PDA

View Full Version : Lan-game Domestica

Sakurambo
05-11-2003, 10:32
Premetto che ho postato questa richiesta nello spazio dedicato alle lan ma non mi hanno saputo dare molti consigli, per ora; quindi ho deciso di girare la domanda qui.
Ho due pc e vorrei fare una lan domestica sopratutto per giocare in internet in due contemporaneamente, usando un unico abbonamento adsl, a giochi come Battlefield, Vietcong, Halo ecc...
Il mio attuale abbonamneto è Alice ADSL640/128
Vorrei sapere:
1-Con il mio abbonamento riesco a giocare o pingo troppo alto? Ora pingo tra i 55 ed i 70 se non ci sono problemi
2-Qualcuno sa se si può settare l'abbonamento in versione fast? Se si come?
3-Se qualcuno ha già realizzato una cosa simile mi sa consigliare un buon Rooter/hubswitch? Considerate che comunque io uso WinXp per scaricare e ASE per cercare i server di gioco!
Grazie dell'aiuto!!!

Afexer
05-11-2003, 10:52
Io ho realizzato la stessa cosa ma per giocare internamente quindi solo tramite lan, da come ho capito tu vuoi giocare tramite lan e anche online, con il collegamento che hai ce la fai giusto a gestire due piattaforme online dato che con la 256 ci riesci giusto giusto con una.

Uzi[WNCT]
05-11-2003, 11:33
1) gente nel mio clan riesce a giocare abbastanza tranquilla a CounterStrike (2 persone con una adsl 256)
2) E' praticamente impossibile... ;)
3) Posta su Reti e modem :)

Zappz
05-11-2003, 11:52
per il ping puoi stare assolutamente tranquillo, e nn e' vero che ne puoi gestire al max 2... io gioco online con 4 pc con la 1200 e il ping e' sempre perfetto. Per farsi mettere la connessione in fast nn e' facile... l'unica cosa che puoi fare e' continuare a chiamare quelli di alice e lamentarti per il ping troppo alto, se sei molto fortunato trovi un operatore che ne capisce di ping e di gioco on-line... un rooter nn ti serve a niente per il ping basta che usi la connessione condivisa di xp e nn hai problemi.

Sakurambo
05-11-2003, 12:18
Wuellà...
...grazie ragazzi quante info utilissime!

1) gente nel mio clan riesce a giocare abbastanza tranquilla a CounterStrike (2 persone con una adsl 256)
Il problema che anche se ho una 640 ho sempre 128 in uscita come una 256...:(

un rooter nn ti serve a niente per il ping basta che usi la connessione condivisa di xp e nn hai problemi.
Attualmente ho un modem fornito da alice su USB, quindi mi consigli di fare una rete peer to peer e condividere la connessione??? Le prestazioni non calano dovendo un pc lavorare sia per sè che per l'altro?

Se qualcuno ha altri consigli o idee si faccia vanti!
:)

LukeHack
05-11-2003, 12:29
l'ideale sarebbe o il suddetto router,oppure un terzo pc che faccia da gateway..
quindi ci sono 2 pc che giocano collegati al 3 che si affaccia ad internet!
d'accordoooo=?:O

aaron80
05-11-2003, 13:35
Originariamente inviato da LukeHack
l'ideale sarebbe o il suddetto router,oppure un terzo pc che faccia da gateway..
quindi ci sono 2 pc che giocano collegati al 3 che si affaccia ad internet!
d'accordoooo=?:O

No... piuttosto che mettere un terzo pc è più conveniente prendere un routerellino...

buglis
05-11-2003, 14:35
anche io consiglio di prendersi un router e collegarci i due pc!:)

nighthc
05-11-2003, 15:40
- se trovi un router adsl decente e con un hub integrato a poco prezzo compralo.

- se sei in grado di configurare una box linux (o qualcuno lo fa per te) come router puoi riciclare un vecchio pc (anche un P133) a spese praticamente nulle. in questo modo ti basta (se nn lo hai già) acquistare un hub o uno switch - molto meglio quest'ultimo - ad un prezzo veramente irrisorio ed ottenere lo stesso risultato.

auguri per la LAN,

nighthc

Zappz
05-11-2003, 15:40
guardate che il carico di lavoro su il pc che fa da gateway nn influisce assolutamente sul ping... se ti serve solo per giocare il router nn ti serve proprio a niente sono solo soldi sprecati.

Afexer
05-11-2003, 15:44
Per il router ci vuole un ip statico e se hai alice il tuo ip sicuramente sarà dinamico almeno che hai richiesto di averlo statico.

aaron80
05-11-2003, 15:46
Originariamente inviato da Afexer
Per il router ci vuole un ip statico e se hai alice il tuo ip sicuramente sarà dinamico almeno che hai richiesto di averlo statico.

