PDA

View Full Version : problemissimo!!!!!

kingmarcus
05-11-2003, 10:34
ciao!!

oggi mi è successa una cosa strana!!
io ho 512mb ddr333 oem
montate su a7v8x e cpu barton 2500+

ho provato a impostare i timings delle ram a 2-2-2-6, ma siccome non lo regge ho provato abbassando l'fsb così da abbassare la loro frequenza per abbassare anche i timings è ho impostato il molti a 12 tanto per tenerlo più su di giri e cambio il vcore a 1.75!!!

riavvio il computer va, ma dopo 30 secondi riavvia e da quel momento non parte più!!! praticamente accende incomincia a caricare windows e poi si blocca e compare una schermata blu dicendo che windows ha bloccato perchè si possono verificare dei danni e mi consiglia di fare cose con l'hd (tipo antivirus controllo cluster e simili)!!!!

allora reimposto le coe come prima e sempre la stessa storia!
metto le impostazioni di defalut della mobo ma niente!!!

dato che interessa poco se si è rotto l'hd perchè questo lo devo cambiare e proprio ieri ho ordinatop l'hd nuovo, secondo voi che può essere? si possono verificare danni anche ad altri componenti??
tanto per la cronaca: mi ha sempre tenuto in overklokk impostato az 3000+

mia config.
A7V8X bios 1013
amd barton 2500+
512mb ddr333
ati radeon 9200128 (da cambiare con una ati 9600pro in arrivo)
hd 40Gb 7200rpm ata66 ( da cambiare con maxtor D.Plus9 80Gb 8mb cache)
lg 16x48x - teac 10x 12x 32x

aiutatemi
sono molto triste!!!!!

marcus
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kingmarcus
05-11-2003, 14:08
dai su ragazzi rispondete!!!

non lasciatemi nella me**a!!!!!!

ciao
marcus
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Kars
05-11-2003, 14:26
Be' sembra propio che l'hd sia andato in pensione ormai,per gli altri componenti quali ram e procio puoi stare tranquillo

kingmarcus
05-11-2003, 16:38
Originariamente inviato da Kars
Be' sembra propio che l'hd sia andato in pensione ormai,per gli altri componenti quali ram e procio puoi stare tranquillo

boooh!!! speriamo che sia solo questo!! ora non ricordo di preciso la scritta ma faceva riferimenti all'HD!!!!

speriamo bene ciao

ShadowMoses
05-11-2003, 18:36
complimenti hai rovinato la ram... mi è successa la stessa cosa

kingmarcus
05-11-2003, 21:02
Originariamente inviato da ShadowMoses
complimenti hai rovinato la ram... mi è successa la stessa cosa

come la ram!?!?!?!?!?!?! ma lui mi riconosce ancora il banco di ram!!!

mi dice che ci sono 512 mb ddr333!!!

può riconoscerla anche se ormai rovinata????

kingmarcus
05-11-2003, 21:08
tanto per saperlo potrei provare a vedere se con un altro banco di ram funziona??

io 2 banchi da 64mb se non sbaglio a 100Mhz e 133Mhz. non è che sono troppo vecchi??

io ho una a7v8x e barton 2500+!

ciao
marcus

grazie per gli aiuti!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fuzzo
05-11-2003, 22:12
Originariamente inviato da kingmarcus
io 2 banchi da 64mb se non sbaglio a 100Mhz e 133Mhz. non è che sono troppo vecchi??
Si, la A7V8X funziona solo con RAM DDR :)

kingmarcus
06-11-2003, 08:23
e ora che faccio????

sono col computer fermo e non ho modo di verificare che cosa è successo! vabbe' che ora mi arrivano i pezzi nuovi ma spero che non ci sia niente di rotto :cry:

cmq ho riprovato e niente! e ho rivisto la scritta e di:

"... windows E' STATO INTEROTTO" per prevenire danni al sistema!! non so più fiuno a che punto sia windows cmq ora le parole esatte non le ricordo ma questo è il senso

ciao
marcus:muro: :muro: :muro: :muro:

rambo3
06-11-2003, 08:45
Di quanto hai abbassato il fsb ? Tieni presente che, se non ricordo male, se tu imposti il fsb, diciamo a 160 mhz, agp e pci sono fuori specifica perchè il divisore 1/5 entra solo a 166 mhz di bus...
Se fosse così, l'HD ne avrebbe potuto risentire parecchio...

