PDA

View Full Version : [Consiglio AQUISTO] RAm DDr su Asus A7N8X DELUXE

S/\/ake
05-11-2003, 00:31
Salve sono in procinto diassemblare la nuova bestiolina!! Ovvero un Barton 2500+@3200 su una mobo Asus A7N8X DELUXE.... ma sono molto indeciso sulla scelta delle ram!
Cosa posso comprare? Premetto che il mio budget per le ram si dovrebbe aggirare intorno alle 60€ per un modulo da 256 da pc3200!
Sarei direzionato o verso le DIMM 256 MB TwinMOS DDR 400MHz PC3200 a 50€ ivate
oppure avevo sentito parlare delle Memorie Dimm Ddram Geil 256mb, Pc3200, 400mhz che dovrebbero costare qualcosina in piu'!! diciamo 66€
voi cosa mi consigliate in vista di un Buon overclock e una buona stabilita' e latenza...sempre tenendo conto del fattore budget??
Fatemi sapere
Grazie !

S/\/ake
05-11-2003, 09:36
beh...non vi affollate nelle risposte ..si potrebbe intasare il server!!:D

B/\rella
05-11-2003, 11:32
Guarda, io non sono un esperto, ma leggendo a dx e a manca ho capito solo una cosa:

NON LESINARE EURO SULLE RAM !!!

Mi hanno detto che sono ok le Mushkin, le corsair e le kingston. Meglio se 2 banchi per sfruttare il Dual Channel.
Altro non so dirti.
Spero di esserti stato utile.
:oink:

P.S. Ora che ci penso anche le Geil le ho sentite nominare, meno, ma le ho sentite ... vedi in funzione del budget.

S/\/ake
05-11-2003, 14:48
e queste come vi sembrano??
valgono i soldi spesi?

DDR 256MB PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE 59.00 +iva

fatemi sapere non so proprio quali prendere
byeee

daddo87
05-11-2003, 15:23
Quanto??????
Soli 256mb ????
Ma tu sei matto...io figurati che mi prendo 2banchi da 512 ddr400 e li metto in DC x essere sicuro di nn andare lento...xo' conta anche che sono kingston e che spendo 320 euri :eek:

ciao

B/\rella
05-11-2003, 16:32
Secondo me son ottime.
Considera che 256Mb al giorno d'oggi sono però un po' pochini ... prendine almeno 512.
Per il DC io non so che consigliarti. Se leggi in giro dicono che per AMD non ci sono incrementi di sorta, quindi, FORSE, te ne puoi fregare e andare sul banco singolo.
Ciao.

Black imp
07-11-2003, 01:32
ciao. mi potresti dire gentilmente dove hai trovato le mushkin a quel prezzo? via pvt ovviamente

io posso dirti che ho due banchi di mushkin cas3 pc 2100 che ora stanno andando TRANQUILLAMENTE a cas 2 timings 2-3-5. ho effettuato anche un test della memoria ed è tutto ok.
ti consiglio 2 banchi da 256 per sfruttare il doppio controller dell'nforce - mi raccomando IDENTICI -.marche? per prendere delle cas 2.5 van bene anche le twinmos, samsung ... so che NON vanno bene le elixir!

se vuoi invece esagerare - ma costano un fottio :) - prendi le mushkin nere! cas 2 pc 3200 o le corasair xtreme. anche le twinmos fanno una serie più tirata ma non mi ricordo il nome.
il mio consiglio primo cnque sono le mushkin. oppure guarda da fluctus che vendono i banchi - ad es. samsung - testati per essere spinti. ciao! :)

B/\rella
07-11-2003, 13:53
Posso dirti un ultima cosa.
Ho appena letto una comparativa tra Ram DDR 400 e DDR 433 tra gli articoli di HwUpgrade ( lo trovi mettendo nella ricerca degli articoli DDR 400 )....
Bene, ne esce che le migliori rapporto prezzo sono le Mushkin 3200 Blue line + dissipatore che da Zet@byt€ trovi a 120 ivato a banco da 512Mb ... 1 Gb 240 € ....
Vedi tu, per quanto mi riguarda credo di aver deciso su quali andare ... :)
Grazie HwUpgrade !!!

