PDA

View Full Version : buono scuola

alimatteo86
04-11-2003, 22:34
cosa ne pensate?

Buffus
04-11-2003, 22:36
cos'è?:eek:

alimatteo86
05-11-2003, 20:26
sono i soldi che lo stato dà agli alunni che frequentano scuole private, se non erro.....e sono al centro di un dibattito abbastanza controverso

asca
05-11-2003, 20:36
Sono totalmente e completamente in disaccordo.

Buffus
05-11-2003, 21:43
Originariamente inviato da asca
Sono totalmente e completamente in disaccordo.

esatto

alimatteo86
06-11-2003, 18:36
UP:D

Anakin
06-11-2003, 19:01
è un modo per far si che in piccolo un cittadino possa usufruire delle tasse che paga,nel modo che meglio ritiene opportuno.
si è piu' liberi.

le controindicazioni sono solo di tipo ideologico,perche' di fatto lo stato dando qualche centianaio di Euro,deve farsi carico di un alunno in meno.
volersi accanire perche' dei genitori debbano pagare per servizi che non usufruiscono è un modo egoistico di concepire la societa',e va anche contro al fatto che a dei genitori dovrebbe essere data reale e concreta liberta' di scelta nel educazione dei figli.

ad ogni modo è una via di mezzo come sistema,si spera che un giorno come nel resto del Europa,le scuole convenzionate possano ricevere fondi sostanziali direttamente dallo stato.
in modo che chiunque possa scegliere la scuola che piu' gli aggrada,e non siano riservate solo a chi se le puo permettere.
discriminazione a favore dei ricchi,che oggi permane grazie a chi dice di essere per i poveri.

SaMu
06-11-2003, 19:08
Ne abbiamo già parlato più e più volte.

Scoperchiatore
06-11-2003, 19:12
Originariamente inviato da Anakin
è un modo per far si che in piccolo un cittadino possa usufruire delle tasse che paga,nel modo che meglio ritiene opportuno.
si è piu' liberi.

le controindicazioni sono solo di tipo ideologico,perche' di fatto lo stato dando qualche centianaio di Euro,deve farsi carico di un alunno in meno.
volersi accanire perche' dei genitori debbano pagare per servizi che non usufruiscono è un modo egoistico di concepire la societa',e va anche contro al fatto che a dei genitori dovrebbe essere data reale e concreta liberta' di scelta nel educazione dei figli.

ad ogni modo è una via di mezzo come sistema,si spera che un giorno come nel resto del Europa,le scuole convenzionate possano ricevere fondi sostanziali direttamente dallo stato.
in modo che chiunque possa scegliere la scuola che piu' gli aggrada,e non siano riservate solo a chi se le puo permettere.
discriminazione a favore dei ricchi,che oggi permane grazie a chi dice di essere per i poveri.

ah, allora perchè non fare anche il "buono clinica" per cui io, normale cittadino, possa andare ad una clinica privata, con degli sconti, invece che in un ospedale classico?

Io vedo la cosa diversamente... Semplicemente credo che ci sia un servizio, l'istruzione pubblica, che sia di base e indispensabile per un qualunque stato, e che tutti debbano contribuire a sostenere. Dato che il livello di tale servizio sta scadendo molto più in basso di qualunque previsione, sarebbe più gradevole aumentare i fondi per tutti, piuttosto che aiutarne pochi...

Per me è un favoreggiamento ai ricchi che si traduce in un mancato aiuto a molte persone (come me) che credono ancora nel fatto che la preparazione data dall'istruzione pubblica sia paragonabile a quella dell'istruzione privata

ManyMusofaga
06-11-2003, 19:42
Io sono d'accordo:) e nn mi vergogno a dire ke ne ho beneficiato