PDA

View Full Version : client di file sharing su linux controllabile da remoto?

mingotta
05-11-2003, 14:32
Ciao ragazzi,

una domanda facile facile ;-)

Situazione attuale: ho una rete locale a casa con 4 PC + il gateway/firewall/nat/samba server/mldonkey client che gira su IPCop (distribuzione di linux ottimizzata per fare da firewall).

La mia esigenza in merito al file sharing è permettere a tutti i client di casa di monitorare lo stato dei downloads, e far scaricare a tutti. Ecco perchè ho installato mldonkey e adesso attraversto la web GUI (http://ipcop:4080) tutti possono fare ricerche, scaricare, monitorare.

Il problema è che con mldonkey si trova poca roba. Non so per quale motivo (non sono abbastanza esperto da capire esattamente i motivi) ma lo stesso file, con lo stesso hash, trova molte fonti in più su emule che su mldonkey. E' vero che per il momento riesco a collegarmi solo alla rete e-donkey e non ad overnet o altre reti.

Il mio quesito, rivolto a chi ha esperienza di client di file sharing su linux aperto per giorni di fila, è questo: posso aumentare la quantità di fonti su mldonkey in qualche modo oppure mi conviene passare ad altri client? Premetto che non ho usato altri client su Linux oltre a mldonkey, e che ho bisogno di controllare da remoto il client. Mi dite la vostra esperienza con i client x linux controllabili da remoto?

mingotta
06-11-2003, 00:45
Ragazzi, non era molto difficile come domanda! Dai! Raccontatemi la vostra esperienza con il file sharing da remoto!

Poix81
06-11-2003, 06:54
io utilizzo VNC e comando tutto il PC :D

michele.t
06-11-2003, 07:09
vnc+nicotine!!!!

Poix81
06-11-2003, 07:18
Originariamente inviato da michele.t
vnc+nicotine!!!!

cos'e' nicotine?

michele.t
06-11-2003, 07:44
è la continuazione di pysoulseek! :O

Poix81
06-11-2003, 07:55
non lo conosco.

ciao cia

michele.t
06-11-2003, 08:15
http://thegraveyard.org/nicotine/

mingotta
06-11-2003, 15:43
il problema è che IPCop non ha un'interfaccia grafica. Funziona solo da command line, perciò soluzioni come mldonkey vanno bene, ma nicotine, che mi sembra ottimo, no. Altre soluzioni?