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View Full Version : punto sporting 1200


Rorschack
04-11-2003, 22:53
Avete informazioni su questa auto?
FIAT punto sporting (o sport) 1200
probabilmente 16 valvole
"elabborata" con kit tamarro (spoiler etc etc)
Impressioni?
Valore usato (2001 - 70-80.000 KM - condizioni quasi ottime - carrozzeria gialla)?
Non posso essere più particolareggiato perchè vorrei incontrare il venditore DOPO avere già ottenuto un'indicazione di massima per la contrattazione (in altri termini, a quale prezzo mirare)
Non riesco a trovare in rete foto interne e/o esterne (un link sarebbe utile)

Grazie in anticipo per eventuali info!!!

spinbird
04-11-2003, 22:57
sporting, col kit, gialla.....mui tamarra:sofico:

Rorschack
04-11-2003, 23:01
Mah, in fondo in fondo tutti siamo un pò tamarri... chi si ricorda la mitica 127 sport nera con riga arancio laterale???
Io avevo la metallizzata, decisamente più sofisticata :-))

michelev83
04-11-2003, 23:31
8000

se e gia tamarrata di meno...

kaksa
05-11-2003, 00:33
attento che se è stata tammarrata significa che è stata guidata da un pazzo (è gialla) tamarroide quindi magari il motore l'ha spinto parecchio.
a me avevavano offerto la stessa auto, appunto fiat punto sporting 1200 cambio 6 rapporti. carina ma era colora nice :cry:
cmq costava 7000. euro.

poi dipende che kit hanno montato, se è montato bene se combacia tutto ecc.
occhio non farti fregare:)

Rorschack
05-11-2003, 21:06
Chi la vende è il cognato di un amico, e non mi risulta guidi in maniera scomposta. Piuttosto temo che il costo totale omnicomprensivo (TCO - Total Cost of Ownership) sia decisamente eccessivo: non soltanto dovrò tenere conto dei soldi sborsati per l'acquisto, ma dovrò pagare (per es ripetto ad una panda modello vecchio) un bel popò in più per la manutenzione del motore, della climatizzazione etc etc.... per non parlare del bollo e dell'assicurazione!! D'altro canto, se si prende una bicicletta, poi si deve pedalare..... Grazie per le consulenze :-)

Phobos87
05-11-2003, 21:11
secondo me se ti piace, prendila :) penso che 7000€ sian giusti

AdrianSkynet
05-11-2003, 21:24
cacchio però 80.000 km e se ha tirato il motore a stecca...mah
:rolleyes:

(THE REAL) Neo
05-11-2003, 22:06
Originariamente inviato da AdrianSkynet
cacchio però 80.000 km e se ha tirato il motore a stecca...mah
:rolleyes:


Non ti conviene prenderla a quel prezzo!
Ricorda che è una Fiat,non per fare polemiche inutili,ma la Fiat non brilla per qualità....

Con quei soldi ti fai una Polo,magari anche il 1400 16 v,con clima vetri el.,allarme,autoradio,cerchi in lega,retrovisori elettrici riscaldati,e tutto quello che mamma Volkswagen ci mette dentro.
E magari la trovi anche con molti meno km.

Come dire...chi cerca trova...

The Incredible
05-11-2003, 22:47
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Non ti conviene prenderla a quel prezzo!
Ricorda che è una Fiat,non per fare polemiche inutili,ma la Fiat non brilla per qualità....

Con quei soldi ti fai una Polo,magari anche il 1400 16 v,con clima vetri el.,allarme,autoradio,cerchi in lega,retrovisori elettrici riscaldati,e tutto quello che mamma Volkswagen ci mette dentro.
E magari la trovi anche con molti meno km.

Come dire...chi cerca trova...

si una polo ma di che anno??
e poi la polo è un chiodo...

io prenderei la punto sporting..
;)

kaksa
05-11-2003, 23:31
la polo di una annata decente a quel prezzo con tutti quegli optional non la troverai mai.
se in buone condizioni (occhio al motore!), e se piace prendila.
è una macchina per la quale anche tra 20 anni anni non mancheranno i pezzi di ricambio e inoltre è di facile manutenzione e molto meno costosa da tenere di una tedesca.

michelev83
05-11-2003, 23:51
prendi la punto

vantaggi punto:
motore affidabile
nn e male come prestazioni (l ho provata)
tiene abb bene la strada
costo minore

vantaggi polo
interni piu riffiniti

svantaggi polo
costo elevato di riparazioni e pezzi di ricambio
motore in letargo perenne

The Incredible
06-11-2003, 09:03
Originariamente inviato da michelev83
svantaggi polo
costo elevato di riparazioni e pezzi di ricambio
motore in letargo perenne


concordo in pieno..
il motore è una lumaca...;)

(THE REAL) Neo
06-11-2003, 18:07
Originariamente inviato da The Incredible
concordo in pieno..
il motore è una lumaca...;)

Non capisco a che polo vi riferite voi...
Io stò parlando del modello del 2000,che somiglia moltissimo alla golf 4!!
Io l'ho comprata un'anno fà con 36000 km,del 2000,il 1400 8 valvole da 60 cavalli,vernice metallizzata,vetri elettrici,specchietti a movimento elettrico riscaldati,4 (quattro) air bags,fendinebbia,sedili regolabili in altezza,autoradio con impianto woofer e tweeter in portiera (di serie) BOSE,chiusura centralizzata,climatizzatore a 8300 € comprensivi di passaggio di proprietà.

Di punto ne ho viste,ma nessuna si avvicina alle tedesche,sia come qualità che come prestazioni.

Una punto GT,per esempio,è un 1400 turbo benzina e sviluppa 130 cv.
La Polo GTI ne sviluppa 125 di cv ma è un 1.6 16V ASPIRATO!!!

