PDA

View Full Version : E' possibile utilizzare i portatili sull'aereo?

NeoModder
04-11-2003, 20:44
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un PC PORTATILE è siccome viaggio molto spesso utilizzando l'aereo vi volevo chiedere se i PC portatili sono utilizzabili in aereo , per vedere dei film e ascoltare musica.

Fatemi sapere, grazie in anticipo.

jumpingflash
04-11-2003, 21:10
I portatili sono utilizzabili ormai nella stragrande maggioranza dei voli SOLO SE non si utilizza il lettore CD / DVD, che pare faccia troppa interferenza con gli strumenti di bordo...

NeoModder
04-11-2003, 21:16
Cioè non posso vedere film in Dvd e tanto meno ascoltare musica ? ?

:mad:

jumpingflash
04-11-2003, 21:19
Musica si, se hai mp3 sull'hd.... Ma film no purtroppo...

NeoModder
04-11-2003, 21:24
Neanche se salvo il film sull'Hard Disk ?!?

Fammi sapere , grazie per le risposte !!

Ciao

jumpingflash
04-11-2003, 21:33
HD si... basta che non siano attivate le unita' ottiche...

pinok
04-11-2003, 22:43
E comunque prima si dovrebbe chiedere il permesso agli assistenti di volo.
Mi immagino già che comincino a girarti il notebook su e giù per vedere se effettivamente hai tolto il lettore, perché io fossi in loro pretenderei che il lettore fosse effettivamente rimosso e non solo "non utilizzato"

supermarchino
05-11-2003, 08:54
Originariamente inviato da pinok
E comunque prima si dovrebbe chiedere il permesso agli assistenti di volo.
Mi immagino già che comincino a girarti il notebook su e giù per vedere se effettivamente hai tolto il lettore, perché io fossi in loro pretenderei che il lettore fosse effettivamente rimosso e non solo "non utilizzato"

lasciare aperto il cassettino?

NeoModder
05-11-2003, 13:08
Non c'è problema leverò quelle preferiche, però l'importante e che io salvando il DVD o eventualmente gli MP3 sull'HD li possa vedere.

E tra l'altro , posso anche utilizzare giochi , vero ?!?

Grazie a tutti ;) !!

pinok
05-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da supermarchino
lasciare aperto il cassettino?
Mmmm, non credo; cosa ci vuole a metterci un CD e richiuderlo ?
Io comunque, su voli nazionali, non mi ricordo di aver visto qualcuno usare il notebook.
Forse perché lo si può usare solo a decollo avvenuto, quando ormai si è in quota; a quel punto, per il tempo che si vola prima della fase di atterraggio, personalmente lo trovo scomodo tra chiedere l'autorizzazione, spiegare eventuali incomprensioni, aprirlo, ecc.

Gli assistenti di volo, bontà loro, non sono proprio aquile: nel '99, quando andai a Vienna, chiesi il permesso di fare una foto alle Alpi: mi chiesero se la macchina fotografica (una reflex, non una digitale!) avesse le pile: dissi di si, per il trascinamento della pellicola, e così mi negarono di usarla ... :(
Spero che nel frattempo si siano aggiornati... ;)

pinok
05-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da NeoModder
Non c'è problema leverò quelle preferiche, però l'importante e che io salvando il DVD o eventualmente gli MP3 sull'HD li possa vedere.

E tra l'altro , posso anche utilizzare giochi , vero ?!?

Grazie a tutti ;) !!
Si, purché per funzionare non richiedano la presenza del CD!

NeoModder
05-11-2003, 14:10
Scusate la domanda da totale IGNORANTE, mi sapreste dire come si salva un dvd su un Hard Disk ?!?

Fatemi sapere, grazie a tutti !!!

:)

pinok
05-11-2003, 15:25
Modalità RICHIESTA INTERVENTO MODERATORE ON ;)
E' lecito? Si può?
Modalità RICHIESTA INTERVENTO MODERATORE OFF ;)

Il problema (formale) è che devi togliere la protezione; per farlo si fa..., ma si può dire qua ?

Di sicuro qua ne parlano http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518875 , per cui prova a chiedere sull'altro forum ;)

NeoModder
05-11-2003, 15:44
Forse ci siamo fraintesi , io intendo sai con i programmi Peer To Peer che non citò quando scarico un qualsiasi film Div-x , viene salvato direttamente sull' HD, io chiedevo se anche questo fosse possibile con il Dvd , io naturalmente nel caso del DVD non lo scarico ma lo compro , e quindi poi di salvarlo sul HD , normalmente come facevo e faccio tutt'ora con i div-x presi dalla rete.

Non so se mi sono spiegata !!

Ciao, fammi sapere !!

Hyadem
06-11-2003, 17:03
Questa estate ho preso circa dieci volte l'aereo con diverse compagnie in giro in Europa e Stati Uniti, avevo il portatile e l'unica cosa che mi è stata richiesta è stata di utilizzarlo quando il segnale di cinture allacciate era spento...

NeoModder
06-11-2003, 17:13
... In poche parole mai ?!?...

:cry:

ti4600
06-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da jumpingflash
I portatili sono utilizzabili ormai nella stragrande maggioranza dei voli SOLO SE non si utilizza il lettore CD / DVD, che pare faccia troppa interferenza con gli strumenti di bordo...

scusate a sto punto non e possibile usare tutto il portatile :rolleyes:
il CD fa interrferenza come lo puo fare l HDD e il display e il processore la ram ecc ecc ......

[NoNe]
06-11-2003, 18:15
Originariamente inviato da Hyadem
Questa estate ho preso circa dieci volte l'aereo con diverse compagnie in giro in Europa e Stati Uniti, avevo il portatile e l'unica cosa che mi è stata richiesta è stata di utilizzarlo quando il segnale di cinture allacciate era spento...

Anche a me è sempre stato cosi.. quando il segnale delle cinture si spegne, tiri fuori il tuo portatile, lo accendi e a me n hanno mai detto nulla..:D :D :D