PDA

View Full Version : 100% occupazione proc da parte di explorer


roentgen
05-11-2003, 12:10
Non ho mai avuto problemi con il mio Sistema: Athlon 900 Mhz, 1 GByte di ram, con WinXP PRO SP1. Ultimamente, dopo una serie di riavvii forzati dovuti a crash a causa dell'impiego di Adobe Premiere al limite delle potenzialità del mio sistema mi ritrovo spesso a vedere il mio sistema rallentatissimo, e da task mamager osservo che il thread che occupa la CPU (100%) è proprio explorer. Questo accade anche dopo pochi minuiti di accensione del computer e dopo aver lanciato qualche stupidissima applicazione Office ad esempio. Che può essere successo? Non ho effettuato alcuna modifica nei vari servizi di sistema o applicazioni in background e non vedo perchè il mio sistema non dovrebbe ritornare a funzionare come faceva.
Suggerimenti?

Thanks

fabio309
05-11-2003, 12:16
prova a fare così: termini explorer, vai su applicazioni "nuova operazione e lanci explorer

roentgen
05-11-2003, 19:46
Originariamente inviato da fabio309
prova a fare così: termini explorer, vai su applicazioni "nuova operazione e lanci explorer
non fa una grinza ma... vorrei capire cos'è che mi impalla explorer...
:confused:

jolly_82
05-11-2003, 20:51
anche a me succede della volte....

se può far comodo a me sembra che accada dopo lo spostamento di alcuni files di grandi dimensioni (films) tramite lan con un pc con win2k sp4... dopo un po' explorer e hd a 100% di occupazione e pc lumaca...

risolvo chiudendo e riaprendo explorer...

roentgen
06-11-2003, 12:58
ho provato anch'io con questa soluzione e funziona. Mi manda in bestia :incazzed: il fatto di non riuscire a capire il perchè di tutto ciò... comunque vedrò con quale frequenza si ripresenterà il problema...

fratellino76
09-11-2003, 15:02
scusa se rispondo cosi tardi ma non trovavo il txt in cui avevo incollato il consiglio datomi quando ho affrontato lo stesso problema, segui le istruzioni e vedrai che tutto si risolve:

...Per caso succede quando apri delle cartelle con molti file video?
Se è così succede perchè XP cerca di caricare le anteprime di tutti i file AVI, MPG ecc..
Per disattivarne l'anteprima, apri regedit e cancella il valore di default di questa chiave (NON tutta la chiave, attenzione)
[HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler]

ciao, fammi sapere se va a buon fine

roentgen
09-11-2003, 18:57
GRAZIE FRATELLINO!!!
In effetti avevo già risolto da me: avevo capito che il tutto succedeva quando tentavo di accedere al disco D che contiene la mia cartella documenti, la cartella su cui faccio montaggio video (con tutti gli AVI DV scaricati da videocamera) ed ero riuscito (proprio pochi minuti fa) a risolvere il tutto modificando nelle opzioni di visualizzazione cartella l'opzione "anteprima" in "icone".