View Full Version : prime foto UFFICIALI design Sony PSP!!!!!!
da gamespot!!!
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/11/04/pspnews_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/11/04/pspnews_screen002.jpg
http://www.multiplayer.it/news_img/1/25031/img3.jpg
Il prototipo conserva inalterati tutti i comandi del classico Dual Shock PlayStation, e propone uno schermo LCD in formato 16/9 (risoluzione 480x272) dalla diagonale di ben 11 centimetri! Insomma, a dispetto delle foto, tanto piccola la console non è. Impressionanti le specifiche, invariate rispetto al primo annuncio fatto a Los Angeles:
PSP CPU Core
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
8MB eDRAM main memory
2.6Gbps bus bandwidth
FPU, VFPU (2.6 billion flops)
3D graphics extended instructions
I Cache, D Cache
PSP Media Engine
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
2MB eDRAM submemory
I-Cache, D-Cache
90nm CMOS
PSP Graphics Core
1-166MHz (1.2V)
256-bit bus
2MB eDRAM (VRAM)
5.3Gbps bus bandwidth
664 million pixels per second pizel fill rate
3D curved surface and 3D polygon engine
Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS)
Maximum of 33 million polygons per second 24-bit full color (RGBA)
Sound Core
VME (Virtual Mobile Engine)
Reconfigurable DSP
166MHz (1.2 V)
128-bit bus
5 giga operations per second
CODEC capabilities
3D sound, 7.1 channels
Synthesizer, effecter, and other abilities ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio
Media
UMD (Universal Media Disc)
60mm-diameter disc
660nm laser diode
1.8GB capacity (dual-layered disc) 11Mbps transfer rate
AES crypto system
Unique disc ID
Shock proof
Regional code system
Parental lock system
Repeat ordering system
Other Specifications
16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color)
MPEG4 AVC decoder
Wireless LAN (802.11)
IrDA (Infrared Data Association)
USB 2.0
Memory Stick
AV in/out
Stereo headphone out
Lithium ion battery
Expansion port
mmmm...non so, sa un po' di fake. :confused:
Magari mi sbaglio, dopotutto gamespote sembra affidabile
......all'annuale Sony Corporate Strategy Meeting, tenutosi ieri a New York, Ken Kutaragi ha presentato il design, studiato dal Sony Design Center, di un primo prototipo di PSP, la console portatile made in Sony......
da www.joypad.it
Filippo75
05-11-2003, 13:51
Spero non la facciano davvero così:
1) Non mi piace esteticamente, inoltre la vorrei con l'apertura a conchiglia tipo il GBA SP.
2) Mi pare scomodissima. La croce direzionale non è in rilievo, e soprattutto è in una zona curva della console, idem per i tasti, ma come si fa? :rolleyes:
3) L'audio da dove cavolo esce? :D
4) Non doveva esserci lo stick analogico?
5) Che è quella specie di guinzaglio? Minchia che schifo! :eek:
Oh divino Kutaragi, fa che sia solo un prototipo. :D
NeoModder
05-11-2003, 14:00
Povero display !!! Non avendo la chiusura a conchiglia come l'ultimo GAME BOY, dopo 2 settimane il display sarà pieno di righe e graffi !!!
a me piace moltissimo,c'è da dire che effettivamente,potrebbe risultare scomoda
Filippo75
05-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da NeoModder
Povero display !!! Non avendo la chiusura a conchiglia come l'ultimo GAME BOY, dopo 2 settimane il display sarà pieno di righe e graffi !!!
C'è una specie di coperchio da mettere quando non giochi, si vede anche in foto. :)
Originariamente inviato da Filippo75
C'è una specie di coperchio da mettere quando non giochi, si vede anche in foto. :)
se intendi la parte superiore della 3° immagine, ti stai confondendo con la parte posteriore della consolle; se intendi quel cosino bianco a destra, ti stai confondendo con il tipo di dischetti utilizzati.
Secondo me la forma(bellissima IMHO) è troppo da oggetto di stile, tipo un cell, e poco funzionale per una consolle, d'altronde o Bello ma poco funzionale o brutto e funzionale(il game boy insegna).
Byezz ;)
Filippo75
05-11-2003, 15:10
Ma secondo te, posso pensare che l'UMD è il coperchio? :D
Forse hai ragione nel dire che in foto si vede la parte posteriore della console, io credevo fosse una protezione, chi lo sa. Tuttavia qui c'è chiaramente scritto che ci sarà un coperchio:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25719
p.s. funzionale e brutto il GBA SP? Eresia!
goldorak
05-11-2003, 15:22
Io trovo il design molto bello. Secondo me uno dei punti a sfavore e' il regional code system esteso non solo ai contenuti multimediali ma anche ai giochi.
mi sa di... fragile... quanto durerà quel display? se è sulla stessa falsariga dei lettori della play2, poco...
:)
bella ma bisogna anche giocarci :D
con quei tasti la vedo dura...
p.s.: ma lo stick analogico? :wtf:
io la farei con una risoluzione minima di 640x480
Perfectdavid
06-11-2003, 08:30
sembra bella ma...
è troppo grande....
ed anche tecnicamente mi sembra una via di mezzo tra la 1 e la 2...insomma molto bassa...mah...
Coyote74
06-11-2003, 10:18
Originariamente inviato da Perfectdavid
sembra bella ma...
è troppo grande....
ed anche tecnicamente mi sembra una via di mezzo tra la 1 e la 2...insomma molto bassa...mah...
:confused: Ma che stai dicendo? Bassa tecnicamente? Ma se la raffronti al GBA è di un altro pianeta..... cosa ti aspettavi da una console portatile..... le specifiche della PS3? A me sembra una bestia.
Filippo75
06-11-2003, 11:27
Infatti, tecnicamente è ottima, è una console portatile, mica poteva essere al livello della PS2.
Hanno messo una news nella homepage di HWU, l'ho criticata un pò anche lì...e poi dite che sono un fanboy Sony. :D
http://news.hwupgrade.it/11162.html
amd-novello
06-11-2003, 17:57
mah
pensano di abbatere il gba o di affiancarglisi nelle vendite?
biancoros
06-11-2003, 18:30
comunque è solo un prototipo, aspettiamo a criticare
"Durante il trasporto, facilitato anche da un laccio metallico, sarà possibile chiudere la PSP grazie a una copertura superiore che verrà rimossa durante il gioco. La disposizione dei controlli riflette il tradizionale Dual Shock, ma presenta un pad digitale piatto e formato da due cerchi concentrici per le direzioni. Il motivo circolare torna anche nel logo e sottolinea l'impiego del formato UMD, il minidisco proprietario destinato a contenere musica, video e giochi"
;)
cmq io lo trovo bellissimo!! :eek: :)
morpheus3g
07-11-2003, 18:50
Originariamente inviato da Gabbia
"Durante il trasporto, facilitato anche da un laccio metallico, sarà possibile chiudere la PSP grazie a una copertura superiore che verrà rimossa durante il gioco. La disposizione dei controlli riflette il tradizionale Dual Shock, ma presenta un pad digitale piatto e formato da due cerchi concentrici per le direzioni. Il motivo circolare torna anche nel logo e sottolinea l'impiego del formato UMD, il minidisco proprietario destinato a contenere musica, video e giochi"
;)
cmq io lo trovo bellissimo!! :eek: :)
Se volete altre info vi consiglio di leggere questo speciale
http://www.technews.it/modules.php?name=News&file=article&sid=631&mode=nested
Perfectdavid
07-11-2003, 18:56
mah..io aspetto il prossimo gb con mini dvd... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.