verniciatura e serigrafia.
NB: Queste sono le spese indicative per affrontare la realizzazione di un unico prototipo, nel caso di piccole produzioni successive non dovranno più essere conteggiate. Indicativamente per produzioni dai 25 ai 50 pezzi con le forature e serigrafie realizzate in precedenza il prezzo è circa pari al prezzo pieno di listino.

Ipotiziamo di dover realizzare un prototipo sulla serie Slim line due unità profondità 280 con frontale e retro forati e serigrafati:

DESCRIZIONE QUANTITA PREZZI IN EURO PREZZO TOTALE
Programma a controllo numerico 2 €.42 €.84
Pellicola serigrafica 2 €.30 €.60
Telaio serigrafico 1 €.62 €.62
Prototipo finito 1 €.150 €.150
Totale spesa iva esclusa €.356 ~

Con questa cifra il cliente avrà a disposizione un prototipo finito pronto per l'uso in modo da poterlo presentare in modo professionale ai distributori o fiere ecc.. Questi prezzi sono generici e approssimativi bisogna sempre chiedere conferma tramite e-mail inviandoci i relativi disegni.

kaksa
09-11-2003, 18:56
ho mandato una e.mail a sti qua:rolleyes:
mi hanno detto che per 4 di questi case la spesa sarebbe troppo alta.
beh ci credo, se devono fabbricarmeli apposta!!!
cmq ancora non ho trovato nulla in questo mercato di cacca

kintaro oe
09-11-2003, 22:53
scusa.......
a me hanno detto che hanno gia' realizzato cabinet per computer, quindi avranno anche tutte le pellicole serighafiche, i programmi per controllo numerico, dime e tutto quello che serve !
devi provare a telefonare e chiedere se hanno qualcosa di gia' pronto !

Comunque io ho deciso di farmelo io da zero !
con un po' di pazienza, trapano alla mano, seghetto alternativo, saldatore...................e tante ore !!!

ciao !

kintaro oe
09-11-2003, 22:57
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=38936.jpg&X=350

Gold Rack è il nuovo case professionale della serie LUX: questo case è caratterizzato da un ottimo livello di finitura sia esterno sia interno e si distingue dai normali chassis per computer per la configurazione Rack, ossia la predisposizione per il montaggio in appositi scaffali. Dal punto di vista funzionale, Gold LUX Rack presenta un sofisticato sistema di ventilazione interna con filtro anti polvere situato sul pannello frontale e facilmente rimovibile e sostituibile. Un'altra caratteristica è la presenza di uno sportello ''sotto chiave'' che protegge i drive ed impedisce l'accesso a chi non è autorizzato. L'alimentatore è da ATX 12 V con una potenza di 300 W.

3 alloggiamenti per drive da 5 1/4 ed uno per unità da 3 1/2 accessibili dall'esterno. 7 barrette di uscita per schede di espansione.Dimensioni: (L x A x P) 42.5 x 18 x 45 cm.

kintaro oe
09-11-2003, 23:00
sit link di m.....

Tat0
09-11-2003, 23:28
Vai a qualche fiera e trova vecchi server in vendita. A erba c'era un penzium 200 mipare con case + ali ridondante + unita' tipo quella che cerchi tu con spazio per 7 hd scsi a 150€.

Ciauz!

kaksa
10-11-2003, 12:13
si ma me ne srvono tre uguali