Questa è proprio una... una grande ca... una grande, gigantesca, strepitosa cazz.....!!!

Perchè ci vorrebbe l'ip statico? Assolutamente non vero...

Uzi[WNCT]
05-11-2003, 15:55

:sofico:

complimenti hai vinto il primo premio del giorno! :winner:

buglis
05-11-2003, 15:55
Originariamente inviato da Zappz
guardate che il carico di lavoro su il pc che fa da gateway nn influisce assolutamente sul ping... se ti serve solo per giocare il router nn ti serve proprio a niente sono solo soldi sprecati.

ok ma così la connessione non ne perde?
e poi un pc occupa + spazio, più rumore, e se crassha??

aaron80
05-11-2003, 15:58
Originariamente inviato da buglis
ok ma così la connessione non ne perde?
e poi un pc occupa + spazio, più rumore, e se crassha??

No, la connessione non ne perde e LINUX NON CRASSHA!!!
Svantaggi sono ingombro ed consumo corrente... alla lunga viene a costare!

Uzi[WNCT]
05-11-2003, 15:58
ma a che serve router e pc-router!??!!? Ma ragassi.... se ci giocano assieme, basta che un pc condivida la connessione...... semplice! Vi assicuro che funziona e nn lagga tantissimo.

aaron80
05-11-2003, 16:04
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
ma a che serve router e pc-router!??!!? Ma ragassi.... se ci giocano assieme, basta che un pc condivida la connessione...... semplice! Vi assicuro che funziona e nn lagga tantissimo.

Anche questo è vero... :)

nikyrai
05-11-2003, 16:06
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]

Quoto.

Io lo faccio ormai da un anno!
Io gioco in un clan di Mohaa, assieme a mio fratello, e tutte le sere ci connettiamo giocando assieme con ping intorno al 70-80 (ma nn cambia nulla anche se gioco da solo, il ping resta sempre quello).
I problemi ci sono se uno naviga e l'altro gioca. Ma se si gioca entrambi, nn ho mai avuto problemi.

ciao :D

buglis
05-11-2003, 16:11
Originariamente inviato da aaron80
No, la connessione non ne perde e LINUX NON CRASSHA!!!
Svantaggi sono ingombro ed consumo corrente... alla lunga viene a costare!

se salta la corrente CRASSHA:D

Stell@
05-11-2003, 16:11
Originariamente inviato da Sakurambo
1-Con il mio abbonamento riesco a giocare o pingo troppo alto? Ora pingo tra i 55 ed i 70 se non ci sono problemi
2-Qualcuno sa se si può settare l'abbonamento in versione fast? Se si come?
3-Se qualcuno ha già realizzato una cosa simile mi sa consigliare un buon Rooter/hubswitch? Considerate che comunque io uso WinXp per scaricare e ASE per cercare i server di gioco!
Grazie dell'aiuto!!!

1- Giocherai benissimo contemporaneamente...... io ho una misera isdn 128 con flat albacom e a rash ghost recon e bf non supero mai i 90 (un ping è giocabile fino a 100-120) logigamente mentre giochi non dovrai scaricare o navigare...!!!
2- NO
3- Ti consiglio due schede di rete cavo cross (incrociato) il pc server lo farà quello che usi di piu in cui hai installto il modem e condivisione di connessione (come ho io) .... se hai soldi da spendere ti compri come hai detto tu router e switch..!!!Io ho appena comprato un asuscom router isdn con hub a 4 porte integrato ma ancora non l'ho installato e non so dirti le differenze per giocare....!!!

PS: Per caso hai un fratello cacacazzi come ho io...!!!:D

Sakurambo
05-11-2003, 16:12
CALMA CALMA!
HO SCATENATO UNA GUERRA!;)

Vi dò altre info sul problema:
Io gioco in rete da tempo, ora appartengo ad un clan di ClanBase (il ping più basso è meglio è) e mi servono certe prestazioni che sulla singola connessione conl mio pc non mancano mai.
La mia config è:
MB: Intel 850E MVRL
CPU P4: 3006 533
RAM: 1024MB Rimm 1066 32bit Samsung
SV: Hercules ATI Radeon 9700Pro
Ovvio che con questo pc non solo gioco :D

Ricapitoliamo:
1-conviene condividere la connessione, questo non influisce nè sul gioco nè sul ping?
2-una 640/128 permette a due persone di giocare o lagga e pinga alto? Per alto intendo dai 90 in sù (sono esigente)
3-escludo il 3° pc e dove lo ficco in terrazza?
:rolleyes:

Comunque vi ringrazio e datemi ancora una mano!

aaron80
05-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da buglis
se salta la corrente CRASSHA:D

Se vabbè... in quel caso ti crassha anche il frigorifero!!! :D
Comunque un bel gruppetto di continuità non guasta mai... :sofico:

Sakurambo
05-11-2003, 16:19
PS: Per caso hai un fratello cacacazzi come ho io...!!!
:D :D :D :D
Vedo che hai capito!

