View Full Version : Zenith e NForce 3.13
mamastro
05-11-2003, 11:24
Abbiamo appena finito le prove dei nuovi driver sulla Zenith 7NJS.
:muro:
Se non si usa la scheda audio integrata tutto funziona abbastanza bene, senza far rilevare un incremento visibile di prestazioni.
Ma con la C-Media installata non c'è verso di far ripartire la macchina una volta installati i 3.13
Rimane al caricamento del sistema operativo, con la barra blu in movimento, ma non riesce a partire l'interfaccia grafica.
Qualcuno ha un account come bug reporter presso NVidia e segnala la cosa?
Prima che il mio collega si sbatta con la sua Apogee, qualcuno che ce l'ha ha già provato?
Saluti
Anche io ieri sera ho avuto un pò di problemi con i nuovi driver.
Allora... dico subito che la scheda audio integrata io non la uso, quindi è disabilitata da bios.
Dopo aver disinstallato i driver 2.45 ho installato i nuovi 3.13 e, sorpresa, ad un certo punto dell'installazione, appare la domanda "VUOI INSTALLARE LO NVIDIA IDE SW DRIVER?". Questa domanda veniva fatta nella prima versione dei driver e li era meglio rispondere NO altrimenti le periferiche ATAPI non andavano. Nella seconda versione 2.45 la domanda non veniva più fatta e si disse che ciò era dovuto al fatto che i driver ide nvidia erano stati aggiornati e che ora andavano benissimo. Ed adesso, nella terza versione, ritorna la fatidica domanda.
Ieri ho provato a rispondere SI... però dopo l'installazione.. tutto bloccato al caricamento di windows Xp proprio come dici tu.
Allora sono rientrato in modalità provvisoria, ho disinstallato i 3.13 e li ho reinstallati rispondendo NO alla domandina di cui sopra... TUTTO OK..ANCHE SE MI SEMBRA CHE SI SIA FATTO UN PASSO INDIETRO!!!
Fate sentire i vostri pareri.
mamastro
05-11-2003, 14:57
il problema è che il software ide va in conflitto con la zenith... rimettendo i drivers 2.45 tutto ok, tranne la scheda audio che continua a trovarmi 2 porte joystick (la porta stessa continua a non funzionare)
Grazie per il'interessamento:muro:
Io ho lo stesso problema con la 7njs, sembra proprio che i driver c-media vadano in conflitto con i nuovi driver Nforce.
Io ho provato ad installare sia l'ultima che la penultima versione dei Cmedia ma il problema persiste, per ora sono tornato alla vecchia versione dei Nforce , ma un tipo su bnet ha risolto il problema istallando i vecchi driver forniti a corredo nel cd originale.
Io quel cd nn l'ho piu , ora per mail gli ho chiesto che versione sono , poi ti faccio sapere.
Forse non avete letto bene:
Installation Notes
If you are performing an uninstall of your current nForce drivers, your system will have to re-enumerate all devices and restart prior to install of your new package. Multiple restarts may be required; please comply with all instructions to reboot. Failure to do so may cause the install to fail the installation of needed components resulting in system reliability issues.
Windows XP users must install Service Pack 1 prior to attempting to install this package. Failure to do so will result in the inability to support USB 2.0.
Audio drivers will not install on the following nForce2 products: Chaintech 7NJS. Please use the drivers that come with these products to enable audio functionality.
Tratto da qui: http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_3.13 ;)
Saluti
Qnick
alienzero
06-11-2003, 14:52
^^
Qnick se qualche volta passi per il GameOver presentati (lavoro la il sabato pomeriggio)... se sei di PN capirai il mess.
ciao!
Originariamente inviato da alienzero
^^
Qnick se qualche volta passi per il GameOver presentati (lavoro la il sabato pomeriggio)... se sei di PN capirai il mess.
ciao!
In caso, non mancherò ;)
Di solito ci passava mio fratello :rolleyes:
Scusate x l'OT
Originariamente inviato da Qnick
Forse non avete letto bene:
Installation Notes
If you are performing an uninstall of your current nForce drivers, your system will have to re-enumerate all devices and restart prior to install of your new package. Multiple restarts may be required; please comply with all instructions to reboot. Failure to do so may cause the install to fail the installation of needed components resulting in system reliability issues.
Windows XP users must install Service Pack 1 prior to attempting to install this package. Failure to do so will result in the inability to support USB 2.0.
Audio drivers will not install on the following nForce2 products: Chaintech 7NJS. Please use the drivers that come with these products to enable audio functionality.
Tratto da qui: http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_3.13 ;)
Saluti
Qnick
DA quello che capisco è , che i driver nforce sulla mobo chaintech non istallato i driver audio e qiuindi di istallare quelli della mobo ( la sintesi)
Ma questo si sapeva gia, infatti noi stiamo parlando dei driver audio c-media e non nforce.
Cmq grazie per il contributo.
alienzero
06-11-2003, 15:05
... anch'io ho il lunaforce 3!!!
un altro punto in piu' per Lunasio!!!! i nuovi Lunzini mi mandano fuori di testa!
con questa chiudo l'OT pero' ^^^ alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.