Io possiedo la 1400 8 valvole,e posso dirvi che è tutt'altro che pigra!
Ed è originale.

Comunque,ognuno è libero di comprare ciò che crede,voglio solo dire che 7000€ è una ladrata...


Ciao!

maxsona
06-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Non capisco a che polo vi riferite voi...
Io stò parlando del modello del 2000,che somiglia moltissimo alla golf 4!!
Io l'ho comprata un'anno fà con 36000 km,del 2000,il 1400 8 valvole da 60 cavalli,vernice metallizzata,vetri elettrici,specchietti a movimento elettrico riscaldati,4 (quattro) air bags,fendinebbia,sedili regolabili in altezza,autoradio con impianto woofer e tweeter in portiera (di serie) BOSE,chiusura centralizzata,climatizzatore a 8300 € comprensivi di passaggio di proprietà.

Di punto ne ho viste,ma nessuna si avvicina alle tedesche,sia come qualità che come prestazioni.

Una punto GT,per esempio,è un 1400 turbo benzina e sviluppa 130 cv.
La Polo GTI ne sviluppa 125 di cv ma è un 1.6 16V ASPIRATO!!!

Io possiedo la 1400 8 valvole,e posso dirvi che è tutt'altro che pigra!
Ed è originale.

Comunque,ognuno è libero di comprare ciò che crede,voglio solo dire che 7000€ è una ladrata...


Ciao!

Non potrei che darti ragione, 7000 € per una punto con 70-80.000 KM sono un furto !!!!

bossino
06-11-2003, 19:10
è l'unica punto che vale 7000€ IMHo.............


fatti dire se ha tutto quello che deve avere la punto sporting (abs,navigatore) perchè ce ne sono migliaia di sporting importate a cui mancano gli accessori che ti ho detto e in quel caso il prezzo lo devi far scendere.......


se è italiana ed ha tutto (naturalmente se con carrozzeria perfetta) quel prezzo li vale.


io ho una punto sporting del 2002, rossa, mi ci trovo abb bene........................certo rimane una fiat e rumorini, plastiche scadenti e cosi via li devi mettere in conto :)

Rorschack
06-11-2003, 20:10
C'è un particolare da mettere in conto: la persona che vende è (ragionevolmente) di fiducia, e non dovrebbe rifilarmi pacchi.
naturalmente, se e quando deciderò di fare il grande passo, farò una piccola visita dal mio meccanico per una controllata prima dell'esborso :-).
Grazie a tutti per la consulenza collettiva

energy+
06-11-2003, 20:14
Originariamente inviato da michelev83
prendi la punto

vantaggi punto:
motore affidabile
nn e male come prestazioni (l ho provata)
tiene abb bene la strada
costo minore

vantaggi polo
interni piu riffiniti

svantaggi polo
costo elevato di riparazioni e pezzi di ricambio
motore in letargo perenne


Ricordatevi che la polo ha 2 motorizzazioni entrambe 1.4 e cioè il 1.4 dolce 60Cv che nn consuma niente,ce l'ha la mia ragazza e l'ha trovata con 67k km a 4800€ del '96, e poi c'è la versione diciamo briosa cioè il 1.4 da 75Cv che ha anche i rapporti + corti e ha 1 buon scatto,considerate che è il motore della Golf finchè hanno montato il 1.4 sulle golf che cammina di brutto ma beve parecchio.

Nn hai messo svantaggi Punto:
Se la guardi si accartoccia su se stessa 3 volte con conseguenti spese del carrozziere che sono = x tutte le macchine,se ti ci cade una pigna sopra si ammacca e di brutto,devi sperare di nn toccare mai niente altrimenti son dolori. Anchi i pezzi Fiat nn costano poco,mai come VW ma considerando che la Fiat è di casa sempre troppo.Poi dobbiamo toccare il tasto + dolente cioè consumi,cercati un benzinaio simpatico xchè passerai da lui gran parte del tuo tempo. L'assetto è 1 pianto,assolutamente da rifare x la versione turbo,completamente inadeguato se originale.

Può bastare? Insomma la macchina vale ma nn 7000€! Tira sul prezzo se vuoi proprio quella ;)

SOLOOCCHI
06-11-2003, 20:44
comprare un auto con 80.000km?

VOI siete pazzi!!!:p

michelev83
06-11-2003, 21:32
Di punto ne ho viste,ma nessuna si avvicina alle tedesche,sia come qualità che come prestazioni.

Una punto GT,per esempio,è un 1400 turbo benzina e sviluppa 130 cv.
La Polo GTI ne sviluppa 125 di cv ma è un 1.6 16V ASPIRATO!!!

Io possiedo la 1400 8 valvole,e posso dirvi che è tutt'altro che pigra!
Ed è originale.

Comunque,ognuno è libero di comprare ciò che crede,voglio solo dire che 7000€ è una ladrata...


Ciao! [/QUOTE]

meno cazzate...
una polo quanto la paghi?????

cmq che azzo c entrano le moptrizzazioni???? epoi il 1.4 turbo che dici tu esiste solo nlla prima serie delle punto con il motore che deriva ddall uno turbo...
poi nn c entrano piu di tanto i cavalli bisogna vedere l erogazione cioe dove hai quei cavalli....

7000 e un prezzo alto anche secondo me ma ricordati che le macchine piccole sono valutate maggiormente rispetto alle auto piu grandi

di prestazioni meglio una punto come interni e plastiche meglio vw come ho gia detto....

michelev83
06-11-2003, 21:34
poi mi fate la storia dei consumi..... si puo solo dire questo

piu consumi----maggiori prestazioni
meno consumi---minori prestazioni

The Incredible
06-11-2003, 22:43
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Non capisco a che polo vi riferite voi...
Io stò parlando del modello del 2000,che somiglia moltissimo alla golf 4!!


