View Full Version : Delusione CMR04 e SSX3
Ma come, due dei gioconi che ho atteso fremente per diversi mesi mi deludono !!!!!!!
Non me l'aspettavo proprio. Dal mio punto di vista entrambi i giochi, pur essendo divertenti e giocabilissimi sfoggiano una grafica ed un audio decisamente NON all'altezza delle aspettative.
Se poi pensate che li ho entrambi per x-box..... :(
CMR04, presenta usa delle textures estremamente anonime (uè raga siamo nel 2003, possibile che il bordopista ed i gruppi di persone siano pixellosi come sulla vecchia PSX ? :mad: , ed il rombo dei motori sembra prodotto da scorregge di zanzara invece che da motori sovralimentati)
SSX3 invece presenta evidentissimi difetti di aliasing e gli effetti luce sono abbastanza scialbi (nulla che non si fosse già visto in SSX per PS2 tre anni e passa fa)
Ma se 'sti giochi su xbox hanno queste caratteristiche,allora come saranno mai messi PS2 e Cubo :eek: ?
..boh..
forse devo andare dall'oculista ??? :confused:
Davvero una brutta sorpresa, specie SSX3.
chris redfield
05-11-2003, 15:19
Sai alla fine e' il solito discorso: i giochi sono multipiattaforma e nascono su una console di potenza inferiore pertanto risentono del passaggio e soprattutto figurati se i programmatori si sprecavano a migliorare qualcosa. Qualche effetto in piu'(e neanche quello a volte) e il gioco e' fatto. Se il titolo codemasters vanta moltissime cose a suo favore che fanno passare in secondo piano alcune pecche della grafica, SSX3 ha lo spiacevole svantaggio di essere un titolo in cui la cornice la fa da padrone. Per questo Amped 2 e' nettamente superiore almeno ha migliorato se stesso. SSX3 a mio parere e' un titolo che punta tutto sull'online e solo su ps2 pertanto scendere a compromessi per poi avere tale vantaggio fa vendere ugualmente senza problemi. Amped invece essendo nato su X fa vedere migliori effetti e migliori ambienti. Poi pero' a parte che e' live non tutti potrebbero apprezzare lo stile reale. Diciamo in qualche senso un fifa contro pes.;)
Originariamente inviato da chris redfield
Sai alla fine e' il solito discorso: i giochi sono multipiattaforma e nascono su una console di potenza inferiore pertanto risentono del passaggio e soprattutto figurati se i programmatori si sprecavano a migliorare qualcosa. Qualche effetto in piu'(e neanche quello a volte) e il gioco e' fatto. Se il titolo codemasters vanta moltissime cose a suo favore che fanno passare in secondo piano alcune pecche della grafica, SSX3 ha lo spiacevole svantaggio di essere un titolo in cui la cornice la fa da padrone. Per questo Amped 2 e' nettamente superiore almeno ha migliorato se stesso. SSX3 a mio parere e' un titolo che punta tutto sull'online e solo su ps2 pertanto scendere a compromessi per poi avere tale vantaggio fa vendere ugualmente senza problemi. Amped invece essendo nato su X fa vedere migliori effetti e migliori ambienti. Poi pero' a parte che e' live non tutti potrebbero apprezzare lo stile reale. Diciamo in qualche senso un fifa contro pes.;)
UAAAAAAAAAA :cry:
Ma allora tu mi confermi i miei sospetti.
Grunt, K@Z, SNORT !!!! :mad:
E io che ero indeciso tra SSX3 ed aspettare Amped 2 (o 1080° Avalanche per Cubo). Forse avrei fatto bene ad aspettare.
:cry: :cry: :cry:
Filippo75
05-11-2003, 16:16
Non son d'accordo con quello che avete detto su SSX3, da quel che ho letto in giro graficamente è ottimo, certo su X-Box si poteva fare di più, ma è la solita storia del multipiattaforma. Inoltre pare che abbia una giocabilità ai massimi livelli, quindi definirlo una delusione mi sembra eccessivo.
Comunque ne riparliamo tra un paio di settimane, visto che ho intenzione di prenderlo, io mi son fatto l'idea che sia un giocone. :D
Nicky Grist
05-11-2003, 16:34
Non sono daccordo in riguardo l'audio di cmr4.
Lo considero davvero fatto bene.
Il suono delle maccane all'esterno è reso molto bene.
Concordo per quato riguarda la grafica.
chris redfield
05-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da Filippo75
Non son d'accordo con quello che avete detto su SSX3, da quel che ho letto in giro graficamente è ottimo, certo su X-Box si poteva fare di più, ma è la solita storia del multipiattaforma. Inoltre pare che abbia una giocabilità ai massimi livelli, quindi definirlo una delusione mi sembra eccessivo.
Comunque ne riparliamo tra un paio di settimane, visto che ho intenzione di prenderlo, io mi son fatto l'idea che sia un giocone. :D
Non ho detto che a livello di gameplay non sia un gran gioco solamente che il porting(come hai scritto pure tu) sia tecnicamente molto valido. Diciamo che i voti alti li prende per l'online che è solo su ps2. Pertanto amped 2 su X sarà migliore di SSX3 sempre su X.
