View Full Version : Xp2400+@2249.99 mi sa che stà friggendo :)
Foto Test (http://members.xoom.virgilio.it/tunna/Image2.jpg)
Foto Xp2400+ (http://members.xoom.virgilio.it/tunna/DSC01335.JPG)
Una volta aperta la pagina cliccate su "aggiorna". xoom maledetto..
----------------------------------------------------------------------------
Ragazzi avrei bisogno di un paio di chiarimenti..
ossia..
ho letto ultimamente che gli xp2400 si overcloccano senza dover ponticellare nulla, ne il proc nel lo zoccolo..
quindi siccome il mio xp1800 e' defunto..
oggi mi son preso un xp2400(anche perche' non avevo altri soldi da poter investire nel pc), prendo installo, me lo riconosce senza problemi, l' os e' stabile, allora ho detto.. vediamo se lo alzo un po' che succede..
vabbo' in definitiva l' ho portato a 2250mhz, il tutto a 37 gradi in standby e 48/50 a pieno regime.
Tutto funziona tranquillamente, senza crash o altro.. ma qui mi sorge il dubbio.. ossia..
non devo far nient' altro?
Il vcore e' a 1.69.
il molti e' a 15
il clock a 150.33
posso alzarlo ancora?
Se si, devo andare a toccare ad alzare altri parametri o cosa?
Si overclocca cosi' senza ponticellare nulla, o la frequenza a cui lo sto' facendo lavorare a lungo andare me lo puo' far cremare?
Che ne so', chiaritemi un po' le idee.. please:confused:
Il mio sistema e' riportato nella sign.
Rispondero' domani sera, causa lavoro.. sigh..
Grazie e ciao a tutti!!
prova i 166 così da mettere in specifica i BUS AGP e PCI
ciao
Fermati, cosi' stai friggendo HD e Scheda video e non e' detto che a 166 MHz di clock tutto ti vada a posto. La tua MB dovrebbe essere un VIA KT266 non credo che abbia i divisori del PCI e dell'AGP per il clock a 166 MHz. Controlla questo. Se ce li ha prova a portare il Clock a 166 e se il proc regge tutto bene. Se non ce li ha e non vuoi correre rischi di bruciare HD e scheda video non puoi salire oltre i 145 MHz di clock. :(
Grazie per avermi risposto.
Allora ho provato a impostare il tutto a 166.42
a 15x
ho provato anche ad alzare passo per passo il vcore, ma non e' servito a nulla,
a 166 mi si blocca il sistema, non riesco a renderlo stabile..
ho sbagliato io qualcosa?
Devo variare altre impostazioni?
Non ditemi che non posso oc.. sigh.. sigh...
Grazie per l' aiuto.
Ciao
dario amd
06-11-2003, 09:47
abbassa il molti quanto metti a 166 altrimenti non parte sicuramente sei vicino ai 2500mhz
Metti 166x13,5=2255 mhz, visto che è una frequenza che il procio raggiunge (secondo le tue prove). Se così non va prova ad overvoltare un pochino (0,5v)...
marcus81
06-11-2003, 10:50
Potrebbe anche essere la ram visto che sono delle PC2400...prova con timing molto rilassati
La A7V266-E non supporta il bus a 166 quindi è fuori specifica di brutto il PCI e l'AGP.:( :(
Ho fatto diverse prove ossia:
150 a 15 = il pc mi si accende e windows funziona senza crash o altro, ma il procedimento e’ sbagliato..e fino a qui ok.
Ma:
150 a 13.5 = il pc non mi si accende, ho provato anche ad alzare al massimo sino a 1.850 il vcore ma nulla..
166 a 13 = il pc non mi si accende, ho provato anche ad alzare al massimo sino a 1.850 il vcore ma nulla..
166 a 13.5 = il pc non mi si accende, ho provato anche ad alzare al massimo sino a 1.850 il vcore ma nulla..
Il timing delle memoria l’ ho portato al minimo dello stress, ossia 5-2-2-6.
Sbaglio io qualcosa?
Devo variare altri parametri?
Mi sembra strano che a 150.15 il proc mi tenga i 2250 mentre a 150 - 13 o 13,5 non mi faccia neanche il boot iniziale…
La mia somma ignoranza nel campo e’ radicale, questo lo ammetto, ed e’ per quello che vi chiedo info del perche’ non possa oc il pc e del come mai i 2 procedimenti,nella riga sopra citata, si differenziano dandomi 2 risultati finali.
Ciao e grazie ancora per l’ aiuto.
Originariamente inviato da Raska
La A7V266-E non supporta il bus a 166 quindi è fuori specifica di brutto il PCI e l'AGP.:( :(
Come non lo supporta?
NEl bios, lo posso selezionare..
Anche tu hai un a7v266e, e ho notato che hai un2400+ oc.. quindi la domanda mi sorge spontanea.."come hai fatto"?
Hai un divisore max 4:1 , ti serve un 5:1.
Originariamente inviato da Hrc211v
Hai un divisore max 4:1 , ti serve un 5:1.
Puoi essere piu' chiaro?
Ripeto, non sono esperto nel campo..
Rinnovo ancora la domanda sopra postata per: Raska
dario amd
07-11-2003, 15:10