View Full Version : Aiuto Nf7-s !!!
Ho collegato tutto per bene ma quando accendo il pc nessun bip e schermata sempre nera...
Il processore va perchè l'ho testato sull'altro pc..
Le ram ho provato sia con Elixir3200 che con twinmos2100... entrambe sul'dim 3 ...
cosa potrebbe essere???
Quando è in standBy si acccende una spia rossa sulla mobo mentre quando accendo ne compare un altra verde insieme a quella verde...
AIUTOOOOOOOOO :muro:
biagimax 101
05-11-2003, 02:00
hai provato a fare un cliar cmos?
Black imp
05-11-2003, 02:33
solita procedura: stacca TUTTO! lascia solo: cpu, dissy e ventola attaccata alla presa fan1, sk video e 1 banco di memoria. niente dischi nè altro!
prova più volte a fare il clear del cmos - cioè azzerare i parametri del bios -. prova tutti i banchi di mem che hai ma mettine uno solo per tentativo.controlla - sembra una cazzata ma con una vecchia abit mi è succcesso - bene che prima di abbassare la leva del socket, la cpu sia bene infilata: cioè premi leggermente con le dita sul package mentre abbassi la leva. prova a cambiare sk video. AH ovviamente cambia anche l'alimentatore - è per me l'imputato principale -. un vecchio codegen mi rovinò 3 abit kt133 !!
può essere anche che se l'alimentatore ti ha fottuto la skeda anche cambiandolo con un altro non la fai più ripartire. lo capisci se il comportamento della skeda nei primi tentativi è cambiato: magari pativa qualcosa la prima volta, la seconda ha iniziato a fare dei bip strani, la terza morta! ma speriamo che non sia successo.
L'alimentatore è un 350W non di marca...
A dirla tutta non c'è nemmeno su la marca...:muro:
Black imp
05-11-2003, 15:36
bene! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.