PDA

View Full Version : Esiste una motherboard con questa funzione?

Dona*
04-11-2003, 19:32
Mi interessa una MB che permetta avviare il PC ad un'ora prefissata, condizione essenziale il PC dev'essere completamente spento, non sospeso, ibernato, in stand by ecc ecc . Totalmente spento.
Fuori il nome. E se esiste, il nome esatto di questa feature della Mobo.
Grazie. :)

Yota79
04-11-2003, 19:32
Creo che più di una features la puoi trovare anche in un programma che ti faccia questa cosa..

OverClocK79®
04-11-2003, 20:45
se il PC è spento dubito che funzioni da PC spento

cmq che io sappia molte mobo hanno il power man che gestisce l'accesione ad una data ora.........
mi ricordo che quando avevo una ASUS con P3 1000 c'era appunto questa funzione........

adesso nn ricordo perchè nessuno + me lo ha chiesto
ma credo ci sia ankora

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

baila
04-11-2003, 20:49
L'unico modo penso sia quello di farla partire da bios(dove c'è la possibilità),altre soluzioni non penso ci siamo!
Buez ;)

Dona*
04-11-2003, 21:35
Molte MB da me verificate,hanno nel bios una voce "Wake on RTC" in cui si imposta l'ora in cui il PC dovrebbe ridestarsi... solo che effettivamente la riaccensione del PC avviene solo se il PC è stato sospeso o ibernato, e non se è stato completamente spento. Per questo ho aperto questa discussione.
Se aveste modo di verificare questa cosa... ah non l'ho specificato ma mi sembra giusto farlo ora, dev'esser una motherboard socket A. Grazie

Originariamente inviato da Yota79
Creo che più di una features la puoi trovare anche in un programma che ti faccia questa cosa..

e qual'è il nome di questo programma?

Dona*
05-11-2003, 09:01
up

Dona*
05-11-2003, 14:39
Comincio io col dare il buon esempio: con la Abit NF7-S un mio amico dice che la cosa funziona. Aggiungete voi altri modelli, se ne siete a conoscenza.