Filippo75
05-11-2003, 22:43
I voti alti li ha presi per tutto: grafica, giocabilità, sonoro, longevità, eccetera. Anzi, la maggior parte dei siti/riviste non ha nemmeno tenuto conto del gioco online, primo perchè quando l'hanno recensito non era ancora attivo, secondo perchè la modalità online di SSX3 è abbastanza ridotta, si può fare solo un 1vs1 che non è esattamente il massimo.
Come fai a dire che Amped 2 sarà migliore di SSX 3 senza averli giocati entrambi, magari lo sarà tecnicamente, ma come gioco potrebbe benissimo rivelarsi migliore il titolo EA. :)
chris redfield
06-11-2003, 00:15
Originariamente inviato da Filippo75
I voti alti li ha presi per tutto: grafica, giocabilità, sonoro, longevità, eccetera. Anzi, la maggior parte dei siti/riviste non ha nemmeno tenuto conto del gioco online, primo perchè quando l'hanno recensito non era ancora attivo, secondo perchè la modalità online di SSX3 è abbastanza ridotta, si può fare solo un 1vs1 che non è esattamente il massimo.
Come fai a dire che Amped 2 sarà migliore di SSX 3 senza averli giocati entrambi, magari lo sarà tecnicamente, ma come gioco potrebbe benissimo rivelarsi migliore il titolo EA. :)
Intendevo che sulla carta è un gioco nato su X perciò teoricamente è un dovere che sia migliore. Fatto sta che su ign ci sono voti alti a tutto ma guardacaso le 3 recensioni delle tre console sono identiche. Pertanto finchè non provo la versione X resto scettico. Molti hanno provato la sola versione play2 e hanno chiuso il discorso. Io vorrei testare con mano poi vedremo.;)
Perfectdavid
06-11-2003, 08:09
daccordo col primo commento son giochi multypiattaforma e quindi si portano dietro tutti i difetti...viva le esclusive nintendo...speriamo in 1080.ciao
biancoros
06-11-2003, 17:58
Originariamente inviato da dataman Ma se 'sti giochi su xbox hanno queste caratteristiche,allora come saranno mai messi PS2 e Cubo :eek: ?
credo che siano sostanzialmente uguali
edoardopost
07-11-2003, 15:05
MAH ! Io ancora gioco a ssx per ps2, e ancora non finisce di divertirmi... se ssx3 su ps2 non è questa bomba grafica...mi viene solo da dire: "'sti cazzi ! " E via a divertirmi... :p
Perfectdavid
07-11-2003, 15:09
infatti la tua versione x-box è proprio identica a quella ps2..qundi sei tu che ci perdi mica chi lo ha su ps2...
biancoros
07-11-2003, 16:12
comunque basterebbe prima informarsi, eh....... si sa benissimo che CMR4 non è altro che CMR3 con qualche live miglioramento grafico e con molte più modalità, e SSX3 essendo un multipiattaforma non poteva per forza di cose essere a livello di Amped 2 graficamente
Perfectdavid
07-11-2003, 16:20
ci andrei piano nel dire che colin4 è uguale al 3...
biancoros
07-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da Perfectdavid
ci andrei piano nel dire che colin4 è uguale al 3...
dico tecnicamente
ok, passi avanti ne sono stati fatti, ma è sempre deludente (soprattutto i paesaggi, ed è dal primo episodio che si tirano dietro questo difetto)
jmazzamj
07-11-2003, 16:33
Chiedo sinceramente cosa consigliereste (x quel che si è visto,non credo siano usciti) x realismo tra 1080° Avalanche su Cubo ed Amped2 su Xbox (premetto d possedere pad normale,non S).
E' da molto che non gioco,ma un buon SnowBoard non mi dispiacerebbe....
Saluti
biancoros
07-11-2003, 16:34
e poi è dannatamente arcade.....
biancoros
07-11-2003, 16:35
Originariamente inviato da jmazzamj
Chiedo sinceramente cosa consigliereste (x quel che si è visto,non credo siano usciti) x realismo tra 1080° Avalanche su Cubo ed Amped2 su Xbox (premetto d possedere pad normale,non S).
io credo sia meglio Amped2
poi non so, bisognerebbe provarli..... el recensioni è sempre meglio prenderle con le molle
Perfectdavid
07-11-2003, 16:39
aspetta 1080 per decidere....
amped 2 è un ottimo gioco...per 1080° ci vuole ancora un mesetto abbondante..
Devo un po' rettificare il giudizio iniziale su SSX3 (su CMR04 è invariato).
Giocandoci un po', e sbloccando qualche nuova pista devo dire che ci sono, sebbene non si possa urlare al miracolo, delle finezze grafiche maggiori rispetto a SSX e Tricky.
Resta il fatto che cmq la xbox può fare mooooolto di più.