Ciao!


parliamo di quella..
ha 60cv ed è una macchina pesante..
è veramente un chiodo..
un mio amico ce l' ha.. e ne è profondamente deluso..

la punto 1.2 16v ha 80cv..ed è più leggera..
fai te i calcoli..;)

wsHaRkw
06-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da energy+
Ricordatevi che la polo ha 2 motorizzazioni entrambe 1.4 e cioè il 1.4 dolce 60Cv che nn consuma niente e poi c'è la versione diciamo briosa cioè il 1.4 da 75Cv


c'è anche il 1.4 16v da 100 cv
:)

michelev83
06-11-2003, 23:12
Originariamente inviato da The Incredible
parliamo di quella..
ha 60cv ed è una macchina pesante..
è veramente un chiodo..
un mio amico ce l' ha.. e ne è profondamente deluso..

la punto 1.2 16v ha 80cv..ed è più leggera..
fai te i calcoli..;)

confermo.....

poi dipende a uno cosa gli serve

consumare poco e nn nadare niente ....
consumare di piu ma divertirdi quando guidA?

(THE REAL) Neo
07-11-2003, 17:49
Originariamente inviato da wsHaRkw
c'è anche il 1.4 16v da 100 cv
:)


Esatto,ma per l'esattezza sono 101 i cavalli...
Ognuno si prende l'auto che vuole,ma resto dell'idea che le tedesche sono imbattibili in tutti i campi.

Cmq io di punto ne vedo di più dal meccanico che in giro!!!

Ciaouz!!!:muro:

michelev83
07-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Esatto,ma per l'esattezza sono 101 i cavalli...
Ognuno si prende l'auto che vuole,ma resto dell'idea che le tedesche sono imbattibili in tutti i campi.

Cmq io di punto ne vedo di più dal meccanico che in giro!!!

Ciaouz!!!:muro:

ma che punto vedi?
quelle di due tre anni fa o quelle di quasi 10?

si hai ragione le vw sono imbattibili in tutti i camoi anche di lentezza....

kaksa
07-11-2003, 20:50
che la qualità sia un poco inferiore è vero, ma è anche vero che la punto ha molto sprint a corre per essere una macchinina del genere. poi il divertimento col cambio a 6 rapporti è garantito.

michelev83
07-11-2003, 23:17
Originariamente inviato da kaksa
che la qualità sia un poco inferiore è vero, ma è anche vero che la punto ha molto sprint a corre per essere una macchinina del genere. poi il divertimento col cambio a 6 rapporti è garantito.

infatti!!!!

la punto e piu divertente da gyudare e sicuramente esteticamente piu bellina....

energy+
08-11-2003, 17:39
Originariamente inviato da michelev83
infatti!!!!

la punto e piu divertente da gyudare e sicuramente esteticamente piu bellina....
Sulla seconda parte avrei da ridire......cmq sono gusti :D
Sicuramente è divertente ma io nn salirei su una punto che ha + di 70cv,ho già guidato la uno fire 1.1 e mi sentivo sempre in pericolo xchè nn mi sentivo protetto,la punto è la stessa cosa,poi uè se a 1 piace xchè no.....

Ciao

The Incredible
08-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da energy+
Sulla seconda parte avrei da ridire......cmq sono gusti :D
Sicuramente è divertente ma io nn salirei su una punto che ha + di 70cv,ho già guidato la uno fire 1.1 e mi sentivo sempre in pericolo xchè nn mi sentivo protetto,la punto è la stessa cosa,poi uè se a 1 piace xchè no.....

Ciao

tu in una punto nn ci 6mai salito..
;)

pagghi
09-11-2003, 00:05
Originariamente inviato da spinbird
sporting, col kit, gialla.....mui tamarra:sofico:


qualche cosa da dire sulla mia bimba???
:mad:

http://web.infinito.it/utenti/p/pagghi79/punto.jpg

:D

pagghi
09-11-2003, 00:10
Originariamente inviato da energy+
Sulla seconda parte avrei da ridire......cmq sono gusti :D
Sicuramente è divertente ma io nn salirei su una punto che ha + di 70cv,ho già guidato la uno fire 1.1 e mi sentivo sempre in pericolo xchè nn mi sentivo protetto,la punto è la stessa cosa,poi uè se a 1 piace xchè no.....

Ciao



:blah:


se vuoi sentirti protetto compati un carro armato....

all'euroencap la puntiII è a livello di tante blasonate rivali, anche di categoria maggiore, in quanto a sicurezza attiva direi che la versione sporting ha frenata e tenuta di strada tale che macchine tipo focus(nn parlo a vanvera, sia chiaro) faticano ad avvicinare....

poi paragonare la uno all'attuale punto è proprio parlare a vanvera!!!

pagghi
09-11-2003, 00:18
Originariamente inviato da energy+ Se la guardi si accartoccia su se stessa 3 volte con conseguenti spese del carrozziere che sono = x tutte le macchine,se ti ci cade una pigna sopra si ammacca e di brutto,devi sperare di nn toccare mai niente altrimenti son dolori. Anchi i pezzi Fiat nn costano poco,mai come VW ma considerando che la Fiat è di casa sempre troppo.Poi dobbiamo toccare il tasto + dolente cioè consumi,cercati un benzinaio simpatico xchè passerai da lui gran parte del tuo tempo. L'assetto è 1 pianto,assolutamente da rifare x la versione turbo,completamente inadeguato se originale.

Può bastare? Insomma la macchina vale ma nn 7000€! Tira sul prezzo se vuoi proprio quella ;)


we, nn avevo letto i tuoi post precedenti... certo che ne spari di cagate....

