View Full Version : files .bin con cosa lo apro?
salve ho scaricato un files ".bin" ..con cosa lo apro?
grazie
ominiverdi
05-11-2003, 00:29
l'estensione .bin, alla pari di .iso, identifica un file immagine RAW di un cd-rom, che puo' essere masterizzata su un cd-r
la puoi leggere con i "soliti" cd-mage o isobuster, oltre che con i soft di masterizzazione
non masterizzo spesso ed è la prima volta che vedo un file .bin,
ho provato a masterizzarlo ma viene sempre .bin..allora ho guardato le caratt tecn del mio vecchio yamaha 8x8x24 e non supporta il raw..forse è per questo..
provo ancora magari ho sbagliato qualcosa io
grazie ciao
Aprilo con winiso....oppure puoi masterizzarlo con alcohol, ma se nn sbaglio ti serve anche il file .cue, ma se non ricordo male puoi anche nn metterlo. Quando scrivi un .bin dal programma di masterizzazione fai "scrivi immagine", vero?
Originariamente inviato da svl2
non masterizzo spesso ed è la prima volta che vedo un file .bin,
ho provato a masterizzarlo ma viene sempre .bin..allora ho guardato le caratt tecn del mio vecchio yamaha 8x8x24 e non supporta il raw..forse è per questo..
provo ancora magari ho sbagliato qualcosa io
grazie ciao
Che programma usi per masterizzare? Come ti stava suggerendo gotam, non devi masterizzare il file .bin in un cd dati come faresti con un file normale... ma devi masterizzare partendo da quel file .bin (file immagine).
Il file .bin contiene tutti i file e la struttura del cd...
Se ci dici il programma possiamo dirti tutti i passaggi ;)
grazie mille per i consigli e per la disponibilita'..
ieri sera ho provato a mast direttamente il .bin e ovviamente è venuto tale e quale , poi ho provato ad aprire il.bin con il mio prog di mast Win on cd e mi ha detto che non era un file conosiuto ( i .iso li apre avviando in auto la mast) . poi ho scaricato isobuster e ho aperto il file installando il prog ...tutto ok dunque
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.