PDA

View Full Version : domande sul norton...

francesco25
05-11-2003, 14:46
ho norton antivirus 2002, voelvo dapere alcune cose...

- il norton e vero che e' un antivirus pesante, nel senso che appesantisce il sistema e succhia abbastanza , troppe , risorse del pc?

-avendo l'antivirus attivo, puo esso (:D) compontare dei rallentamenti nella mia banda adsl o alzarmi anche se di poco il ping ?

- se disattivo l antivirus dalla barra accanto all'orologio, nn e' disattivato completamente vero?

- come faccio per disattivare il processo completamente? dal task manager? win 2k

thx :)

Bilancino
05-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da francesco25
ho norton antivirus 2002, voelvo dapere alcune cose...

- il norton e vero che e' un antivirus pesante, nel senso che appesantisce il sistema e succhia abbastanza , troppe , risorse del pc?

-avendo l'antivirus attivo, puo esso (:D) compontare dei rallentamenti nella mia banda adsl o alzarmi anche se di poco il ping ?

- se disattivo l antivirus dalla barra accanto all'orologio, nn e' disattivato completamente vero?

- come faccio per disattivare il processo completamente? dal task manager? win 2k

thx :)

<1 E' molto pesante e se il pc non è molto potente si nota i rallentamenti

<2 E' possibile nel senso che la scansione in tempo reale, essendo troppo invasiva, può rallentare la macchina e quindi anche gli elementi di pagina web caricati che devono essere controllati. Se poi usi il pacchetto internet security allora è ancora di più probabile.......

<3 Chiudere l'icona potrebbe bastare ma devi vedere i processi di norton all'avvio. Di solito la voce che riguarda la protezione del sistema è l'auto protec. Usa il test Eicar che trovi nel mio sito nella pagina antivirus e vedi se riesci a usarlo con X rossa sulla icona dell'antivirus.

Ciao