View Full Version : P4C800 GOLD rev.103 e NON 2.0
MiKeLezZ
05-11-2003, 11:18
Stamani mi è arrivata fresca fresca la P4C800 Gold..La scarto come un bambino il giorno di Natale e ci trovo proprio una sorpresa..è una revision 1.03!(la revision è in bella mostra scritta in mezzo alle PCI). Ovviamente ho storto un po' il naso perchè mi aspettavo una 2.0 (c'era scritto pure a listino); però mi hanno detto la 1.03 gold equivale alla 2.0 (come sia possibile non ne ho idea). Qualcuno che mi schiarisca un po' le idee?
Sarebbero gradite foto, pareri, esperienze di chi ce l'ha e/o chi si trova nella mia condizione....
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Piccolo quesito: perchè ho ordinato la revision 2.0 e mi è arrivata la 1.03? (La revision è in bella mostra scritta in mezzo alle PCI).
Con chi mi devo incavolare?
La revision 2.0 inoltre ha il dissipatore nero, giusto? Chi ce l'ha e puo' mostrarmi una foto?
Mi hanno detto che "per la GOLD c'è scritto rev.1.03 ma è come se fosse la 2.0". Conferme? Smentite? Pareri?
Ciao, io ho la p4c800-e deluxe (con dissipatore nero) e sulla mia tra le pci c'è scritto rev 2.0 ma con asus pc probe e sandra la scritta non è 2.0 ma è 1.xx; romansnake ha la mia stessa versione e anche a lui succede questo....;)
MiKeLezZ
05-11-2003, 12:20
Originariamente inviato da angie
Ciao, io ho la p4c800-e deluxe (con dissipatore nero) e sulla mia tra le pci c'è scritto rev 2.0 ma con asus pc probe e sandra la scritta non è 2.0 ma è 1.xx; romansnake ha la mia stessa versione e anche a lui succede questo....;)
Si si infatti mi sto documentando...Credo che la scritta revision 2.0 sia presente solo sulle -e deluxe e p4p800.
La cosa che davvero conta sono le modifiche all'alimentazione (che si possono notare con l'aggiunta di alcuni componenti resistivi vicino al socket) e il SB che deve essere 82801ER (ovvero ICH5R) invece del 82801EB (ICH5).
Per il fatto del dissipatore, il nero credo sia presente sempre solo sulla -e, la posizione del mio è uguale.
Qui c'è un'interessante discussione: http://www.abxzone.com/forums/showthread/t-55693.html
Ho sentito che uno del forum aveva la 1.04. Foto? Modello?
Angi, la scritta in mezzo alle PCi è serigrafata oppure c'è uno "stiker"? Che revision ti da Sandra? 1.?
Si si infatti mi sto documentando...Credo che la scritta revision 2.0 sia presente solo sulle -e deluxe e p4p800.
La cosa che davvero conta sono le modifiche all'alimentazione (che si possono notare con l'aggiunta di alcuni componenti resistivi vicino al socket) e il SB che deve essere 82801ER (ovvero ICH5R) invece del 82801EB (ICH5).
Per il fatto del dissipatore, il nero credo sia presente sempre solo sulla -e, la posizione del mio è uguale.
Qui c'è un'interessante discussione: http://www.abxzone.com/forums/showthread/t-55693.html
Ho sentito che uno del forum aveva la 1.04. Foto? Modello?
Angi, la scritta in mezzo alle PCi è serigrafata oppure c'è uno "stiker"? Che revision ti da Sandra? 1.?
Vero, molto interessante anche se una cosa non mi è chiara: la p4c800-E è solo revision 2.0?:rolleyes: xpchè io pensavo fosse così...adesso dalla discussione salta fuori che la "vecchia" è la revision1.02
MiKeLezZ
05-11-2003, 12:41
Vero, molto interessante anche se una cosa non mi è chiara: la p4c800-E è solo revision 2.0?:rolleyes: xpchè io pensavo fosse così...adesso dalla discussione salta fuori che la "vecchia" è la revision1.02
Sì, infatti, guarda anche qua: http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=5203
Sì, infatti, guarda anche qua: http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=5203
azz....sempre più strano; non vorrei che la pellicola rev 2.0 che attaccano tra le pci fosse una bufala
:eek:
comunque sarebbe interessante sapere se quelli (come me) che dicono e "pensano" di avere la revision 2.0 hanno lo stesso segno di revision con le utility (vari software elencati prima) 1.xx
Ripeto anche romansnake dice che è tutto ok ma'.....:rolleyes:
azz....sempre più strano; non vorrei che la pellicola rev 2.0 che attaccano tra le pci fosse una bufala
:eek:
comunque sarebbe interessante sapere se quelli (come me) che dicono e "pensano" di avere la revision 2.0 hanno lo stesso segno di revision con le utility (vari software elencati prima) 1.xx
Ripeto anche romansnake dice che è tutto ok ma'.....:rolleyes:
Puo' anche darsi che le prossime versioni del sw (sandra o cpu z ) rivelino la reale revision della scheda anche se per dirla tutta ho una rev 1.03 e va' tranquilla sopra i 300 di fsb anche a 5:4 .....