S/\/ake
07-11-2003, 15:12
beh ad essere sincero sono piu' propenso verso le mushkin che hai appena citato tu!!
rispetto alle geil!!
credo che le mushkin cmq....salgano meglio in overclok e siano piu' affidabili!!
mah...se qualcuno ne sa qualcosa intevenga!!
byee

Caio81
07-11-2003, 16:45
Originariamente inviato da Black imp
ciao. mi potresti dire gentilmente dove hai trovato le mushkin a quel prezzo? via pvt ovviamente

io posso dirti che ho due banchi di mushkin cas3 pc 2100 che ora stanno andando TRANQUILLAMENTE a cas 2 timings 2-3-5. ho effettuato anche un test della memoria ed è tutto ok.
ti consiglio 2 banchi da 256 per sfruttare il doppio controller dell'nforce - mi raccomando IDENTICI -.marche? per prendere delle cas 2.5 van bene anche le twinmos, samsung ... so che NON vanno bene le elixir!

se vuoi invece esagerare - ma costano un fottio :) - prendi le mushkin nere! cas 2 pc 3200 o le corasair xtreme. anche le twinmos fanno una serie più tirata ma non mi ricordo il nome.
il mio consiglio primo cnque sono le mushkin. oppure guarda da fluctus che vendono i banchi - ad es. samsung - testati per essere spinti. ciao! :)
NOOOOOOO!!:cry: :cry:
Perchè parli così male delle Elixir?!

Scherzi a parte, io ne ho due banchi da 256 Pc3200 che mi hanno regalato, ho già qui bell'e pronto un XP2600 barton e sto decidendo proprio in questi giorni la scheda madre da aquistare.
Infatti sto chiedendo in giro un pò di informazioni sulla scheda madre migliore che potrei acquistare per far felice la mia Cpu, ed attualmente sono indeciso, causa anche dubbi sulla compatibilità e stabilità, tra la Asus A7N8X Deluxe e la Abit NF7-S.
Voi avete consigli da darmi?
Perchè pensi che le Elixir siano così pessime (almeno lo so e mi levo il pensiero :(

S/\/ake
07-11-2003, 22:27
anche io ancora sono indeciso su che mobo prendere!!
Asus A7N8x Deluxe o Abit NF7-S rev.2????
Sono indecississimo
che prendo??
ditemi!

B/\rella
07-11-2003, 22:34
Originariamente inviato da S/\/ake
anche io ancora sono indeciso su che mobo prendere!!
Asus A7N8x Deluxe o Abit NF7-S rev.2????
Sono indecississimo
che prendo??
ditemi!

Guarda, ti faccio presente che se aspetti un po' puoi aumentare le possibilità di scelta nell'ambito Mobo.
Sono infatti uscite la AN7 ( modello nuovo della Abit NF7-S ), la Epox 8rda3+ Rev 2.x e la DFI Infinity ( che Uther sta testando e ci fa sapere se vale veramente tanto quanto si pensa .... ) ...

Ciaoooo

Pancov
08-11-2003, 00:04
Perchè pensi che le Elixir siano così pessime (almeno lo so e mi levo il pensiero

Ieri mentre compravo una gigabyte con Nforce alla mia richiesta di una coppia di DDR il commesso mi ha detto che non ne aveva...forse in settimana sarebbero arrivate delle corsair...
comunque mi ha detto di evitare assolutamente quelle ddr che citavi tu'....
Ps...in una delle piu' note catene di distribuzione..
By...

S/\/ake
08-11-2003, 09:53
Grazie a tutti cmq...ho deciso per Le Mushkin Blu con dissy!
sembrano le piu' overclokkabili e stabili al momento...visto il rapportoqualita' prezzo!!
se avete altre precisazioni fatele!!
grazie!