(THE REAL) Neo
09-11-2003, 00:57
Originariamente inviato da pagghi
:blah:


se vuoi sentirti protetto compati un carro armato....


poi paragonare la uno all'attuale punto è proprio parlare a vanvera!!!

Non capisco,cosa vuoi dire,che se uno vuole essere protetto deve prendersi un carro armato???
Secondo me la Polo 4 è molto più sicura della Punto,e poi per la Volkswagen la sicurezza non è un optional,infatti i 4 Airbags,le barre di rinforzo laterali,e i pretensionatori delle cinture elettronici ci sono su tutte le versioni,dalla più piccola alla più grande,DI SERIE!
Se poi vuoi ancora di più,dalle versioni con più di 60 cv,di SERIE c'è l'ESP con ASR,e l'ABS!!!

E poi è normale che la gente paragoni la uno all'attuale punto,in quanto la qualità costruttiva non è cambiata...
E poi.....non per dire,ma la Volkswagen non è mai stata in crisi di fallimento....e qui si vede chi ha ragione!!!:sofico:

pagghi
09-11-2003, 01:31
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Non capisco,cosa vuoi dire,che se uno vuole essere protetto deve prendersi un carro armato???
Secondo me la Polo 4 è molto più sicura della Punto,e poi per la Volkswagen la sicurezza non è un optional,infatti i 4 Airbags,le barre di rinforzo laterali,e i pretensionatori delle cinture elettronici ci sono su tutte le versioni,dalla più piccola alla più grande,DI SERIE!
Se poi vuoi ancora di più,dalle versioni con più di 60 cv,di SERIE c'è l'ESP con ASR,e l'ABS!!!

E poi è normale che la gente paragoni la uno all'attuale punto,in quanto la qualità costruttiva non è cambiata...
E poi.....non per dire,ma la Volkswagen non è mai stata in crisi di fallimento....e qui si vede chi ha ragione!!!:sofico:


evita di tirare fuori argomentazioni economiche aziendali, non centrano una mazza con il discorso.

pretensionatori e barre antisfondamento le ha anche la punto 1.1 s prima serie, cioè la più pattuna che c'è in giro... l'abs e airbag passeggero sulla punto sporting di cui si parlava ci sono di serie. Ok, non sono di serie quello x passeggeri e i laterali c'erano nella lista degli optional... e se uno ci pensava in fase di acquisto se li faceva mettere.

l' ARS su una 1.2 da soli 80cv direi che è un accessorio inutile... la potenza è gestibilissima anche da mia nonna.

L'ESP è sicuramente un buon sistema di sicurezza, ma su molte automobili prima che questo intervenga, ti stai comportando ben al di fuori dei criteri di intelligenza (mai provato una 147? ecco forse capiresti che dico), discorso diverso è x le automobili che utilizzano tale sistema x compensare una progettazione che nn teneva conto del comportamento dinamico del mezzo (per cronaca, possiedo anche un Mercedes classe A, e dico che grazie a dio quella auto lo monta!!). Io ti assicuro che sulla punto sporting tale accessorio sarebbe ben accetto, ma decisamente non necessario.
Se ti farebbe sentire + sicuro, comunque, basterebbe attingere alla lista degli opnional, tranne che x le hgt che lo montano di serie.


La polo è un'ottima auto, ma.... se mi dici che la vecchia è MOOOLTO + ben rifinita di una punto, e che da grande sensazione di sicureza, io dico che.... bè non dico nulla x' stò ridendo:rotfl:
la serie attuale non la conosco (motori a parte) x' nn ci sono mai salito, pero, a mio parere, esteticamente è veramente bruttina e costa una esagerazione si €.

sul fatto della sicurezza passiva date un'occhita qui: http://www.euroncap.com/results.htm

be, la punto 1 è na fetecchia è innegabile, ma la 2 ottinene risultati maggiori (seppur di poco) alla polo penultima versione (l'ultima nn c'è anche se sicuramente prenderà voti migliori, visto che è di progetto molto + recente) e fcomunque risultati ottimi in senso a ssoluto, a dimostrazioni che molti parlano a vanvera....

un'ultima cosetta doverosa: uno apre un 3d e chiede pregi e difetti di un'auto che si accinge a comprare, rivolgendosi ad eventuali possessori o conosenti del mezzo... e saltano fuori 1000 persone che magari che su quell'auto non ci hanno mai neanche appoggiato il culo dicendo che quell'altra è + bella, è + figa, va meglio, che..., che..., che....
:rolleyes:

pagghi
09-11-2003, 01:33
edit, doppio

(THE REAL) Neo
09-11-2003, 01:38
Originariamente inviato da pagghi
evita di tirare fuori argomentazioni economiche aziendali, non centrano una mazza con il discorso.

pretensionatori e barre antisfondamento le ha anche la punto 1.1 s prima serie, cioè la più pattuna che c'è in giro... l'abs e airbag passeggero sulla punto sporting di cui si parlava ci sono di serie. Ok, non sono di serie quello x passeggeri e i laterali c'erano nella lista degli optional... e se uno ci pensava in fase di acquisto se li faceva mettere.

l' ARS su una 1.2 da soli 80cv direi che è un accessorio inutile... la potenza è gestibilissima anche da mia nonna.

L'ESP è sicuramente un buon sistema di sicurezza, ma su molte automobili prima che questo intervenga, ti stai comportando ben al di fuori dei criteri di intelligenza (mai provato una 147? ecco forse capiresti che dico), discorso diverso è x le automobili che utilizzano tale sistema x compensare una progettazione che nn teneva conto del comportamento dinamico del mezzo (per cronaca, possiedo anche un Mercedes classe A, e dico che grazie a dio quella auto lo monta!!). Io ti assicuro che sulla punto sporting tale accessorio sarebbe ben accetto, ma decisamente non necessario.
Se ti farebbe sentire + sicuro, comunque, basterebbe attingere alla lista degli opnional, tranne che x le hgt che lo montano di serie.