Scheda da elogio senza ombra di dubbio , dopo anni di abit ed epox do' a cesare quel che e' di cesare...
saluti
gandalfone
05-11-2003, 15:34
Stamani mi è arrivata fresca fresca la P4C800 Gold..La scarto come un bambino il giorno di Natale e ci trovo proprio una sorpresa..è una revision 1.03!(la revision è in bella mostra scritta in mezzo alle PCI). Ovviamente ho storto un po' il naso perchè mi aspettavo una 2.0 (c'era scritto pure a listino); però mi hanno detto la 1.03 gold equivale alla 2.0 (come sia possibile non ne ho idea). Qualcuno che mi schiarisca un po' le idee?
Sarebbero gradite foto, pareri, esperienze di chi ce l'ha e/o chi si trova nella mia condizione....
Scusa ma dove l'hai presa??
MiKeLezZ
05-11-2003, 15:35
Se qualcuno postasse foto della sua scheda potremmo provare a cercare le differenze fra le varie revision :) .
Io ho una P4C800 Gold rev.1.03 però purtroppo non posso fare foto. A grandi linee mi sembra sia simile alla P4C800-E DLX.
@gandalfone: tecno*******r, perchè?
Se qualcuno postasse foto della sua scheda potremmo provare a cercare le differenze fra le varie revision :) .
Io ho una P4C800 Gold rev.1.03 però purtroppo non posso fare foto. A grandi linee mi sembra sia simile alla P4C800-E DLX.
@gandalfone: tecno*******r, perchè?
scusami ma la gold si differenzia dalla de luxe normale solo per la suite intervideo windvd in piu' mi pare :)
cmq va' tranquillo e' una buona scheda.
ciao
dog_foot
05-11-2003, 18:31
Scusate se mi intrometto nella discussione , ma sto' pensando
di comprare una nuova scheda madre per P4 2.4 fsb800 e sono
indeciso fra una Abit IC7-G e la Vostra Asus P4C800 ,
potete dirmi i vantaggi di quest' ultima rispetto alla Abit ??
Ho visto che quasi tutti montano la Asus P4c800 , perche' ??
Ho letto nella sezione "articoli" , "Roundup schede madri 875P Canterwood" che la IC7-G e' la scheda piu' overcloccabile
e' vero ??
Grazie 1000
Io ho la P4C800 Gold ver 2.0 e si vede dall'ettichetta sulla scatola dalla targhetta sulla mobo e da cpuz la riconosce come rev. A2 e il dissi è nero.
Comunque c'è la versinoe 1.3 ed è quella con il dissi del cips color normale.
Purtroppo la mobo di MiKeLezZ è una versinoe 1.3 e non una 2.0 se ha il dissi normale.
Originariamente inviato da pamauro
Io ho la P4C800 Gold ver 2.0 e si vede dall'ettichetta sulla scatola dalla targhetta sulla mobo e da cpuz la riconosce come rev. A2 e il dissi è nero.
Comunque c'è la versinoe 1.3 ed è quella con il dissi del cips color normale.