Direi che, multipiattaforma o meno, i programmatori dovrebbero rimboccarsi le maniche un po' di più.
Perfectdavid
09-11-2003, 07:04
è la stessa solfa del cube...vedendo un giochillo tipo gtcube yi vien da dire...e che è sto coso...il cubetto può fare più di 3 volte tanto...ma che ci vuoi fare...
biancoros
09-11-2003, 07:51
peccato però che gtcube non sia un multipiattaforma
Perfectdavid
09-11-2003, 09:01
vero...per questo la rabbia per sviluppatori sottotono è ancora più grande...
biancoros
09-11-2003, 09:10
già....... fortuna che c'è F-zero almeno
Gohansupersaiyan4
09-11-2003, 16:28
Originariamente inviato da biancoros
già....... fortuna che c'è F-zero almeno
per forza sega è sinonimo di qualità...
Ciao !
Originariamente inviato da biancoros
ok, passi avanti ne sono stati fatti, ma è sempre deludente (soprattutto i paesaggi, ed è dal primo episodio che si tirano dietro questo difetto)
Potresti dirmi quali sono precisamente?
biancoros
09-11-2003, 17:11
Originariamente inviato da p233
Potresti dirmi quali sono precisamente?
personalmente non ne trovo molti :D
comunque, la realizzazione delle macchine è ottima (come sempre) e finalmente non è un titolo "zoppo" come il 3, quindi solo quest'ultimo fattore è molto importante
tecnicamente però è quello che è: su ps2 può anche essere accettabile (mica tutti i giochi possono essere come gt3 o burnout2), ma su xbox evidentemente no, e infatti l'autore del topic se ne è lamentato
però, se uno non aveva comprato colin3 e vuole un gioco di rally, non ha altre scelte......... anche se personalmente ritengo cmr 2 per pc ancora superiore, soprattutto per il modello di guida meno arcade (a condizione che il realismo del 4 sia migliorato rispetto al 3, visto che non ci ho giocato ma l'ho solo visto)
biancoros
09-11-2003, 17:13
ah, il tutto imho, non sono certo depositario della verità assoluta
Perfectdavid
09-11-2003, 17:14
come motore fisico...nel 4 siamo su un altro pianeta rispetto al 3.
Ho provato CMR4 per XBOX e rispetto al 3 non mi sembra un grande passo avanti e lo trovo poco guidabile, con l'auto che a tratti mi sembra pattinare sullo sterrato.
Come guida concordo con chi dice che colin2 per PC era molto meglio.
scusate se è OT .
ma chi mi vende CMR4?
PVT :)
grazie !
il migliore, per rientrare dall'ot :cool: per me è stato colin 1 per la play
campionato vinto con la Ford RS 200 !!!!!
biancoros
10-11-2003, 15:15
Originariamente inviato da Perfectdavid
come motore fisico...nel 4 siamo su un altro pianeta rispetto al 3.
intendevo il modello di guida, non la fisica delle macchine (incidenti ecc.)(del resto quello era già ottimo nel 3°)
Nicky Grist
10-11-2003, 19:46
Il modello di guida del 4 è superiore perchè le quattro ruote corrispondono a 4 punti di tenuta diversi, cosa che nel 3 non accadeva.
Se uscite dall'asfalto con una sola ruota lo notate subito.
Ad ogni maccana corrisponde un modello particolare, non solo differiscono dal rapporto peso potenza.
Le maccane sono molto sensibili alle calibrazioni e questo soprattutto su terra.
C'è una grande scelta di gommatura.
Il 2 è un grande gioco, sono rimasto deluso dal tre su pc, il 4 è un gran gioco, graficamente poteva essere meglio ma aspettando wrc3 non ha rivali.
Solo è molto facile, non esiste sfida a qualsiasi livello.
Bene bene, prenderò CMR4 per PS2 allora :)
WRC3 ho letto che è stato parecchio semplificato rispetto al secondo (non ho provato né wrc2 né wrc3 quindi non posso dire la mia).
Grazie delle risposte dettagliate ;)
giannipas
10-11-2003, 23:12
Ciao !
wrc2 l'ho comprato un mese fa e ancora me ne pento.......colin 4 è molto bello invece ! (migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al 3).
Ciao!
Filippo75
10-11-2003, 23:14
Originariamente inviato da p233
Bene bene, prenderò CMR4 per PS2 allora :)
WRC3 ho letto che è stato parecchio semplificato rispetto al secondo (non ho provato né wrc2 né wrc3 quindi non posso dire la mia).
Grazie delle risposte dettagliate ;)
Mah, dalle recensioni che ho letto sembra meglio WRC3 di CMR04. Poi non so, non ho mai giocato nessuno dei due, probabilmente va anche a gusti, però mi son fatto l'idea che sia meglio WRC3. :)
Nicky Grist
11-11-2003, 06:06
Infatti parlano molto bene del prossimo wrc3, sperem:)
Il due con tutte le sue licenze ufficiali non mi ha davvero soddisfatto come carisma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.