La polo è un'ottima auto, ma.... se mi dici che la vecchia è MOOOLTO + ben rifinita di una punto, e che da grande sensazione di sicureza, io dico che.... bè non dico nulla x' stò ridendo:rotfl:
la serie attuale non la conosco (motori a parte) x' nn ci sono mai salito, pero, a mio parere, esteticamente è veramente bruttina e costa una esagerazione si €.

sul fatto della sicurezza passiva date un'occhita qui: http://www.euroncap.com/results.htm

be, la punto 1 è na fetecchia è innegabile, ma la 2 ottinene risultati maggiori (seppur di poco) alla polo penultima versione (l'ultima nn c'è anche se sicuramente prenderà voti migliori, visto che è di progetto molto + recente) e fcomunque risultati ottimi in senso a ssoluto, a dimostrazioni che molti parlano a vanvera....

un'ultima cosetta doverosa: uno apre un 3d e chiede pregi e difetti di un'auto che si accinge a comprare, rivolgendosi ad eventuali possessori o conosenti del mezzo... e saltano fuori 1000 persone che magari che su quell'auto non ci hanno mai neanche appoggiato il culo dicendo che quell'altra è + bella, è + figa, va meglio, che..., che..., che....
:rolleyes:



Perchè non pensi per i post che hai messo sù tu??
Hai perfino postato la foto della tua macchina,o almeno credo che sia la tua....finiamola quì,non ha senso continuare,anche se dopo che ho visto la foto di quella punto gialla,ho un grande istinto di andare in bagno....ciao!

ualla
09-11-2003, 02:44
io non c'entro nulla in questo discorso...ma vorrei dire la mia(siamo pur sempre su un forum...):D...premetto che odio la fiat...fa macchine di qualità molto bassa...ma vi dico un'altra cosa...ti danno quello che paghi...non ci dimentichiamo che grazie alla stilo ma soprattutto alla punto2 la fiat si è salvata(almeno per ora...)...è una macchina che va...per quello che costa va più che bene...secondo me 7000€ sono troppi per 1fiat di quel tipo...ma se gli piace...saranno 7000€ spesi bene...fidatevi...quello che non mi è piaciuto è il paragone con la focus...per favore...non diciamo cavolate...;) ...

pagghi
09-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da ualla ... paragone con la focus...per favore...non diciamo cavolate...;) ...


qualitativamente la focus è + elevata di una punto, e ci mancherebbe visto che è anche un'auto di categoria superiore... e comunque alla focus nn ho nulla da recriminare x' e un ottima macchina con buona qualità generale.... e in + mi è sempre piaciuta.

Se ti dico che una focus tdi in tenuta laterale e in frenata viene battuta da una fiat punto2 sporting o hgt, fidati che io NON PARLO A VANVERA cone qualcuno qui dentro (non mi riferisco a te)

pagghi
09-11-2003, 13:45
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Perchè non pensi per i post che hai messo sù tu??
Hai perfino postato la foto della tua macchina,o almeno credo che sia la tua....finiamola quì,non ha senso continuare,anche se dopo che ho visto la foto di quella punto gialla,ho un grande istinto di andare in bagno....ciao!

ho postato una foto di una punto sportin gialla, esattamente l'auto di cui si parla in questo 3d....

io, non parlo a vanvera, ho risposto alla vostre baggianate con argomentazioni e dati alla mano, che fino a prova contraria restano validi (riferisco ovviamente all'euro encap).
Vedo che invece qui molti rispondono con "ironia ignorante" (l'ingoranza nn è un'offesa) x' non sanno che inventarsi....

ti ripeto x l'ennesima volta, qui si doveva parlare di pregi(molti) e difetti(altrettanti... come tutte le auto) del mezzo che interessava all'autore di questo 3d, non della tua polo, molto più figosa....

The Incredible
09-11-2003, 14:02
Mio padre ha una focus 1.6 ed io la punto..

cmq la punto seconda serie alla sua uscita (dopo i crash test..)è risultata la macchina + sicura della sua categoria..;)

pagghi
09-11-2003, 14:11
Originariamente inviato da The Incredible
Mio padre ha una focus 1.6 ed io la punto..

cmq la punto seconda serie alla sua uscita (dopo i crash test..)è risultata la macchina + sicura della sua categoria..;)


mi raccomando, io parlo di punto con assetto e gommature larghe, contro una focus "normale"

The Incredible
09-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da pagghi
mi raccomando, io parlo di punto con assetto e gommature larghe, contro una focus "normale"


sì certo..:)

maxsona
09-11-2003, 15:05
Originariamente inviato da pagghi
evita di tirare fuori argomentazioni economiche aziendali, non centrano una mazza con il discorso.

pretensionatori e barre antisfondamento le ha anche la punto 1.1 s prima serie, cioè la più pattuna che c'è in giro... l'abs e airbag passeggero sulla punto sporting di cui si parlava ci sono di serie. Ok, non sono di serie quello x passeggeri e i laterali c'erano nella lista degli optional... e se uno ci pensava in fase di acquisto se li faceva mettere.

l' ARS su una 1.2 da soli 80cv direi che è un accessorio inutile... la potenza è gestibilissima anche da mia nonna.

L'ESP è sicuramente un buon sistema di sicurezza, ma su molte automobili prima che questo intervenga, ti stai comportando ben al di fuori dei criteri di intelligenza (mai provato una 147? ecco forse capiresti che dico), discorso diverso è x le automobili che utilizzano tale sistema x compensare una progettazione che nn teneva conto del comportamento dinamico del mezzo (per cronaca, possiedo anche un Mercedes classe A, e dico che grazie a dio quella auto lo monta!!). Io ti assicuro che sulla punto sporting tale accessorio sarebbe ben accetto, ma decisamente non necessario.
Se ti farebbe sentire + sicuro, comunque, basterebbe attingere alla lista degli opnional, tranne che x le hgt che lo montano di serie.


