PDA

View Full Version : per possessori acer e tm serie 800 in particolare


grillo_81
04-11-2003, 19:43
come ho scritto nel titolo mi rivolgo a tutti i possessori di portatili acer come me (che ho un tm800lci).

volevo sapere voi che ne avete fatto dei dati acer sull'hard disk come la partizione nascosta acer_servic da 8 mb e i dati su d:.
volevo anche sapere se la cartella c:\i386 è essenziale per il funzionamento del portatile o si può tranquillamente rimuovere. (sempre che queste cose siano su tutti gli acer e non solo sulla serie 800)

io, fino ad ora, ho solo cancellato i dati da d: e tutto va alla grande. ho ancora dubbi sulla partizione nascosta e la cartella i386.

un'ultima cosa: avete mai usato i dischi di ripristino acer per riportare il portatile alla configurazione iniziale? come è andata?

grazie a tutti per l'interessamento.

grillo_81
06-11-2003, 11:35
pensavo che ci fossero molte persone con l'800LCI...

possibile che nessuno sia interessato a questo argomento?

bah...

dagarlas
06-11-2003, 12:12
guarda...io ho un tm800 e nn ero nemmeno a conoscenza di come fosse partizionato... Appena tolto l'imballo l'ho giusto acceso un attimo per vedere che funzionasse tutto dopo di che ho cancellato ogni cosa sul disco, l'ho partizionato cm volevo e reinstallato tutto dai miei cd.... quelli di ripristino acer sono ancora sigillati...:D

credo che la cartella i386 contenga i file di windows xp.... hai presente quando installi qualcosa e ti chiede il disco di windows?? ecco, siccome nn ti danno il cd originale di windows xp quella cartella è come se fosse il cd... se la cancelli potrebbe essere che se non hai un cd di xp tuo quando installi qualcosa tipo periferiche ecc nn rieci.

In ogni caso a me nn è mai successo che winxp chiedesse il cd....questo succedeva con i 9x....

In ogni caso secondo me è sempre meglio rifare una bella installazione pulita dai propri cd e non mettere tutte le cavolate che includono loro...

grillo_81
06-11-2003, 16:18
grazie dei consigli dagarlas.
per me ormai è un po' troppo tardi per cancellare tutto visto che ormai, dopo due mesi, sono arrivato alla configurazione ottimale per me. ci metterei uno sbrago a reinstallare tutto...
comunque appena mi sfarfalla un po' faccio come hai fatto tu e vaff... all'acer.
concordo sulle cavolate che ti danno loro: il software di masterizzazione che è nei cd loro di ripristino è uno schifo. mi sono sbrigato a mettere nero per non bruciare tutti i cd che facevo.
grazie ancora e ti saluto...