View Full Version : Grazie!
ShadowThrone
05-11-2003, 08:31
grazie Trenitalia, grazie!!!!!!
Originariamente inviato da ShadowThrone
grazie Trenitalia, grazie!!!!!!
:confused:
Andytrendy
05-11-2003, 08:35
non ho capito se il messaggio è sarcastico o reale.
Propendo per la prima ipotesi.
ShadowThrone
05-11-2003, 08:39
grazie!
dopo l'aumento del prezzo dell'abbonamento il servizio è peggiorato!
Andytrendy
05-11-2003, 08:44
grazie!
dopo l'aumento del prezzo dell'abbonamento il servizio è peggiorato! allora forse intendevi dire metrebus...
cmq l'abbonamento è aumentato da 3 giorni è un pò presto per tirare già delle conclusioni; fermo restando che il servizio per me fa pena ora esattamente come prima dell'aumento.
serbring
05-11-2003, 10:08
Originariamente inviato da Andytrendy
allora forse intendevi dire metrebus...
cmq l'abbonamento è aumentato da 3 giorni è un pò presto per tirare già delle conclusioni; fermo restando che il servizio per me fa pena ora esattamente come prima dell'aumento.
giusto andy. io dopo 3 anni che viaggio, una sola volta ho viaggiato bene, quando c'era lo sciopero! :) treno puntuale e pulito. Non prendo neanche piú l'intercity che ha un prezzo non di poco superiore all'interegionale, anche se devo fare un cambio, e le carrozze sono alla fin fine le stesse, anzi qualche volta mi e' capitato di prendere un intercity ed avere le carrozze da espresso!:mad:
LuPellox85
05-11-2003, 10:09
più volte ho avuto istinti omicidi contro trenitalia
sono stato sul punto di dare fuoco a Milano Centrale e Roma Termini :D
bastardi!
Blue Spirit
05-11-2003, 10:12
prendete l'aereo :O
:D :D :sofico: :sofico: :D
serbring
05-11-2003, 10:17
io ci metterei piú tempo in aereo che in treno!!
Andytrendy
05-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da serbring
Non prendo neanche piú l'intercity che ha un prezzo non di poco superiore all'interegionale, anche se devo fare un cambio, e le carrozze sono alla fin fine le stesse, anzi qualche volta mi e' capitato di prendere un intercity ed avere le carrozze da espresso!:mad:
però se prendi intercity o eurostar e questi fanno più di 30' di ritardo puoi richiedere il bonus che mi sembra ammonti al circa 30% del prezzo del biglietto. Arrivi tardi lo stesso ma almeno rientri di qualcosa. :)
PaTLaBoR
05-11-2003, 10:57
VERO! E' UNO SCHIFO!
ho viaggiato dalla Sicilia per Roma...un incubo!
e ho pagato pure 80 eu! mortacci loro! potesse fallire domani Trenitalia!
ShadowThrone
05-11-2003, 11:09
sono incompetenti.
il numero dei viaggiatori sulla mia tratta aumenta, e il treno ha anche meno vagoni.
questa mattina sono sceso dal treno con : mal di testa, piedi e mani gelate! proprio inkazzato a morte! la sera per trovare posto è un'odissea! per non parlare dei ritardi e delle condizioni delle carrozze.
e si permettono anche di scioperare!!!!!!!! io li manderei tutti ai lavori forzati, tutti!!
cmq mi sto muovendo per cambiare lavoro cercando di non dover usare più il treno! ho 23 anni, son 3 anni che viaggio e non ho mai visto miglioramenti.
Blue Spirit
05-11-2003, 11:16
Originariamente inviato da PaTLaBoR
VERO! E' UNO SCHIFO!
ho viaggiato dalla Sicilia per Roma...un incubo!
e ho pagato pure 80 eu! mortacci loro! potesse fallire domani Trenitalia!
Se non vanno bene i treni al nord, figuriamoci al sud dove molte linee sono ancora quelle borboniche (vedi la PA-ME)...per andare a Roma dalla Sicilia meglio il pullman o un aereo.
Mi potete informare su questi aumenti? Sono aumentati gli abbonamenti mensili? Di quanto?
Comunque non so ma io con le FS mi sono sempre trovato bene e credetemi che io il treno lo uso moooolto spesso (andata e ritorno Sondrio-Milano tutti i giorni).
Ciao. :)
fabius00
05-11-2003, 11:23
non denigrate sempre ciò che è italiano ;) non sapete neanche come stanno messi gli altri paesei ;)
Comunque se le cose van male penso non dipenda dall'incompetenza dei singoli lavoratori, ma dai finanziamenti che non ci sono.