Caio81
08-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da Pancov
Ieri mentre compravo una gigabyte con Nforce alla mia richiesta di una coppia di DDR il commesso mi ha detto che non ne aveva...forse in settimana sarebbero arrivate delle corsair...
comunque mi ha detto di evitare assolutamente quelle ddr che citavi tu'....
Ps...in una delle piu' note catene di distribuzione..
By...
Nooooo!!:cry:
Speriamo non sarà causa di rallentamenti nella mia nuova bestiolina....
...e io che volevo darle il meglio!!!:cry:

Speriamo comunque si sia sbagliato....o che tu abbia sentito male....:D

Pancov
08-11-2003, 14:27
No.-..No....proprio me le ha mostrate e si è raccomandato di non prenderle...
Non so che dirti.....anch'io sono alla ricerca di ddr adeguate...
attualmente ho su un banco di twinmos reggono, e benino ,chiaro che mi rimangono dei dubbi di fronte ad un minmo di oc.
Sto decidendo in base a quanto letto nella recensione del sito e sono fortemente indeciso tra una coppia di twin mos 400 circa 100euro o prendere una coppia di corsair value...oppure le muskin....
Chi ci prende è bravo....:cool: :(

Caio81
08-11-2003, 17:07
Azz...
Allora sono condannato.....:cry:
Va bè, per ora le provo, poi se proprio mi limitano le cambierò...

alexgti
15-11-2003, 17:57
anche io sono stato indeciso fino ad una settimana fa su ABIT e ASUS.....
alla fine ho scelto ASUS perchè in quanto a stabilità secondo me è la migliore.... in overclock l'abit va decisamente oltre!
cmq se non vuoi spingerti oltre i 220 di bus va bene anche l'asus che ha una dotazione SPETTACOLARE!
ha talmente tante cose che l'unica cosa che ho dovuto montare sul mio nuovo pc è la scheda video!!questo mi ha permesso di spremere al massimo la mia 5800 dato che lo xaser 3 ha 2 ventole che sparano dirette sulla scheda madre e sulla sk. video.

Cmq per tutti quelli che hanno un a7n8x deluxe io consiglio 2 banche di geil pc3200 da 256mb blu, che testate da me, sono ultra stabili a 210mhz cas2-2-3-5 con 2,8v in dual channel!
sono davvero ottime per quello che costano...

ciauzzzzzzzzz

Pancov
15-11-2003, 18:46
Io invece ho preso le twin mos.......devo ancora cominciare a spingere....comunque sembrano buonine.....

alexgti
16-11-2003, 22:50
facci sapere a quanto arrivano!!

85kimeruccio
16-11-2003, 23:34
mai e poi mai nella mia vita prendero' delle elixir...

guarda la mia sign.. in cas 2.5 arrivano a stento a 180di bus..
i 200 me li sogno... nn ci arrivano nemmeno con cas 3.. figuriamoci!!!!!! skifosissime... o almeno a me sono capitate tanto sfigate..

il prossimo acquisto saranno mushkin o kingstone (preferite) ....

bah:eek:

braga
17-11-2003, 00:45
sono in procinto di prendere una ASUS A7N8X deluxe.

come processore ho un thoro 2400+ che mi hanno detto essere molto fortunato.

COme ram però ho 2 banchi identici da 256 ciascuno di KINGSTONE PC2700 cas 2.5

secondo voi a che velocità possono arrivare le mie ram (con timings leggeri)?? 180mhz? 190mhz? di più...?

alexgti
17-11-2003, 01:05
beh guarda già parti in vantaggio!!
secondo me vanno al 100% a 200mhz di bus con 2,8 volt... kingstone è un'ottima marca e quasi certamente arrivano ad alti fsb..... vai tranquillo!

alexgti
17-11-2003, 01:05
secondo me vanno al 100% a 200mhz di bus con 2,8 volt... kingstone è un'ottima marca e quasi certamente arrivano ad alti fsb..... vai tranquillo!

