View Full Version : LAN-GAME in casa
Sakurambo
05-11-2003, 00:09
Salve a tutti, premetto che di reti sono niubbissimo, quindi vorrei un vostro consiglio: vorrei fare una lan domestica con due PC per poter giocare in rete a giochi tipo Battlefield, Vietcong o Halo, sono abbonato alice 640/128;
1-La cosa è fattibile o pingherei a 100? (ora viaggio tra 45 e 70)
2-E' possibile settare o farsi settare un abbonamento come il mio in versione fast?
3-Se il tutto è possibile mi consigliate un buon rooter o meglio ancora un hub-rooter (so che esistono hardware simili)? Tenete conto che uso spesso Winmx per scaricare (ovvio che resta spento se gioco) e ASE per la ricerca dei server di gioco!
Grazie mille dell'aiuto!:)
ma vuoi giocare su internet o su LAN? non sono sicuro che gamespy o chi per esso accetti 2 connessioni dallo stesso ip. Per quanto riguarda la LAN, discorsi sul ping, tranne casi particolari, non hanno valore in quanto si aggirano su tempi <10ms!
Di router con hub ce ne sono a dozzine! io mi son trovato bene con i prodotti atlantis land che costan poco e vanno bene.
Sakurambo
05-11-2003, 09:35
Allora...
Io voglio giocare in rete con due pc in lan che sfruttano la stessa connessione ma ho paura che questa non sorregga adeguatamente i giochi...
Ripropongo quindi le domande di prima se qualcuno può aiutarmi!
Grazie ancora!!!!!
Sakurambo
05-11-2003, 12:13
EHMMM...
utti leggono e nessuno riesce ad aiutarmi? Sapete almeno dove posso rivolgermi per avere una risposta alle mie domande? Siti? Altri forum? Pubblicazioni web?
Originariamente inviato da Sakurambo
Io voglio giocare in rete con due pc in lan che sfruttano la stessa connessione ma ho paura che questa non sorregga adeguatamente i giochi...
non ti resta che provare.... il fatto e' che se giochi in locale (tu e tuo fratello a casa vostra coi vostri pc) non c'e' problema di sorta. Se invece giochi su internet (tu a milano e tizio caio sempronio a chieti) la tua lan sicuramente non e' il collo di bottiglia, quanto piuttosto lo e' la connessione internet e il "percorso" che i tuoi dati fanno sulla rete. io ho un abbonamento della tin e non ho mai avuto di cui lamentarmi, ma non sono un giocatore accanito.
Sulla modalità fast, fai una ricerca nel forum che se ne e' parlato, ma non credo che ti porti vantaggi significativi.
Sakurambo
05-11-2003, 15:59
Ti ringrazio per le info, il punto è proprio sulla connessione; volevo sapere se qualcuno aveva già provatto con un'Alice 640/128 a giocare in rete in due ovvero con lo stesso abbonamento, per vedere se era possibile.
Aspetto altri suggerimenti!
Sakurambo
05-11-2003, 23:06
Niente info?
Karandas
06-11-2003, 00:19
per la modalità fast non hai speranze e te lo dico perchè ne ho la certezza... tempo fa scatenai un putiferio in telecom per un post su NGI sulle linee fast :D
Per quel che riguarda la lan e giocare online con 2 pc non è un problema, non credere che i pacchetti udp che vengono lanciati da 2 pc contemporaneamente saturino la banda o ti alzino il ping.
C'è però un problema, ti serve un pc muletto da usare come gateway oppure ti tocca tenere un pc acceso con la condivisone internet attiva e 2 schede di rete per collegare i pc...
Sakurambo
06-11-2003, 07:11
C'è però un problema, ti serve un pc muletto da usare come gateway oppure ti tocca tenere un pc acceso con la condivisone internet attiva e 2 schede di rete per collegare i pc...
Se non ho capito male o uso un pc come server e condivido la connessione o risolvo il problema con un rooterhubswitch, vorrei sapere se tra le due scelte influisce sulla banda o meno!
Karandas
06-11-2003, 09:47
la banda è sempre quella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.