La polo è un'ottima auto, ma.... se mi dici che la vecchia è MOOOLTO + ben rifinita di una punto, e che da grande sensazione di sicureza, io dico che.... bè non dico nulla x' stò ridendo:rotfl:
la serie attuale non la conosco (motori a parte) x' nn ci sono mai salito, pero, a mio parere, esteticamente è veramente bruttina e costa una esagerazione si €.

sul fatto della sicurezza passiva date un'occhita qui: http://www.euroncap.com/results.htm

be, la punto 1 è na fetecchia è innegabile, ma la 2 ottinene risultati maggiori (seppur di poco) alla polo penultima versione (l'ultima nn c'è anche se sicuramente prenderà voti migliori, visto che è di progetto molto + recente) e fcomunque risultati ottimi in senso a ssoluto, a dimostrazioni che molti parlano a vanvera....

un'ultima cosetta doverosa: uno apre un 3d e chiede pregi e difetti di un'auto che si accinge a comprare, rivolgendosi ad eventuali possessori o conosenti del mezzo... e saltano fuori 1000 persone che magari che su quell'auto non ci hanno mai neanche appoggiato il culo dicendo che quell'altra è + bella, è + figa, va meglio, che..., che..., che....
:rolleyes:

Alla tua risposta :rotfl: a questa affermazione "La polo è un'ottima auto, ma.... se mi dici che la vecchia è MOOOLTO + ben rifinita di una punto, e che da grande sensazione di sicureza, io dico che.... bè non dico nulla x' stò ridendo" i ti rispondo con un altrettando :rotfl: comprati qualsiasi rivista visita qualsiasi sito e nelle qualità e pregi della Polo la finitura la raffinetezza degli interni è un Punto fermo per quanto riguarda la Punto al massimo si parla di miglioramento rispetto la serie precedente....smettiamola di dire che gli interni della Punto sono a livello Polo, leggete dove volete...

Per quanto riguarda questa affermazione "la serie attuale non la conosco (motori a parte) x' nn ci sono mai salito, pero, a mio parere, esteticamente è veramente bruttina e costa una esagerazione si €." fai un paragone a parità di dotazione di accessori con la Punto e poi dimmi.
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maxsona
09-11-2003, 15:06
Leggete qualche commento

Automobilismo

Più grande e più cara di molte sue concorrenti, la nuova Polo punta sulle linee sobrie e gli interni raffinati. Il motore 1.2 da 64 Cv, con l'anomala architettura a 3 cilindri, ha prestazioni vivaci e consumi discreti con percorrenze medie di 13 km/litro

Saliti a bordo il primo colpo d'occhio riconferma la sobrietà dell'esterno. Più che le linee sono i colori, i materiali, le finiture a sorprendere per l'ottima qualità. Il cruscotto ha un andamento lineare con una plancia raccolta attorno a quattro strumenti analogici di facile lettura

Quattro Ruote

..Ultima, ma non certo in ordine d'importanza, la "Polo 1.4" che si distingue per i materiali e l'assemblaggio di prim'ordine..

Pregi testando la Polo 1.4 Trendline

Motore gradevole
Livello di finitura
Manovrabilità cambio

Smettiamola di voler dire che la Punto a livello qualitativo degli interni è a livello della Polo, è ridicolo dato che tutta la stampa dice il contrario.

energy+
09-11-2003, 15:43
Abbiamo appena finito di scannarci in un'altro thread sulle stesse cose nn ricominciamo!

I miei interventi nn erano volti a dire che la punto è una merda ma ho dato la mia opinione personale,ci son salito su una punto prima serie xò ed è molto meglio il carro armato sec me,primo xchè appena giri lo sterzo si cappotta a causa della taratura delle sospensioni troppo morbide e poi consuma il 1.100 quasi come il mio 1.600 da 106CV! :eek:
Le ultime nn le ho provate e sono sincero cmq nn mi sembra si parli delle ultime versioni in questo caso no? Ho un amico che guida nei rally e bene o male tendo a fidarmi abbastanza delle sue impressioni di guida,tanto x capirci si ritrova sotto al sedire x piacere personale una delta HF integrale 2.000 turbo e una Uno Turbo da 150Cv,queste sono solo le sue macchine x girare x strada ovviamente......
Dunque detto questo sec me la Punto sporting nn può avere le stesse aspettative di vita di una Punto normale che di solito sono molto lunghe,xchè il motore è abbastanza tirato,in + consideriamo che di solito chi è appassionato di tuning la sfrutta la macchina anche se nn al 100% ma diciamo che ci tira il collo xcui di solito i motori anche se con pochi km sono già abbastanza spompati,xcui 7000€ x una Punto semispompata con quei km sono 1 furto,max si possono chiedere 6.000€ proprio xchè ha il valore aggiunto del tuning.
Fate una briscola con la Punto poi mi dite quanto resiste.......:rolleyes:
IMHO siamo obiettivi certe cose nn si possono nascondere!

PS Il confronto con la Uno ci sta anche solo x il semplice motico che la punto ha sostituito la uno difatti la Punto prima versione ha la stessa qualità costruttiva della Uno e il motore Fire derivato dalla Uno........fate 1 pò voi!

maxsona
09-11-2003, 16:07
Originariamente inviato da energy+
Abbiamo appena finito di scannarci in un'altro thread sulle stesse cose nn ricominciamo!


Certo, ma quando vedo scritte certe cose...