Pancov
17-11-2003, 07:12
Beh...io sono con le mie twin mos a 200mhz,cl 2 senza nessun overvolt......

Firedraw
17-11-2003, 07:41
Originariamente inviato da Caio81
Azz...
Allora sono condannato.....:cry:
Va bè, per ora le provo, poi se proprio mi limitano le cambierò...

Se hai le elixir o come cavolo si chiamano tieni presente che se montate su una particolare asus che potrebbe essere quella che vorresti prendere tu, nn ricordo, se la mangiano! Io mi sono ritrovato con una asus a7v333 di seconda mano perché ho trovato questa di seconda mano, ma altrimenti personalmente le avrei evitate le asus... se vuoi una mobo che ti faccia stare un po' tranquillo vai su abit o meglio ancora su epox con nforce2! Ciao, Alex.

Cmq come vedi in sign io ho delle kingmax 400.. buone tranne per il fatto che sono cas 3 senza alcuna speranza di arrivare a 2 nemmeno considerando il fatto che sto con il bus a 100!!!!!!... per il momento me le tengo tanto non ho bisogno di correre e fanno il loro lavoro.

Leonardo_moro
17-11-2003, 09:55

i 200 me li sogno... nn ci arrivano nemmeno con cas 3.. figuriamoci!!!!!! skifosissime... o almeno a me sono capitate tanto sfigate..

bah

ho visto che hai variato il moltiplicatore, mi dici che versione di bios hai?
io ho aggiornato il bios al 1007 e ho montato un barton 2600 e mi sono ritrovato il moltiplicatore bloccato invece prima con xp1800 e bios 1004 variavo tranquillamente il molt.
sarà sicuramente la cpu bloccata ma vorrei avere conferma che non fosse il bios.
grazie

braga
17-11-2003, 10:00
Originariamente inviato da alexgti

quindi dovrò overvoltare le memorie ddr portandole a 2.8 volt?? le mie kingstone però sono "normali" (cioè senza dissipatori, ventole..).

un thoro 2400+ regge il bus a 200mhz?? oppure serve una super ventola e un alimentatore potentissimo??

alexgti
17-11-2003, 10:31
regge regge....
a parità di frequenza finale cambia veramente poco!
se stai a 168*12.5 o 200*10.5 varia di pochissimo la temperatura della cpu... sempre a 2100mhz stai :)
cmq non ti credere che se le ram hanno il dissipatore vanno meglio delle altre.... ad es. twinmos e adata bh-5 non ce l'hanno eppure arrivano a frequenze stratosferiche!
cmq non ti resta che provare... al limite fai delle prove. Se non ti reggono puoi sempre usare 200mhz di fsb per il procio e 166mhz per le ram :) con l'nforce2 fai come ti pare!

ciauz

braga
17-11-2003, 10:34
grazie!!

mi sa che appena mi arriva la mobo con nforce2 dovrò imparare molte cose;)

spero di poter contare sul vostro aiuto.

Pancov
17-11-2003, 10:39
allora...io sono arrivato a 200 fsbus con un leggero overvolt sulle ddr twinmos,sempre a 200,per tenere cl 2.....

85kimeruccio
17-11-2003, 11:29
Originariamente inviato da Leonardo_moro

bah

ho visto che hai variato il moltiplicatore, mi dici che versione di bios hai?
io ho aggiornato il bios al 1007 e ho montato un barton 2600 e mi sono ritrovato il moltiplicatore bloccato invece prima con xp1800 e bios 1004 variavo tranquillamente il molt.
sarà sicuramente la cpu bloccata ma vorrei avere conferma che non fosse il bios.
grazie

io ho il bios 1005... ho il molty fino a 12.5 vabbe nn e' male...
e cmq ho un barton sbloccato.. molto probabilmente e' anche quello il problema..

spero di esserti stato ultile