Purtroppo la mobo di MiKeLezZ è una versinoe 1.3 e non una 2.0 se ha il dissi normale.
ehm , sono sicuro che c'e' differenza tra le due versioni cmq anche la 1.03 viene riconosciuta come versione A2 ...
ciao
fr4nc3sco
05-11-2003, 21:14
raga sapete dove rimediare una p4c800 rev 2.0 basta che abbia 2 controller sata nn so copme si chiami penso gold deluxe ah disponibile
MiKeLezZ
05-11-2003, 21:37
Originariamente inviato da fr4nc3sco
raga sapete dove rimediare una p4c800 rev 2.0 basta che abbia 2 controller sata nn so copme si chiami penso gold deluxe ah disponibile
Io l'ho presa da tecno*******r e mi hanno rifilato 'sta 1.03 assicurandomi che fosse la rev.2..bho.
fr4nc3sco
05-11-2003, 21:42
appunto la nn mi fido nn vorrei prenderla nel (__) mi dici ha il dissipatore nero o color alluminio
MiKeLezZ
05-11-2003, 22:13
appunto la nn mi fido nn vorrei prenderla nel (__) mi dici ha il dissipatore nero o color alluminio
Quindi l'ho presa nel (Y) ?
Il dissipatore è uguale come grandezza, forma e posizione a quello della rev.2, però è alluminio e non nero. Credo però quello color nero sia montato solo sulla P4C800-E DLX (e forse le rev.2 della p4p800).
fr4nc3sco
05-11-2003, 22:20
ma dove si trovano quelle sk a me interessa una 875 con 2 controller sata rev 2,0 che sigle ci sono e dove posso trovarla disponibile?
MiKeLezZ
05-11-2003, 22:38
Mi sa che quella che ho è quella giusta :)
Vecchia:
http://www.tu-bs.de/~y0013264/p4c800-d.jpg
Revision 2.0:
http://www.tu-bs.de/~y0013264/p4c800-e.jpg
fedelippo
05-11-2003, 23:58
Io go una p4c800 gold,che dovrebbe essere una rev 2.0..
Tra gli slot pci c'è uno sticker che indica rev.2.0,anche se cpu-z mi dice rev1.xx..
Il dissy sul chipset è nero!
MiKeLezZ
06-11-2003, 00:07
Originariamente inviato da fedelippo
Io go una p4c800 gold,che dovrebbe essere una rev 2.0..
Tra gli slot pci c'è uno sticker che indica rev.2.0,anche se cpu-z mi dice rev1.xx..
Il dissy sul chipset è nero!
Mi faresti un favore? Guarda la seconda immagine che ho postato lì sopra nei cerchi rossi e guarda se "i pezzi" ivi presenti sono gli stessi! :)
Sto cercando di autoconvincermi che la rev.2.0 sia una rev.1.03 ma è dura!
Mi faresti un favore? Guarda la seconda immagine che ho postato lì sopra nei cerchi rossi e guarda se "i pezzi" ivi presenti sono gli stessi! :)
Sto cercando di autoconvincermi che la rev.2.0 sia una rev.1.03 ma è dura!
allora su quella che ho su' io e che e' una rev 1.03
de luxe gold sono presenti i pezzi che sono cerchiati nella seconda immagine denominata rev 2.00 .
Il dissi e' in aluminio grigio e con su' il logo asus .
ciao
MiKeLezZ
06-11-2003, 00:22
Originariamente inviato da Moeb
allora su quella che ho su' io e che e' una rev 1.03
de luxe gold sono presenti i pezzi che sono cerchiati nella seconda immagine denominata rev 2.00 .
Il dissi e' in aluminio grigio e con su' il logo asus .
ciao
Uguale identica alla mia quindi (P4C800 gold 1.03).
Notando bene però la mia ha un condensatore in più dentro al cerchio in alto a destra del socket, la tua?
p.s. Se non sbaglio tu sei quello a cui regge bene il 5:4 anche sopra i 310MHz, giusto?
nn sei il solo, a me è arrivata ieri e la prima cosa che sono andato a guardare è che cosa c'è scritto tra gli slot pci e sorpresa.....1.03:eek:
al telefono quelli di tecnoc******r mi hanno detto + o - le cose che hai scritto tu ma nn è che mi abbiano tanto convinto...sto' valutando se rimandargliela indietro o meno
MiKeLezZ
06-11-2003, 00:33
Originariamente inviato da Leghorn
nn sei il solo, a me è arrivata ieri e la prima cosa che sono andato a guardare è che cosa c'è scritto tra gli slot pci e sorpresa.....1.03:eek:
al telefono quelli di tecnoc******r mi hanno detto + o - le cose che hai scritto tu ma nn è che mi abbiano tanto convinto...sto' valutando se rimandargliela indietro o meno
Eh già! ;)
Pure io ho pensato al recesso..Però se gliela rimandi cosa prendi poi? Da quel che ho capito sembra siano tutte così..