Vi assicuro che funziona e nn lagga tantissimo.

NON DEVE LAGGARE :cry: :cry:

Altrimenti come faccioa uccidere i fanti con il carrello dell'aereo?:cool:

Zappz
05-11-2003, 16:29
Ricapitoliamo:
1-conviene condividere la connessione, questo non influisce nè sul gioco nè sul ping?
2-una 640/128 permette a due persone di giocare o lagga e pinga alto? Per alto intendo dai 90 in sù (sono esigente)
3-escludo il 3° pc e dove lo ficco in terrazza?
:rolleyes:

Comunque vi ringrazio e datemi ancora una mano!

1- la connessione condivisa nn influisce assolutamente nel ping.
2- quella connessione ti permette di giocare bene anche fino a 4 persone senza cambiare minimamente il ping
3- il terzo pc nn ti serve a niente puoi tranquillamente condividere la connessione con un pc usato per giocare.

detto questo se hai problemi di ping sono tutti da attribuire alla tua connessione.

Sakurambo
05-11-2003, 16:32
Ok Provero con la condivisione.....

giusto per sapere...
La lan che vado a creare deve essere Srver <--> Client o anche un normale PeerToPeer per poi condividere la connessione?

Attendop comunque qualche dritta su un buon rooterhubswitch!

:D
Grazie ragazzi mi siete stati utilissimi!

Uzi[WNCT]
05-11-2003, 16:36
perderai 5ms a farla grande... va di condivisione e vivi tranquillo.
Mal che vada nn hai speso niente!!! ;)

aaron80
05-11-2003, 16:36

Io con l'Alcatel Speed Touch Pro mi trovo bene... l'ho preso usato a 85 euro.

Zappz
05-11-2003, 16:40
Ok Provero con la condivisione.....

giusto per sapere...
La lan che vado a creare deve essere Srver <--> Client o anche un normale PeerToPeer per poi condividere la connessione?

ecco i problemi possono nascere se nn sai fare la lan :D

Sakurambo
05-11-2003, 16:47
Se avrò problemi con la rete vengo a rompervi i maroni qui....
Siete stati utilissimi!
Grazie ragazzi!

Afexer
05-11-2003, 16:49
Originariamente inviato da aaron80
Questa è proprio una... una grande ca... una grande, gigantesca, strepitosa cazz.....!!!

Perchè ci vorrebbe l'ip statico? Assolutamente non vero...

Guarda volevo mettere pure io un router così chiamai un tecnico della Telecom e questo mi disse senza esitare mezzo secondo che ci voleva un ip statico per metterlo, quindi per essere sicuro che questa sia una grande caz... vorrei sapere se qualcuno di voi è sicuro di avere un router con ip dinamico

aaron80
05-11-2003, 16:51
Guarda volevo mettere pure io un router così chiamai un tecnico della Telecom e questo mi disse senza esitare mezzo secondo che ci voleva un ip statico per metterlo, quindi per essere sicuro che questa sia una grande caz... vorrei sapere se qualcuno di voi è sicuro di avere un router con ip dinamico

IO HO UN ROUTER CON IP DINAMICO!!! :sofico:

Comunque lui intendeva che per averlo in comodato dovresti avere l'ip statico, cioè un contratto per aziende... ai privati non li danno in comodato i routers e gli sta sulle balle che li usano perchè i contratti prevedono un solo pc connesso. Ma praticamente nulla vieta di usare un router con ip dinamico. :cool:

Zappz
05-11-2003, 16:52
un ultimo consiglio... se proprio hai dei soldi da spendere, piuttosto che conprare router ecc... fatti l'adsl di ngi, così migliori sicuramente il ping.

Sakurambo
05-11-2003, 16:58
Ci avevo pensato già... ma una spesa singola è una cosa, un mensile più grande, per avere meno banda tra l'altro non è il massimo!

Zappz
05-11-2003, 17:00
si purtroppo ngi e' un po' troppo cara :( ma e' l'unica che mette in fast. anche se ho letto su questo forum che alcuni sono riusciti a farsi attivare alice in fast...

Afexer
05-11-2003, 17:06
ok grazie per il chiarimento:rolleyes: