View Full Version : Problema Istallazione win nt 4.0
topper75
05-11-2003, 12:54
Sto provando ad istallare Win nt 4.0 su un ibm.
Formatto il disco rigido facebdo due partizioni usando la formattazione fat16 per unità disco piccole.
Quindi sulla partizione da 2 giga lancio l'istallazione ma al momento della copia dei file si blocca dando un messaggio d'errore. In pratica non viene trovato il supporto disco rigido.
Quale potrebbe essere il problema?????
Il tipo di formattazione non viene riconosiuta da nt???
Aiutatemi grazieeeee.....
topper75
06-11-2003, 00:08
Bene a quanto vedo nessuno sa rispondermi oppure a nessuno interessa tale problema......bhe vedrò di cavarmela da solo.
Grazie lo stesso....ciaoooooo :cry:
perchè non usi ntfs come file system?
Originariamente inviato da topper75
Sto provando ad istallare Win nt 4.0 su un ibm.
Formatto il disco rigido facebdo due partizioni usando la formattazione fat16 per unità disco piccole.
Quindi sulla partizione da 2 giga lancio l'istallazione ma al momento della copia dei file si blocca dando un messaggio d'errore. In pratica non viene trovato il supporto disco rigido.
Quale potrebbe essere il problema?????
Il tipo di formattazione non viene riconosiuta da nt???
Aiutatemi grazieeeee.....
Ti conviene fare il boot da cd, le partizioni le fai direttamente in fase di installazione, puoi anche farla da 4 Gb.
Per il fatto che non vede il disco, è un disco scsi?
topper75
06-11-2003, 11:14
no il disco non è scasi....e l'istallazione si blocca prima....non mi fa fare nessuna partizione ne formattazione.
topper75
06-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da Korn
perchè non usi ntfs come file system?
Come faccio a formattare in ntfs da dos????
Cosa mi serve???
Ciao, per quel poco che mi ricordo... win nt si installa solo se c'è una partizione iniziale minore o uguale a 2 giga, e questo si fa con i 3 floppy, o con fdisk.
Sucessivamente il CD di Win NT riformatta tutto l'hd.
Facci sapere.
Nico.
topper75
07-11-2003, 13:01
si ma sicuramente su quella macchina c'era un problema hardware e non si istallava.
Su un'altra macchina simile è andato tutto liscio...confermo formattazione fat 16 e partizione hd 2 giga.
Grazie a tutti per la collaborazione.
ciaooo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.