PDA

View Full Version : Da MIDI a WAV/MP3.....si può?

Lupino.86
04-11-2003, 23:27
Ho necessità di convertire 130 file MIDI in file WAV/MP3.....posso farlo?

Mi serve un programma......ma quale?

Non ho trovato nulla in rete.

Grazia anticipatamente
Lupino.86

ominiverdi
04-11-2003, 23:50
basta che usi winamp 2.91

devi settarlo nelle opzioni PLUGINS/OUTPUT, anziche' lasciare WAVE OUT (default), setti nullsoft DISK WRITER, cosi' tutto cio' che riproduce winamp (.mp3, midi, ogg, wma ecc.) lo trasforma in .wav
se hai installato i filtri ACM Mp3 fraunhofer, puoi anche comprimere i file midi in mp3 al volo, basta che selezioni CONVERT TO FORMAT dal pannello disk writer, e poi scegli il codec mp3

per riportare tutto alla normalita', torni a impostare wave out in un secondo momento

se vuoi cambiare la resa acustica dei midi, nei plugins/input puoi settare il midi player; cambiando il device, a seconda della scheda audio, cambia la sonorita' del fiole midi in riproduzione

byez

Lupino.86
05-11-2003, 00:31
Originariamente inviato da ominiverdi
basta che usi winamp 2.91

devi settarlo nelle opzioni PLUGINS/OUTPUT, anziche' lasciare WAVE OUT (default), setti nullsoft DISK WRITER, cosi' tutto cio' che riproduce winamp (.mp3, midi, ogg, wma ecc.) lo trasforma in .wav
se hai installato i filtri ACM Mp3 fraunhofer, puoi anche comprimere i file midi in mp3 al volo, basta che selezioni CONVERT TO FORMAT dal pannello disk writer, e poi scegli il codec mp3

per riportare tutto alla normalita', torni a impostare wave out in un secondo momento

se vuoi cambiare la resa acustica dei midi, nei plugins/input puoi settare il midi player; cambiando il device, a seconda della scheda audio, cambia la sonorita' del fiole midi in riproduzione

byez Sto riproducendo dei file MIDI ma il file nn me lo crea......come mai?

pippocalo
05-11-2003, 08:14
se il file midi lo stai sentendo vuol dire che winamp non è impostato per "scrivere" il file con l'adeguato plug-in di output.

Quando metti il plug giusto non sentirai nulla durante la riproduzione e scrittura del file

ominiverdi
05-11-2003, 14:31
esatto nelle opzioni di winamp PLUGINS/OUTPUT devi fare doppio click col mouse su DISK WRITER (dove puoi anche settare la compressione mp3 al volo)
quando converti non senti nulla
per settare nuovamente winamp per ascoltare, basta che fai doppio click su WAVE OUT, come detto

byez