Eh già! ;)
Pure io ho pensato al recesso..Però se gliela rimandi cosa prendi poi? Da quel che ho capito sembra siano tutte così..
infatti, prima bisogna accertarci che esista davvero la P4C800GOLD REV 2.0:confused:
fr4nc3sco
06-11-2003, 06:10
sono meza giornata che mi chiedo dove trovare la egold quella col dissi nero e nessuno mi risponde possibile?
fr4nc3sco
06-11-2003, 06:15
si direi anchio la deluxe-e è quella nuova sapete dirmi anche in pvt chi l'ha e casomai chi l'ha se arriva a 300 col 5:4
Hii Hii Hiii Hiii ..... io lo presa.... dove.....?:sofico: :sofico:
Che mi date in cambio?:oink:
andate qui:
http://www.foletti.com/cgi-bin/store/commerce.cgi?product=Mainboard_Asus&cart_id=6661120.16429
Ciao e non dite che non ve lo volevo dire
:p
fr4nc3sco
06-11-2003, 16:13
andate qui:
http://www.foletti.com/cgi-bin/store/commerce.cgi?product=Mainboard_Asus&cart_id=6661120.16429
ha le rev 2.0 o 1.3?
Da sys@@@k.com hanno disponibile la P4C800-E Deluex ver 2.0.
fr4nc3sco
06-11-2003, 16:26
Da sys@@@k.com hanno disponibile la P4C800-E Deluex ver 2.0.
hai pvt
MiKeLezZ
06-11-2003, 17:00
Ma c'è qualche utente che abbia questa benedettissima P4C800 GOLD REVISION 2.0 ????????????
Comunque francamente mi sento preso in giro.
fr4nc3sco
06-11-2003, 17:02
io ho trovato la p4c800 e-deluxe asp conferma per sapere se è una rev 2.0 dalla foto monta il dissi nero quindi è lei sapete come si fa la vmod è facile da fare?
Ma c'è qualche utente che abbia questa benedettissima P4C800 GOLD REVISION 2.0 ????????????
Comunque francamente mi sento preso in giro.
Se cerchi troverai chi c'è l'ha e fra questi ci sono anch'io come detto.
MiKeLezZ
06-11-2003, 18:28
Se cerchi troverai chi c'è l'ha e fra questi ci sono anch'io come detto.
Il "preso in giro" era riferito allo shop che me l'ha venduta ma vabbè..lasciamo stare..
Ma la scritta "revision 2" ce l'hai serigrafata o è un adesivo?
Se mi dai un occhio alla foto con la dicitura "revision 2" che ho postato poco sopra e guardi se le cose dentro al cerchio rosso sono le stesse della tua scheda mi faresti un gran favore ;) .
Sulla mia c'è un integrato divers vicino alle prese USB e lan per il resto uguale, la dicitura ver 2.0 è su una ettichetta che non si stacca nemmeno con il cannone.
L'integrato diverso porta una scritta delta F6...........
MiKeLezZ
06-11-2003, 18:51
Sulla mia c'è un integrato divers vicino alle prese USB e lan per il resto uguale, la dicitura ver 2.0 è su una ettichetta che non si stacca nemmeno con il cannone.
L'integrato diverso porta una scritta delta F6...........
Grazie mille, finalmente un po' di chiarezza..Ultima due domande e poi non ti scoccio più: il southbridge è un Intel "...ER"? La LAN è sempre 3COM?
Grazie mille, finalmente un po' di chiarezza..Ultima due domande e poi non ti scoccio più: il southbridge è un Intel "...ER"? La LAN è sempre 3COM?
SI :p :p :p
MiKeLezZ
06-11-2003, 19:00
SI :p :p :p
Cavolo stranissimo! Similissime alla 1.03 mi domando quindi che cavolo abbia di diverso....
ha le rev 2.0 o 1.3?