La polo è un'ottima auto, ma.... se mi dici che la vecchia è MOOOLTO + ben rifinita di una punto, e che da grande sensazione di sicureza, io dico che.... bè non dico nulla x' stò ridendo

Mi incazzo perchè sono dette a vanvera senza cognizione di causa e non comprovate dalla stampa specializzata..

bossino
09-11-2003, 16:11
http://www.soniasegreto.com/kuno/car5.jpg





dentro è sicuramente piu curata la polo, questa è la mia punto sporting (passavo in giardino con una digitale che fa veramente pena abbiane pazienza)

00Luca
09-11-2003, 16:15
Bellissimo quel giallo

Giurodi aver scritto poche ore fa che se mai avessi motivo di riverniciare l'auto... vorrei il giallo della Punto Sporting :p

Comunque chi ha la passione dell'auto e tende a volerla rendere + acattivante e sportiva con modifiche estetice, semprechè con gusto, di solito tiene l'auto 100 volte meglio di quelli che la puliscono per la prima volta quando devono venderla.

Qui sotto casa mia c'è una bellissima MG-TF blu scuro di un'altrettanto bella donna.

L'ha tirata da freddo appena uscita dal parcheggio che ho ancora i brividi a mesi di distanza

Poi magari fa pochi Km e avrà la carrozzeria immacolata... ma è stata tenuta MALE

Un motore su di giri... se non sei sempre al limitatore... non da alcun problema.

Anzi a non tirare mai non lo fai lavorare a 360 gradi

Ciauz

Luca

00Luca
09-11-2003, 16:17
Originariamente inviato da pagghi
qualche cosa da dire sulla mia bimba???
:mad:



OT Fai verniciare in tinta i salva portiere
;)

energy+
09-11-2003, 16:18
bella sta fotoz! Gli interni della sporting ultime serie nn li avevo ancora visti nn sono male,dico davvero!
La punto di cui parliamo cmq è sicuramente la I xcui.......peccato

energy+
09-11-2003, 16:23
Originariamente inviato da 00Luca
Bellissimo quel giallo

Giurodi aver scritto poche ore fa che se mai avessi motivo di riverniciare l'auto... vorrei il giallo della Punto Sporting :p

Comunque chi ha la passione dell'auto e tende a volerla rendere + acattivante e sportiva con modifiche estetice, semprechè con gusto, di solito tiene l'auto 100 volte meglio di quelli che la puliscono per la prima volta quando devono venderla.

Qui sotto casa mia c'è una bellissima MG-TF blu scuro di un'altrettanto bella donna.

L'ha tirata da freddo appena uscita dal parcheggio che ho ancora i brividi a mesi di distanza

Poi magari fa pochi Km e avrà la carrozzeria immacolata... ma è stata tenuta MALE

Un motore su di giri... se non sei sempre al limitatore... non da alcun problema.

Anzi a non tirare mai non lo fai lavorare a 360 gradi

Ciauz

Luca

Hai ragione ma il modo di tenere "bene" 1 motore è quello di mezzo cioè tirarci solo a caldo e mai costantemente a fondo ma solo di tanto in tanto. Poi nn c'è solo il motore,tutta la meccanica viene stressata di + comei perni dello sterzo e degli ammo,le gomme se stressate troppo si bruciano e quindi si induriscono,la marmitta con l'assetto fa presto a rimanere x terra con qlche buca grossa se si va troppo forte,stessa sorte la coppa dell'olio,la frizione a forza di sfrizionare si rovina o quantomeno i spingidisco che nelle fiat sono molto delicati(appurato personalmente) la cinghia etc etc.....

00Luca
09-11-2003, 16:28
Eh ma se fai le cose fatte bene...

Assetto
Scarico
Pneumatici morbidi da cambiare ogni 18 mesi :cool:
Cinghia, olio, dischi .. fai tutto in anticipo

energy+
09-11-2003, 16:32
Originariamente inviato da 00Luca
Eh ma se fai le cose fatte bene...

Assetto
Scarico
Pneumatici morbidi da cambiare ogni 18 mesi :cool:
Cinghia, olio, dischi .. fai tutto in anticipo


Si il problema è che nn tutti ne capiscono e cosa ancora + grave è che chi la tiene a quel modo nn ne capisca!
Spesso queste macchine vengono vendute quando sono sfatte x nn spendere ulteriormente nel rifare frizione/spingidisco,cinghie paraoli etc etc
Io ad es ho l'assetto xò ci tengo e cerco di trattarla bene difatti nonostante i suoi 101.000km il motore è ancora 1 bella bomba,ho avuto diversi problemi ma tutti dovuti all'età e alcuni al modo di guidare xcui se ci si sta attenti e si usa bene la macchina dura senza spendere miliardi e consuma anche meno ;)

Rorschack
09-11-2003, 20:25
A mio parere la discussione sta un pochettino uscendo dai binari: cosa c'entrano i paragoni con le altre macchine (e soprattutto cosa c'entrano le polemiche)?
Ringrazio comunque chi ha postato le foto (mi piacerebbe una foto più dettagliata del cruscotto, ma mi rendo conto delle oggettive difficoltà incontrate nello scattare la foto stessa) e faccio un'ultima richiesta (sperando di non suscitare un altro vespaio): potete dirmi le quotazioni riportate sulle varie riviste dell'usato?
grazie... e non litigate :-)

bossino
09-11-2003, 20:32
Originariamente inviato da energy+
bella sta fotoz! Gli interni della sporting ultime serie nn li avevo ancora visti nn sono male,dico davvero!
La punto di cui parliamo cmq è sicuramente la I xcui.......peccato



la I ? credevo parlasse della II...........la mia è la seconda e nn è l'ultima serie (quella che ho postato prima) :muumble:



questa intendo http://www.soniasegreto.com/kuno/car1.jpg


p.s. nn guardate il nero sui cerchi, è un po che nn la lavo :p

(THE REAL) Neo
09-11-2003, 22:11
Quello che voglio far capire è che la Fiat non può essere paragonata alla Volkswagen.
Gli errori e i difetti che hanno le Fiat,non sono trascurabili.
Ho letto su AL VOLANTE di un richiamo per la Fiat Doblò dovuto al fatto che possono incorrere questi 3 inconvenienti che riporto testualmente:

-Il cuscino AIRBAG lato conducente può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un errore di montaggio del sensore che lo attiva.

