PDA

View Full Version : p4 3.0 overclock

elmax
05-11-2003, 10:28
sono riuscito col pc in sing a raggiungere 3610 mhz, ma vorrei qcs in pił, ho un dissy della zalman.
Come posso procedere per aumentare ancora un po??
Qualche consiglio mi sarebbe utile grazie

Afexer
05-11-2003, 10:40
Mammamia, ma sei pazzo :D , per procedere dovresti prima di tutto mettere un raffredamento migliore magari a liquido.

Ma ora che temperature raggiungi??????

Moeb
05-11-2003, 14:19
Originariamente inviato da Afexer
Mammamia, ma sei pazzo :D , per procedere dovresti prima di tutto mettere un raffredamento migliore magari a liquido.

Ma ora che temperature raggiungi??????

ehm , veramente sono a oltre i 3600 con il dissi standard
,unica accortezza : lappato a specchio e case ventilato con due ventole ...mentre ti scrivo sono sotto prime95 da un oretta e speedfan mi indica 54°.

saluti

dario amd
05-11-2003, 14:24
pero proceto fortunato non scalda quasi niente c'era gente che non riusciva neanche a farlo partire con il dissi originale:D

Moeb
05-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da dario amd
pero proceto fortunato non scalda quasi niente c'era gente che non riusciva neanche a farlo partire con il dissi originale:D

Dario se montavo il dissi originale con quella aborto di pad termico (e' una pellicola di alluminio sottilissima con una sfoglia di un materiale nero che non sicapisce cosa sia , pare bitume...e per giunta tra la sfoglia di alluminio e il dissi c'era anche un sottilissimo spazio .....pensa tu )
avrei avuto problemi di sicuro , inceve lappandolo a specchio e un velo di pasta ceramica bianca fa' un discreto lavoro e grande cosa , in slenzio (2400 rpm)
Anche se credo che in estate dovro' rivedere il raffreddamento in ogni caso (penso ad uno zalman )

saluti

dario amd
05-11-2003, 14:37
be l'estate sicuramente ci saranno prob lo zalman lo reputo come uno dei migliori dissi per p4