Rev 2.0 (dissipatore nero);)
andate qui:
mi sa che non spediscono in italia :(
Originariamente inviato da kaan
mi sa che non spediscono in italia :(
può essere, io sono andato a prendermela;)
fr4nc3sco
06-11-2003, 22:20
be io ho ordinato la e-deluxe rev 2.0 appena mi arriva vi sapro dire comè
be io ho ordinato la e-deluxe rev 2.0 appena mi arriva vi sapro dire comè
Beh ,in bocca al lupo ,france' ;)
ciao
fr4nc3sco
06-11-2003, 22:28
entri in chatt 5 minuti di numero
>>ciao moeb ...un mio amico con la nf7-s non ci dorme più la notte ...allora per divertirsi si è ordinato da fluc*** la p4c800deluxe e un bel p42800 800 testato
>>appena gli arriva vado a divertimi ...una bella serata dedicata all'oc :D :D :D
Originariamente inviato da Pana79
>>ciao moeb ...un mio amico con la nf7-s non ci dorme più la notte ...allora per divertirsi si è ordinato da fluc*** la p4c800deluxe e un bel p42800 800 testato
>>appena gli arriva vado a divertimi ...una bella serata dedicata all'oc :D :D :D
Ciao Pana :) , beh ho paura che come vedi che il prime rulla anche oltra i 3.5 giga ti prendono le crisi mistiche anche a te :)
Cmq ,scherzi a parte ,e' quasi una noia ...una volta trovata la miglior config c'e' poco da smanettare poi ...
vuoi mettere con la nf7 ? uno puo' smanettare per due anni ;) certo non cercando la stabilita' assoluta pero' .
ciao
Ciao Pana :) , beh ho paura che come vedi che il prime rulla anche oltra i 3.5 giga ti prendono le crisi mistiche anche a te :)
Cmq ,scherzi a parte ,e' quasi una noia ...una volta trovata la miglior config c'e' poco da smanettare poi ...
vuoi mettere con la nf7 ? uno puo' smanettare per due anni ;) certo non cercando la stabilita' assoluta pero' .
ciao
>>...e ma dopo un periodo di notti insonni da sindrome di nf7-s ...bisogna prendere una pausa di oc riflessivo! :D
>>cmq ...io ho notato che i nuovi nforce3.13 ho migliorato molto in stabilità ...il sitema i sign è da 6 ore che rulla con prime95 ed ancora va!!!
>>devo provare a salire un po' di bus e vedere un po' alla volta!!
>>...e scusate l'ot :p
...adesso cerco di tirare avanti più che posso ...ma se non resisto me faccio la p4c800delux pure io :D :D :D
Quindi l'ho presa nel (Y) ?
Il dissipatore è uguale come grandezza, forma e posizione a quello della rev.2, però è alluminio e non nero. Credo però quello color nero sia montato solo sulla P4C800-E DLX (e forse le rev.2 della p4p800).
Io,come pure pamauro abbiamo la p4c800/gold(che è la liscia)rev 2.00 con dissi north nero,se sulla tua è color alluminio è la 1.03 o 1.04.
Quella sotto nella foto è la p4c800-E deluxe che è tutta altra scheda e non è importata in Italia.
CIAO!!!
la p4c800 del rev 1.04 ha il dissi nero sul north.
una curiosita' sulla....la p4c800\liscia(gold) rev 2.00:
la rev è stampata sul pcb della mobo o è etichettata?
Originariamente inviato da ztop
la p4c800 del rev 1.04 ha il dissi nero sul north.
una curiosita' sulla....la p4c800\liscia(gold) rev 2.00:
la rev è stampata sul pcb della mobo o è etichettata?
Etichetta.
Ma dato che ho provato la precedente 1.03 e questa 2.00 ha prestazioni e stabilità superiori non credo ci possano essere dubbi.
CIAO!!!
sotto l'etichetta che c'è scritto??rev?????
fr4nc3sco
07-11-2003, 11:18
io ho preso la p4c800-e deluxe rev 2.0 e ho tagliato la testa al toro
è rev 2.00 etichettata o serigrafata sul pcb tra gli slot pci??max bus caricato da bios?
fr4nc3sco
07-11-2003, 11:27
asp lunedi che mi arrivi comunque nn è niete di piu ne di meno di una deluxe rev 2.0 almeno cosi mi han detto e in piu ci dovrebbero essere qualche cazzata in piu in blunde e la lan che nn passa piu da pci ed è intel
ma è un a rev 2.00?dove l'hai presa,hanno anche la deluxe rev 2.00?in pvt....