-Il mozzo anteriore destro,a causa di un difetto in fase di costruzione può dar luogo al distaccamento del gruppo ruota.

-Il portellone laterale può dar luogo a infiltrazioni d'acqua e in alcuni casì può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un numero non definito di serrature difettose.


Io della Volkswagen,al massimo ho sentito di spie che restano accese senza recare problemi e facilmente azzerabili,e di climatronic che si bloccano e non climatizzano,ma ad arrivare a ruote che si tolgono in corsa e airbags che si aprono senza motivo...ce ne vuole di coraggio a comprare Fiat (fabbrica italiana automibili tomorroiche).

Sono felice di avere scelto VW e faccio le mie più sentite condoglianze a tutti quelli che hanno Fiat.

Ciao!;)

pagghi
09-11-2003, 23:51
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Quello che voglio far capire è che la Fiat non può essere paragonata alla Volkswagen.
Gli errori e i difetti che hanno le Fiat,non sono trascurabili.
Ho letto su AL VOLANTE di un richiamo per la Fiat Doblò dovuto al fatto che possono incorrere questi 3 inconvenienti che riporto testualmente:

-Il cuscino AIRBAG lato conducente può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un errore di montaggio del sensore che lo attiva.

-Il mozzo anteriore destro,a causa di un difetto in fase di costruzione può dar luogo al distaccamento del gruppo ruota.

-Il portellone laterale può dar luogo a infiltrazioni d'acqua e in alcuni casì può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un numero non definito di serrature difettose.


Io della Volkswagen,al massimo ho sentito di spie che restano accese senza recare problemi e facilmente azzerabili,e di climatronic che si bloccano e non climatizzano,ma ad arrivare a ruote che si tolgono in corsa e airbags che si aprono senza motivo...ce ne vuole di coraggio a comprare Fiat (fabbrica italiana automibili tomorroiche).

Sono felice di avere scelto VW e faccio le mie più sentite condoglianze a tutti quelli che hanno Fiat.

Ciao!;)

si, si, vai avanti a credere che le vw siano perfette, e nn abbiano nessun tipo di problemi (come tuttte, e dico tutte le altre auto di questo mondo)...

ti sei compreto la polo? ne sei felice? si? bene, allora vedi di nn rompre i cosidetti a chi si è pigliato una fiat ed è felice di ciò che ha fatto!!!

"...ce ne vuole di coraggio a comprare Fiat (fabbrica italiana automibili tomorroiche)..." ora basta, la smetto di parlare con chi ha argomentazioni del genere.:rolleyes:

pagghi
09-11-2003, 23:54
Originariamente inviato da 00Luca
OT Fai verniciare in tinta i salva portiere
;)

quelli li ho messi + che per utilità (anche se son venuti buoni) perchè volevo staccare il giallo di tutta la fiancata...
piuttosto stavo pensando a far verniciare i retrovisori, ma ho parura che siano di un materiale plastico che accetta mal volentieri la verniciatura, con conseguente distacco ;)

pagghi
09-11-2003, 23:59
Originariamente inviato da bossino


dentro è sicuramente piu curata la polo, questa è la mia punto sporting (passavo in giardino con una digitale che fa veramente pena abbiane pazienza)



azz... i miei mi hanno ciulato la digitale altrimenti andavo a fotografare gli interni della mia...

di diverso dalla tua ho volante e pomello in pelle,
navigatore,
mobiletto centrale leggermente differente con il cd-change.

00Luca
10-11-2003, 07:55
Originariamente inviato da pagghi
ho parura che siano di un materiale plastico che accetta mal volentieri la verniciatura, con conseguente distacco ;)

Bisogna pulire, dare una mano di aggrappante e verniciare

Se un carrozziere sa fare il suo lavoro non ci sono problemi
;)

energy+
10-11-2003, 20:44
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-Il mozzo anteriore destro,a causa di un difetto in fase di costruzione può dar luogo al distaccamento del gruppo ruota.

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beh questa nn dev'essere proprio simpatica!

Cmq ritornando IT si parla di Punto del 2001 xcui può essere una delle ultime della 1° serie o una delle prime della 2° serie.....xcui solo chi ha creato il post ce lo può dire!

X gli specchietti quoto,xò è meglio smontarli,pulirli bene poi dare una passata di carta vetrata fine x togliere la patina che protegge la plastica,poi una soffiata x la polvere e una lavata con uno strofinaccio imbevuto nel diluente al nitro.
Lasci asciugare e dai una mano di 1 buon aggrappante x plastiche,poi il colore al NITRO,3 mani è l'ideale e poi 2 leggere di trasparente lucido che ti serve a fare una pellicola protettiva sopra al colore altrimenti ti si rovina subito.

E' + difficile dirlo che farlo ;)

Rorschack
10-11-2003, 21:55
Cmq ritornando IT si parla di Punto del 2001 xcui può essere una delle ultime della 1° serie o una delle prime della 2° serie.....xcui solo chi ha creato il post ce lo può dire!


Mi correggo: il venditore ha precisato che trattasi di Punto del 1999!!! Mi aiutate con le quotazioni dell'usato??

michelev83
10-11-2003, 22:45
6500-7000 euro