PDA

View Full Version : nuovi supporti???


gigio28
05-11-2003, 14:21
tratto da un sito:


DVD9 registrabili: una realta' dal 2004.


Questa rivoluzionaria notizia è destinata a sconvolgere l'intero mondo della registrazione digitale su DVD: durante il 2004 saranno disponibili i primi dischi e masterizzatori per DVD+R a doppio strato, ovvero per la versione registrabile del DVD 9, cosa fino ad ora impensabile per via di alcuni problemi di realizzazione pratica e per gli elevati costi di realizzazione di questa tecnologia.
In questo modo lo spazio disponibile sale dai 4,7 GB di tutti i supporti registrabili a 8,5 GB, senza perdere la compatibilità con i lettori DVD Video esterni. Nei programmi del consorzio DVD+RW ci sono anche i DVD Recorder, le cui ore di "autonomia" in registrazione verrebbero letteralmente raddoppiate.
Philips, principale responsabile dell'importante conquista, afferma che la maggiore difficoltà è stata proprio quella di mantenere la compatibilità con lo standard DVD-ROM e con i lettori DVD Video attualmente installati. Il problema è stato risolto utilizzando una pellicola riflettente per lo strato superiore, cosa che rende il disco particolarmente "simile" ad un comune DVD Video a doppio strato. In questo modo sia i drive che i player esterni non avranno difficoltà a riprodurre il contenuto del disco.
E Pioneer, sostenitore della tecnologia DVD-R/RW ribatte immediatamente proponendo supporti Write Once, cioè dei DVD-R presto disponibili anche in versione a doppio strato, in grado di superare i 4,7 GB di spazio su singolo disco e che giungeranno anch'essi a quota 8,5 GB. Tuttavia questa proposta deve essere ancora presentata da Pioneer al DVD Forum, per cui al momento non si può sapere se sarà accettata e quando diverranno disponibili i nuovi dischi e i nuovi drive "dual layer DVD-R".




scusate ma i masterizzatori in commercio non permetteranno di registrare un dvd a doppio strato??
se è cosi conviene aspettare perke potremo fare il backup completo di un film senza restringerlo.....

volevo prendere lg 4040b ma forse aspetto....

gatto23
05-11-2003, 15:55
Secondo me se prendi un ble Pioneer 106 adesso non fai un soldo di danno e spendi bene i tuoi soldi (al posto del LG è un'altra cosa). Quando usciranno i masterizzatori a doppio strato saranno sicuramente di prezzo abbastanza elevato per noi "mortali" (credo si aggireranno da un minimo di 500€), per poi tornare a parlare di velocità di scrittura di 1 e 2x (in questo caso a 1x ci vorranno almeno 120 minuti per completare la scrittura, 60 min a 2x e così via).
Aspettare nel campo dell'informatica non ha senso, ti parlo per esperienza personale, buttati ora ;)

tommy06
05-11-2003, 16:03
Ciao!!sapevo già di questa notizia,cpomunque grazie!!!

Aspettare non conviene,quando usciranno,tralasciando il fattore prezzo,masterizzeranno a 1 o 2X allora potrai dire beh aspetto quelli a 4X...........e alla fine di compri il master dual layer a 16x nel 2007.....:D :D


Prnediti il 4040 della LG,ne parlano molto bene si tom'shardaware,è un prodotto molto valido,anzi validissimo!!!

ciao!!!:) :)