Azz ragazzi è da una settimana che ho la p4c800-E rev 2.0 e la vendono all'indirizzo che ho postato prima:cool:
la sto testando per bene ma raggiungerò il top spero a breve quando mi arriveranno le mushkin level 2 pc 3500;)
MiKeLezZ
07-11-2003, 13:44
Mi stanno girando molto, spero si risolva tutto in fretta e al meglio perchè altrimenti poi risolvo io..
Comunque, qualcuno curioso ha staccato l'etichetta con scritto "revision 2.0" e ha dato un occhio a cosa c'è serigrafato sotto?
Mi stanno girando molto, spero si risolva tutto in fretta e al meglio perchè altrimenti poi risolvo io..
Comunque, qualcuno curioso ha staccato l'etichetta con scritto "revision 2.0" e ha dato un occhio a cosa c'è serigrafato sotto?
non l'ho staccata ma contro luce mi sembrava che non ci fosse nessuna revision sotto;)
Originariamente inviato da gabry24
Etichetta.
Ma dato che ho provato la precedente 1.03 e questa 2.00 ha prestazioni e stabilità superiori non credo ci possano essere dubbi.
CIAO!!!
sotto l'etichetta che c'è scritto?:cool:
fr4nc3sco
07-11-2003, 16:14
ti scrivo la risposta
salve, si è la rev2.00. l'ordine viene evaso in 24 ore.
cordiali saluti
Servizio Clienti
Sysp*** Computer Italia srl
la mia è in viaggio lunedi mi arriva e ti diro al 100%
ottimo,hai preso la -E allora?
sotto l'etichetta che c'è scritto?:cool:
Sotto non so perchè se tolgo l'etticchetta sopra si rovina e non mi va.
Comunque quella venduta da flu@@@s è la ver 2.0.
fr4nc3sco
07-11-2003, 16:24
si perche era l'unica sicura rev 2.0 e che avesse i 2 sata
Sotto non so perchè se tolgo l'etticchetta sopra si rovina e non mi va.
Comunque quella venduta da flu@@@s è la ver 2.0.
azz se non sarei curioso di vedere che c'è scritto sotto quella etichetta
:rolleyes:
fr4nc3sco
07-11-2003, 16:36
mi spiegate 1 po questa storia pensate che sotto l'etichetta in carta ci sia la steriografia 1.03? ma gia l'avete costatato?
Salve a tutti, ho appena comprato la Pc800 -EDeluxe-EAY rev.2.0.
Siccome sto spettando altri componenti(processore 2.4 ht 800 e altro)mi viene la voglia di montarla e metterli un processore 2.4 533 e ram 333.
È possibile che mettendo le ram 333 si possa avere in dual?
Grazie della risposta.
Originariamente inviato da jaja36
È possibile che mettendo le ram 333 si possa avere in dual?
Grazie della risposta.
il dual non dipende dalla velicità della ram ma dal tipo e da come è montata
basta che monti 2 banchi uguali (non necessariamente stessa marca) rispettivamente nel 1° e 3° slot oppure 2° e 4° ;)
visto che su quelle cpu hai fsb a 133 (533) dovresti impostare divisore tipo 3/4 o li tieni in sync (1:1)
byez!
Scusa Spank, mi sono espresso male ho 2 banchi uguali da 333 e il processore da 533.
Volevo provare la mobo per un eventuale rottura.( della scheda).
Grazie della risposta.
Tuvok-LuR-
09-11-2003, 15:07
Il l'ho preso da Fluctus (P4C800Deluxe)
Il dissy è nero, la rev. è 1.04, serigrafata, nessun stiker.
ora mi chiedo non è che quelle con lo stiker 2.0 sono in realtà 1.04 visto che il dissy è uguale?
qualcuno controlli sotto lo stiker 2.0!
MiKeLezZ
09-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
Il l'ho preso da Fluctus (P4C800Deluxe)
Il dissy è nero, la rev. è 1.04, serigrafata, nessun stiker.
ora mi chiedo non è che quelle con lo stiker 2.0 sono in realtà 1.04 visto che il dissy è uguale?
qualcuno controlli sotto lo stiker 2.0!
Ma è sempre quella che hai preso a fine agosto?
Tuvok-LuR-
09-11-2003, 15:13
Ma è sempre quella che hai preso a fine agosto?
si
A me sotto lo stick c'è scritto P4C800-E e ha Intel ICH5R.
