PDA

View Full Version : PROBLEMA EVO n410c

Sallivan77
05-11-2003, 10:06
ciao a tutti,

ho acquistato un compaq evo n410c, FUNZIONANTE (usato)

siccome è privo di unità di lettura e volevo reinstallare tutto nuovo ho avuto la brillande idea di staccare l'hard disk e metterlo su un altro portatile per fare l'installazione di winXP (c'era gia' installato)

- stacco l'HDD
- lo collego ad un altro note
- lo formatto (ntfs)
- gli installo xp (solo la copia dei files)
- lo rimetto al suo posto
NON LEGGE IL DISCO FISSO!!!
:eek:

premetto che il disco fisso funziona benissimo, parte il bios del portatile e quando passa alla lettura della'hard disk mi dice
"ERRORE LETTURA DISCO PREMERE CTRL+ALT+CANC".

provo a farlo partire dalla rete e nisba
provo a farlo partire dal pen drive (con i dati di un floppy "ms-dos boot") e nisba

ma che cavolo gli è preso?

non penso che l'hdd voglia una formattazione e copia dei files di windows dal portatile di utilizzo!

vi prego aiutatemi

Martin P
06-11-2003, 00:52
scusa ho sbagliato a postare... comunque UP ;)

ilnave
06-11-2003, 07:17
credo che la tua mossa di montare l' HD su un altro pc e poi pensare di rimetterlo sul tuo portatile ed avere l' installazione perfetta non possa funzionare, un po' come quando al pc fisso cambia scheda madre, quasi sempre devi anche formattare e rifare un' installazione pulita.

Non so ne dettaglio come mai tu riceva quel messaggio, ma secondo me dovrresti formattare il disco, e poi provare un' installazione via LAN se puoi fare il boot da LAN (impostando da bios).
in bocca al lupo, ciao

Sallivan77
06-11-2003, 07:52
grazie a tutti ho risolto.

io dall'altro portatile facevo solo la copia dei files di xp, poi quando si riavvia per iniziare l'installazione vera e proprio lo rimettevo nel suo portatile.....cmq....adesso è ok:)