Dacci qualche dettaglio in più.

:D

sider
06-11-2003, 09:07
Mi è successa la stessa cosa, mi venivano fuori errori tipo UNMOUNTABLE BOOT DEVICE e similari. Solo mettendo la ram a 100 di fsb riuscivo a farla funzionare. Si vede che è proprio un prob della mobo con la ram..ho dovuto provare altri 2 banchi ed ora fila liscia anche con i timings al minimo. Insomma è la RAM

kingmarcus
06-11-2003, 09:12
Originariamente inviato da rambo3
Di quanto hai abbassato il fsb ? Tieni presente che, se non ricordo male, se tu imposti il fsb, diciamo a 160 mhz, agp e pci sono fuori specifica perchè il divisore 1/5 entra solo a 166 mhz di bus...
Se fosse così, l'HD ne avrebbe potuto risentire parecchio...

Dacci qualche dettaglio in più.

:D

ho cazzo!!! io ho messo l'fsb a 160!!!

mi sento male
speriamo sia solo l'hd che tanto lo dovevo cambiare!!! se è altro mi sparo!!!
può essere che si è rotto altro???
vi prego aiutatemi
ciao
marcus
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kingmarcus
06-11-2003, 10:05
ragionando mi viene in mente questa considerazione

da bios mi vede tutto e senza problemi!!

la RAM non penso che sia perchè cmq almeno all'inizio si avvia l'apertura di windows! e poi già una volta avevo provato a abbassare i timings ed era diventato solo instabile e non era successo nient'altro!!!

potrebbe essere l'HD e sperando che sia solo questo, sono quasi contento (si fa per dire) perchè tanto in ogni caso l'avrei sostituito, infatti lunedì ho ordinato quello nuovo.

può essere che si è danneggiata la MOBO??? io ho una asus A7V8X e tutte la asus hanno un sistema di protezione automatico(infatti windows non parte perchè dice che si potrebbero verificare DANNI al sistema).

poterbbero essersi danneggia le SCHEDE, ma ho solo quella VIDEO con AGP (che devo cambiare ma speriamo che non si sia danneggiata se no mi fano paranoie) e solo la scheda ISDN sempre della asus! per il resto non ho altre schede inserite!!!

L'ALIMENTATORE non può essere perchè si accende il pc regolarmente!!!

aiutatemi
marcus:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
"maledetto me e quando smanetto il pc":muro: :muro: :cry: :cry:

sider
07-11-2003, 12:05
Leggiti TUTTI i 3ad riguardanti sta mobo sul forum....alla fine TUTTI i problemi riscontrati sono riportabili alla ram.
Io ho avuto il tuo stesso problema ed era la RAM.
Vedi te :muro:

kingmarcus
07-11-2003, 13:20
Originariamente inviato da sider
Leggiti TUTTI i 3ad riguardanti sta mobo sul forum....alla fine TUTTI i problemi riscontrati sono riportabili alla ram.
Io ho avuto il tuo stesso problema ed era la RAM.
Vedi te :muro:

ciao!!!

ho risolto il problema (+o-)!!!
brevemente riassumo ciò che ho fatto!!!

ho messo il mio Hd in un altro pc e l'ho formattato eliminando tutte le partizioni e tutti i dati! l'ho rimesso nel pc colpito dal problema e ho installato windows xp!!!
qualche cosa strana è successa:
1) mi ha formattato 3 volte l'hd durante l'installazione di xp (cioè è ripartito 3 volte l'installazione)
2) non funzionano le risorse avanzate della scheda video (ati 9200 con catalyst 3.6)

alla luce di tutto non penso che sia la RAM dato che il pc parte e carica! forse la scheda video si è danneggiata??? ma non penso perchè lei capisce che ho la tv collegata, ma non riesco ad aprire le proprietà avanzate della stessa quindi penso sia un problema di software!

secondo me si è rico******o l'HD, anche se non ho capito bene in che modo!!! se pensate che questi problemi possono essere causati da altri pezzi difettosi non esitate!!!

ciao
marcus

kingmarcus
07-11-2003, 13:29
sempre io!!!

appena completata l'installazione il giochetto con le proprietà della scheda video non me lo faceva!!!

ciao
marcus

sider
08-11-2003, 14:40
:rolleyes: :muro:

kingmarcus
08-11-2003, 18:55
tutto risolto!!

ho reinstallato i driver!!

ciao
mrcus:D