PS: Scusate io ho P4C800-E Delux
fr4nc3sco
09-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da jaja36
A me sotto lo stick c'è scritto P4C800-E e ha Intel ICH5R.
PS: Scusate io ho P4C800-E Delux
la -e sono solo rev 2.0 vero?
Tuvok-LuR-
09-11-2003, 15:32
la -e sono solo rev 2.0 vero?
no
Si è solo Rev.2.0 l'ho appena presa.
Tuvok-LuR-
09-11-2003, 15:35
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=&threadid=20586&highlight=p4c800%2A+1.0%2A
fr4nc3sco
09-11-2003, 15:37
si ma in italia è uscita adesso e dovrebbe esserci solo rev 2.0 almeno la mia che mi arriva domani è rev 2.0
Come no, l'ho appena presa la P4C800-E Delux e c'è scritto lo Revision 2.0.
Sei proprio sicuro?Altrimenti la porto indietro.
MiKeLezZ
09-11-2003, 15:38
Ecco una -E rev.1.02 http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=5203
Se non sbaglio Moeb aveva fra le mani una P4C800DLX rev.1.04.
È uguale alla mia ma è rev.2 o no.
Altrimenti la porto indietro.
Ciao e grazie.
PS: non l'ho ancora montata x via del proc. che mi deve arrivare.
nn vorrei sbagliare ma quella di moeb è una 1.03
ciao
a questo punto oso: la rev 2.0 deve avere l' "adesivo" come nel mio caso con la scitta rev 2.0 tra le porte pci (ps: dal link mostratoci dall' amico MiKeLezZ si intuisce come sotto il nostro adesivo rev 2.0 non ci sia niente altro che la scritta asus p4c800-E)
;)
ciao
Non sbagli e' una rev 1.03 ,non c'e' adesivo ma una serigrafia tra le pci.
La differenza tra la E la normale e' la prensenza dell'intel gigalan ,nella normale c'e' la gigalan 3com.
saluti
p.s. almeno penso.
MiKeLezZ
09-11-2003, 19:24
ciao
Non sto parlando di quella che ha su ora ma di quella di alcuni assemblati che ha montato....o forse sbaglio più semplicemente persona?!
a questo punto oso: la rev 2.0 deve avere l' "adesivo" come nel mio caso con la scitta rev 2.0 tra le porte pci (ps: dal link mostratoci dall' amico MiKeLezZ si intuisce come sotto il nostro adesivo rev 2.0 non ci sia niente altro che la scritta asus p4c800-E)
;)
Sì, infatti dovrebbe esser così :) (almeno sulle P4C800, per la versione "P" non so come funzioni).
Non sto parlando di quella che ha su ora ma di quella di alcuni assemblati che ha montato....o forse sbaglio più semplicemente persona?!
Mi confondi con un altro user , cmq dalle foto non ci sono differenze visibili tra la 1.03 e la 2.0.
Poi non so' se sul circuito di alim. ci siano differenze .
ciao
MiKeLezZ
09-11-2003, 19:51
Mi confondi con un altro user , cmq dalle foto non ci sono differenze visibili tra la 1.03 e la 2.0.
Poi non so' se sul circuito di alim. ci siano differenze .
ciao
Invece io ho visto che cambia un integrato dalle parti della LAN e inoltre nella 1.03 sono presenti un paio di capacitatori (e resistenze) in più dalle parti del socket e sopra la ram. Alcuni sostengono inoltre che la rev.2 sia più stabile e precisa nell'erogazione del vcore, segno che, probabilmente, è stata appunto "revisionata" per funzionare al meglio con i prescott
Invece io ho visto che cambia un integrato dalle parti della LAN e inoltre nella 1.03 sono presenti un paio di capacitatori (e resistenze) in più dalle parti del socket e sopra la ram. Alcuni sostengono inoltre che la rev.2 sia più stabile e precisa nell'erogazione del vcore, segno che, probabilmente, è stata appunto "revisionata" per funzionare al meglio con i prescott
....domani prevedo una telefonata molto "calda" ;)
MiKeLezZ
09-11-2003, 23:10
Già..