ShadowThrone
05-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da fabius00
non denigrate sempre ciò che è italiano ;) non sapete neanche come stanno messi gli altri paesei ;)
è una cosa che non ho mai fatto, mi lamento del servizio, e continuerei a farlo anche se fosse turkmeno! :muro:
non c'è un paese che ho girato dove la situazione ferroviaria sia peggiore di quella italiana (spagna,Francia,Austria,Olanda,Rep.ceka)..........portami degli esempi
vogliamo parlare poi dell'eurostar che a tornare verso Roma arriva sempre e periodico con 20/30 minuti di ritardo?l'importante è che i prezzi aumentino, giusto?
fatemi il piacere .............
fabius00
05-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da bossino
non c'è un paese che ho girato dove la situazione ferroviaria sia peggiore di quella italiana (spagna,Francia,Austria,Olanda,Rep.ceka)..........portami degli esempi
vogliamo parlare poi dell'eurostar che a tornare verso Roma arriva sempre e periodico con 20/30 minuti di ritardo?l'importante è che i prezzi aumentino, giusto?
fatemi il piacere .............
troppo lungo il ragionamento! fidati che il rapoorto qualita prezzo sta dalla parte degli italiani ;)
Andytrendy
05-11-2003, 11:54
sarà...però mentre posso trovare delle scusanti ai disservizi del trasporto pubblico su gomma (vedi situazione cronica della viabilità a Roma) è duro da digerire l'aumento ad 1 € dei biglietti metrebus con una metropolitana ridotta come quella della linea A.
:(
ShadowThrone
05-11-2003, 12:00
Originariamente inviato da Andytrendy
sarà...però mentre posso trovare delle scusanti ai disservizi del trasporto pubblico su gomma (vedi situazione cronica della viabilità a Roma) è duro da digerire l'aumento ad 1 € dei biglietti metrebus con una metropolitana ridotta come quella della linea A.
:(
si, ma io sento gente dire "che bello! così non uso più i 2 centesimi del cazzo" oppure "meno male, facciamo prima!"
il giornale riportava "bit a 1 euro, contente le macchinette e gli utenti"
ma come stanno??? la mattina per entrare in metro si fa quasi a botte e poi si sta stretti peggio delle sardine.... (metro b)
DISGUTORAMA!!!!!!!!!!!
ma come stanno??? la mattina per entrare in metro si fa quasi a botte e poi si sta stretti peggio delle sardine.... (metro b)
prendi la A poi ne riparliamo ! :O :O
mi unisco allo sdegno .:(
sono una "sardina" ormai da 14 anni.
Da bravo lavoratore pendolare non posso che ritenermi insoddisfatto del servizio offerto da Trenitalia, almeno per quanta riguarda le tratte da me abitualmente percorse. Non voglio infierire eccessivamente e mi limiterò a dire che ultimamente il motto di Trenitalia mi sembra essere: "far pagare di più per offrire di meno".
ShadowThrone
05-11-2003, 12:17
Originariamente inviato da bossino
prendi la A poi ne riparliamo ! :O :O
avoja se prendo la A, è un bordello!!!!!!! :muro:
Io ultimamente usufruisco spesso degli eurostar e devo dire che solo una volta mi è capitato un ritardo, ma quel giorno la mia sfiga è stata nera si è fermata pure la metro :mbe:
ShadowThrone
05-11-2003, 12:32
Originariamente inviato da Nicky
Io ultimamente usufruisco spesso degli eurostar e devo dire che solo una volta mi è capitato un ritardo, ma quel giorno la mia sfiga è stata nera si è fermata pure la metro :mbe:
poi alla fine viene tardi e non si tromba!!!!!!
è capitato anche a me!!!!!! speravo in un rimborso ma niente da fare, solo 15 minuti di ritardo!!!! :muro:
Originariamente inviato da Nicky
Guarda Nicky mi sa che hai centrato il problema. Il fatto è che Trenitalia si sta rifacendo il trucco inserendo continuamente, ove possibile, nuovi Eurostar o Intercity (notoriamente più profittevoli), migliorando i servizi relativi alla flotta di "lusso" (ES e company) e puntando molto su servizi a valore aggiunto e su campagne pubblicitarie. Il risultato? Traffico locale o interregionale (non si vive di soli capoluoghi di provincia) sempre più rallentato e scalcinato a fronte di aumenti continui di abbonamenti e biglietti. In pratica chi usa abitualmente il treno ma non può utilizzare i treni più costosi per motivi economici o semplicemente perchè non fermano al posto giusto, pur rappresentando la maggior fonte di introiti viene sempre più penalizzato. :(
P.S. Non conosco la situazione della tratta Milano-Roma, ma anche alcuni treni a lunga percorrenza di fascia superiore non sono poi così messi bene.... posso citare l'esempio dell'Eurostar Lecce-Milano che alla stazione di Piacenza vedo viaggiare abitualmente con i suoi 20/60 minuti di ritardo ;)
serbring
05-11-2003, 13:47
però se prendi intercity o eurostar e questi fanno più di 30' di ritardo puoi richiedere il bonus che mi sembra ammonti al circa 30% del prezzo del biglietto. Arrivi tardi lo stesso ma almeno rientri di qualcosa.
Con l´interegionale, solo una volta ho fatto tardi, ma c´era un treno bloccato. Con l´intercity invece un quarto d´ora. Poi i miei viaggi che sono corti, mi rimborsano poco piú della prenotazione che é necessaria per avere il rimoborso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.