Non mi stupirei che sotto lo sticker rev.2.0 ci sia però scritto "rev.1.04", peccato solo che nessuno abbia voglia (o coraggio) di scostarlo leggermente per darci un'occhiata..
fr4nc3sco
10-11-2003, 16:19
allora arrivata la p4c800-e deluxe e sotto lo stick c'è scritto p4c800-e quindi suppongo che sia reale e nn messo li cosi tanto per ed esaminando la piasta nn c'è nessuna altra parte dove ci potrebbe essere scritto 1.03 1.02 1.04 per cui suppondo che sia veramente 2.0 bella anche la dotazione di caverie se la giocano alla pari con quelle delle max3
MiKeLezZ
10-11-2003, 16:24
allora arrivata la p4c800-e deluxe e sotto lo stick c'è scritto p4c800-e quindi suppongo che sia reale e nn messo li cosi tanto per ed esaminando la piasta nn c'è nessuna altra parte dove ci potrebbe essere scritto 1.03 1.02 1.04 per cui suppondo che sia veramente 2.0 bella anche la dotazione di caverie se la giocano alla pari con quelle delle max3
Sotto il tuo sticker ci deve esser scritto rev.1.02 invece :) . Controlla bene..
fr4nc3sco
10-11-2003, 16:26
hehe se vuoi ti faccio 1 foto perche compare sotto la stritta p4c800-e e stop di rev stampate sulla mobo nn sene vedono
MiKeLezZ
10-11-2003, 16:29
hehe se vuoi ti faccio 1 foto perche compare sotto la stritta p4c800-e e stop di rev stampate sulla mobo nn sene vedono
Vai con la foto..mi interessa molto..! :O
Ormai questo problema di revision l'ho preso a cuore :D .
fr4nc3sco
10-11-2003, 16:47
allora per ovvi motivi nn ho staccato lo stick ma se la confontate con questa
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4C800-E%20Deluxe&langs=08
http://members.xoom.virgilio.it/fr4nc3sco/p4c800erev2.JPG
si vede bene che la scritta sotto è P4C800-E
MiKeLezZ
10-11-2003, 16:54
allora per ovvi motivi nn ho staccato lo stick ma se la confontate
si vede bene che la scritta sotto è P4C800-E
Ah ecco. Comunque a me sembra invece di vedere dopo la -E una scritta piccina indicante la revision.
Ora, capisco che non vuoi togliere lo sticker, comunque vedrai che lì c'è scritto 1.02 :) .
Grazie della foto comunque ;) .
fr4nc3sco
10-11-2003, 16:59
e vero ho scanzato lo stick e voila sono tutte taroccate alla fine nn cambia 1 cazzo rev 1.02
MiKeLezZ
10-11-2003, 17:05
e vero ho scanzato lo stick e voila sono tutte taroccate alla fine nn cambia 1 cazzo rev 1.02
ecco infatti...cambia il dissipatore che la tua lo ha nero
magari hanno cambiato qualcosa a livello di bios, bho..
fr4nc3sco
10-11-2003, 17:07
magari la piastra come circuiteria è la solita e hanno usato le vecchie in magazzino e hanno cambiato i componenti magari cambiano solo dei componenti om e codici e nn come dimensioni anche perche la mia ha l'ultimissimo bios 1011 cosa che nn penso potrebbe avere se fosse una vera rev 1.02
magari la piastra come circuiteria è la solita e hanno usato le vecchie in magazzino e hanno cambiato i componenti magari cambiano solo dei componenti om e codici e nn come dimensioni anche perche la mia ha l'ultimissimo bios 1011 cosa che nn penso potrebbe avere se fosse una vera rev 1.02
Ciao France' ,non ti far prendere dall'ansia da revision ...
mettila sotto e vedi come va' ,e' quella la cosa importante ...cosa vuoi che te ne freghi della revision se va' tranquilla e stabile con un procio a 4.5 giga e ram a 5:4 tmings settati al minimo ? :D
Io ho una 1.03 , testata con il 2.4 oltre i 310 (sono solo entrato nel bios pero' a quella frequenza , avevo paura per i dischi ...)
a 300 tiene stabile e le ram sui 5:4 .....
e te manco servono i 300 di bus con il 2.8 tra l'altro ...
vedi tu :)
mi è appena arrivata una p4c800 delux gold rev 1.04,speravo nella 2.0.....c'è qualche buon'anima che mi dice che cosa cambia,sottolineo che la mia non è la versione -E!!
fr4nc3sco
20-11-2003, 19:24
in teoria la circuitereria sale 1 po piu stabile e dicono vada di piu ma nn saprei nn ho mai avuto la 1.03
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.